Roket ciao e innanzitutto sono molto dispiaciuto per te e per questa eperienza negativa per come leggo e proverò a capire meglio quello che scrivi .... da parte mia a parte questo periodo sai che sono molto attivo nel discorso incontri/raduni e per chi organizza, credimi ci si prova, ma stare dietro a tutto e a tutti è quasi impossibile, qualche errore lo facciomo e qualcosa ci scappa sempre.
Roket ha scritto: ↑07.11.2017, 12:35
... Negli incontri a tema, soprattutto in quelli, ho sempre vissuto un'aria familiare, di partecipazione e di appartenenza. In questo ultimo caso, purtroppo no. Sicuramente i legami instaurati all'interno del forum, vedi vari gruppi di discussione-ritrovo, su whatsapp, facebook, e altri social, la familiarità nata da precedenti partecipazioni, hanno contribuito ad accentuare la cosa ...
Ti parlo per esperienza un po vantandomi di aver iniziato questa storia dei raduni ... al primo raduno ufficiale del Forum sulle sponde del lago di Garda nessuno conosceva nessuno, eravamo 90 equipaggi (non tutti del forum) e credimi socializzare la prima volta che ci siamo visti in faccia è stato impossibile, si ci siamo scambiati 4 parole ... però era la prima volta ma è stato un GRANDE inizio ... poi con il tempo gli anni altri incontri ci siamo rafforzati e abbiamo rafforzato le amicizie.
Credimi l’essere in gruppi whatsapp facebook o altro non vuol dire fare “CASTA” e gli altri fuori ma è solo un modo di comunicare anche giornalmente più svelto, ovunque, in qualsiasi momento.
A volte ci vuole un po di pazienza ma anche la faccia tosta di lanciarsi in mezzo alla gente ...
Tralasciando l'accoglienza al gazebo, ( cito a memoria quando ho detto che eravamo in 4 e avevamo 2 targhe : Finalmente facciamo cassa, son 100 euro)
Ecco qui spero di aver frainteso ... non ti è piaciuta l’accoglienza al gazebo ? mi dispiacerebbe molto questo perchè ce l’abbiamo messa tutta ...
Poi quel “finalmente facciamo cassa ... “ nessuno di noi penso abbia mai detto una cosa del genere perchè ti posso garantire che con il raduno Nazionale non si fa mai cassa , semmai si fa “SCASSA” nel senso che se si rientra si rientra di spiccioli (quasi mai) e chiunque abbia organizzato un Nazionale ti potrà confermare che di soldi personali ne ha spesi, buttati via, e mai gli sono stati dati indietro perchè loro li hanno spesi buttati e non messi in conto a nessuno per il piacere di contribuire a fare un buon anzi ottimo Raduno Nazionale.
la mancanza delle targhe, 14-31 Giuseppe e 14-37 Davide, i miei gemelli, (Felipe mi ha spiegato che alcuni problemi avevano comportato la ristampa delle targhe)
qui sto zitto io e faccio un grande “mea culpa” ... a volte mi capita di sbagliare, involontariamente, ma mi rendo conto della delusione di chi magari si aspetta una targa ricordo e zacc !!! ha avuto la sfortuna di capitare nel mio errore, chiedo scusa.
Comunque si possono sempre rifare e consegnare al prossimo incotro.
Qualcuno ha detto che il rammarico più grande è stato non poter ospitare il gruppo dei Ciociari nella stessa sala. Dei ragazzi in maglia bianca seduti fuori sotto il portico, io non ne ho incrociato nessuno dentro al ristorante stavano benissimo li dove erano. Chiedo a Robertino dove fosse seduto, immagino al tavolo separato all'ingresso dove c'era il gruppo del 500forum, perché nell'altra sala c'eravamo tutti gli altri, appassionati che erano venuti li per conoscersi e scambiare quattro chiacchiere, ma aimè anche noi, nostro malgrado a farci i fatti nostri.
Anche qui, la sistemazione ai tavoli è stata puramente casuale, tant’è che anch’io ero al tuo stesso tavolo con tutta la mia famiglia ... se come dici hai esperienza di raduni capirai bene che con un centinaio di persone o più stare tutti uno vicino all’altro risulta difficilino ... salvare capra e cavoli, come diciamo qui, pure, nel senso che a volte haui si un ristorante con un salone immenso ma nell’altro si mangia mille volte meglio e allora cosa scegli ? io dove si mangia meglio tanto stare vicini tutti è sempre impossibile .... gli amici Ciociari si sono messi fuori perchè visto il numero del gruppo coprivano esattamente i coperti di quella zona ... io li sono andati a trovare, loro si sono fatti dei giretti ...
Ti faccio un altro esempio sempre sul raduno che facciamo sul lago, quest’anno abbiamo deciso di mangiare tutti insieme ma purtroppo per una serie di motivi che non sto qui a spiegarti ci siamo dovuti dividere in più ristoranti e qualcuno addirittura nello stesso ristorante del gruppone con un tavolino per due nell’angolino, staccato dagli altri ... abbiamo portato pazienza ma ci siamo stra-divertiti comunque.
Penso infine che il problema principale sia stato il “non conoscersi” ancora, io per mia fortuna avevo la possibilità di viaggiare e appunto in questi viaggi non ho mai perso occasione di “provare” a lanciarmi nella conoscenza di qualche utente di zona per cui da nord a sud ne ho conosciuti ... sono addirittura arrivato a mangiare ottimi cannoli Siciliani a Palermo a casa di Paolo; questo contribuisce molto a instaurare rapporti tra le persone velocemente però mi rendo conto che non tutti sono come me e che quindi a volte serve più tempo.
Poi per chiudere l’ho tenuto in ultimo, il nostro Francesco” organizzatore non sai quanto si sia fatto il mazzo, quanto abbia penato e anche combattuto per farci questo regalo, le notti insonni i pensieri i problemi ... è stato un grande e sminuire così tutto il lavoro fatto mi fa molto dispiacere.
Roket a volte serve più tempo, pazienza e bisogna buttarcisi nelle cose, in mezzo alla gente .... a volte servirebbe qualche occasione in più per conoscersi di persona, avere il tempo di partire con una chiacchiera ... poi chi li ferma più ??
E soprattutto qui non esistono gruppi chiusi, caste o altro ma esistono gruppi che si conoscono e frequentano già da 5 anni e sono partiti da zero esattamente come te in questa occasione ... poi si sono rafforzati nei rapporti.
Al prossimo ci vieni così vediamo di migliorarci ?