Vecchiofrengo ha scritto:Elucubratio, permettimi una domanda per pura curiosità.
Potresti descrivere questo tuo bellissimo (esteticamente parlando) motore (cilindrata, potenza, coppia) e quanto costerebbe grosso modo acquistarlo?
Beh, niente di eccezionale, monoblocco e testata 110f, cilindri alesati, pistoni 73,5, cilindrata complessiva 594, ventola in alluminio, testata leggermente spianata, rapporto compressione aumentato di qualche punto, carburatore del 126 con diffusore da 23, filtro aria a cassoncino, sfiato vapori olio libero, coperchio aspirazione in alluminio alettato, candele Bosch, cavi candele in silicone, condotti aspirazione leggermente lavorati e lucidati, valvole aspirazione 33, scarico 28, coperchio punterie alluminio alettato Cav-Mac, albero a camme 35/75, coppa dell'olio maggiorata da 3,5l scarico sportivo con uscita da 60. Velocità max 115km/h, ripresa più brillante. Coppia max a 3500 giri, potenza max circa 23cv a 5200 giri. È un motore onesto ecco, non ho cercato grandi elaborazioni, ho mirato all'affidabilità. Al massimo in futuro monterò un'accensione elettronica dell'123 e giocherò sui vari anticipi disponibili più facilmente. Mah, se intendi acquistare il kit estetico lo trovi da vari rivenditori, per il motore dipende da che lavorazioni fai tu, non più di 2500€ completo, comunque ti ripeto il mio non è niente di che.. In futuro ho in progetto di farmi un 700 su base 126/a, pistoni 77 e carburatore dell'Orto doppiocorpo da 40, ma questo è un altro discorso!

"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."