smontaggio differnziale
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Re: smontaggio differnziale
Grazie pi69. Per il punto n°1 ..ho disaldato il semiasse..ma è andato...mi tocca trovarli nuovi lavoro per niente...
per il punto numero 2...quindi..queste rondelline..devo metterle o no?ho smontato un'altro differenziale 126...e di 4..ne ho trovate solo 2.In questo cambio che vorrò fare..ne metto 4 rondelline?
per il punto numero 2...quindi..queste rondelline..devo metterle o no?ho smontato un'altro differenziale 126...e di 4..ne ho trovate solo 2.In questo cambio che vorrò fare..ne metto 4 rondelline?
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Re: smontaggio differnziale
No, metti delle rosette elastiche, non quelle spezzate, quelle elastiche, sono sottili e viste di taglio ondulate.
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Re: smontaggio differnziale
vicus....che sono ste rosette?
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Re: smontaggio differnziale
per me è molto difficile scrivertelo come si fa a smontare e rimontarlo cmq le "rosette"altro non sono che delle "rondelle elastiche "di acciaio li devi chiamare cosi se vai a comprarle in ferramenta (vai da quelle fornitissime non nel negozietto)basta che misuri il diametro interno della stessa che passi nello spinotto spero di esserti stato d'aiuto mi sembra di aver capito che vuoi montaare i semiassi del 126 sul 500 mi sembra che non è possibile perche sono lunghi se non erro di 1-3 cm in piu mi ècapitato la stessa cosa e ho dovuto aprire diff. per fare cambio dei solo semiassi
w la 500 e la lambretta
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Re: smontaggio differnziale
pi69 ha scritto:x il punto n°1 prendi un bel flex grande e taglia, mi spiace ma ti tocca x il punto n°2 di solito ogni mastro preferisce fare i suoi riferimenti, molto spesso ne trovi diversi, guarda attentamente quei rasamenti diciamo che nn stanno dappertutto........... se nn li hai fa nulla, in sostanza servono solo quando i semiassi nn sono in tiro x nn farli saltellare o tenerli un po "centrati"
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Re: smontaggio differnziale
bictoni.....Io ..veramente...non dovevo aprirlo per niente il differenziale..tutto perchè..a qualcuno gli è venuta la briallante idea di saldare il semiasse...e quindi non riuscivo a cambiare la cuffia.Comunque una volta dissaldato mi sono reso conto che il semiasse è pure spacciato..quindi mi tocca comunque trovarne 2 nuovi.(io non voglio montare i semiassi 126 su un cambio 500...sto "creando"un cambio 500 e mi sono ritrovato con questo problema)
Comunque per le rondelle elastiche..le ho prese da un'altro differenziale...quindi ne monterò 4? a tutti
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Re: smontaggio differnziale
Anche se volessi metterli i semiassi del 126 sulla 500 non ci stannoLeopoldo ha scritto:bictoni.....Io ..veramente...non dovevo aprirlo per niente il differenziale..tutto perchè..a qualcuno gli è venuta la briallante idea di saldare il semiasse...e quindi non riuscivo a cambiare la cuffia.Comunque una volta dissaldato mi sono reso conto che il semiasse è pure spacciato..quindi mi tocca comunque trovarne 2 nuovi.(io non voglio montare i semiassi 126 su un cambio 500...sto "creando"un cambio 500 e mi sono ritrovato con questo problema)
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Re: smontaggio differnziale
Maurizio...ma io non voglio mettere i semiassi 126
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Re: smontaggio differnziale
......ragazzi ne approfitto per sapere una cosa..................ieri ho smontato i semiassi della mia 5 e ho notato che la parte terminale scanalata di uno e leggermente smangiucchiata verso l'esterno dell'albero stesso............vado lo stesso in sicurezza perchè tanto poi il mozzetto fa presa sulla parte iniziale o devo cambiare entrambi i semiassi?
E in ultimo i miei hanno diametro 17 ma se non erro dovrebbero essere del 19 o sbaglio?...............la mia è del 12/1965...................
grazie per le info
Max
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Re: smontaggio differnziale
In poche parole mi sembra di capire che è il milleriche che sia consumato dove si inbroccia col manicotto, se fosse così è un normale consumo sia del semiasse che del manocotto, consumo dato dal lavoro svolto.
X la dimensione penso che "visto l'anno di fabricazione" siano ancora quelli delle ultime D da 17mm, cmq non ne sono certo, magari altre persono + sapienti di me ti daranno delucidazioni in merito.
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