riprendo questa discussione perchè ho un problema analogo sul mio cinquino. In breve mia moglie ed io abbiamo preso una 500 L e ci siamo divisi le competenze
In breve esteticamente come mamma fiat ha fatto ma ho fatto rifare un motore su base 650 personal , 700 cc, bielle acciaio, albero camme 45/75, carburatore weber 40, scarico record monza, accensione 123 ignition.
Il motore mi è appena arrivato e sembra funzionare veramente bene se non per un problema, quando riprendo dal minimo mi sputa qualche goccia di benzina dal foro appena sopra le trombette di aspirazione del carburatore.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie mille in anticipo.
Avevo anche preso un paio di candele per 500 elaborate da un noto mercante che non cito ma il meccanico che mi ha assemblato il motore mi dice che sono una schifezza e sono subito scoppiate. Erano NGK...
Avete qualche consiglio in merito? Ora sto girando con le candele originali del vecchio 650.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.