Differenze carburatore 28 nuovo/originale

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Differenze carburatore 28 nuovo/originale

Messaggio da Peo81 »

aumentando la corsa non è detto che si alzino le altezze dei cilindi e di quello ci ci gira attorno..
magari i 695 avevano bielle o pistoni con quote differenti,però non essendone sicuro,lascio la parola agli esperti..
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto: Vedi, ho scritto il solo dato relativo al motore che so della 695 Abarth e tu credi che sia un esperto...
Gio Andreale, aiutoooo ( per le domande di Elucubratio, non per la mia reputazione ) :lol:

Saluti, Piero.
Scusa! :mrgreen: Speravo lo sapessi! :lol: vedi, anch'io avevo letto di questo famigerato motore quadro ma non ho mai avuto la fortuna di vederne/toccarne uno con mano! Aspettiamo gli esperti...! A me piacerebbe sapere ad esempio che differenza c'è a parità di cilindrata il fatto che la sia ottenga con un motore quadro (alesaggio=corsa) oppure a carico del solo alesaggio (motore superquadro). Non credo che se Abarth avesse voluto gli sarebbero mancati i mezzi per creare un motore 80 x 70, credo che se ha fatto il 76 x 76 ci deve essere un motivo, che però, data la mia scarsa esperienza, mi sfugge! Se qualcuno ha foto della testata della 695 ben vengano! :? :s
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto: Vedi, ho scritto il solo dato relativo al motore che so della 695 Abarth e tu credi che sia un esperto...
Gio Andreale, aiutoooo ( per le domande di Elucubratio, non per la mia reputazione ) :lol:

Saluti, Piero.
Scusa! :mrgreen: Speravo lo sapessi! :lol: vedi, anch'io avevo letto di questo famigerato motore quadro ma non ho mai avuto la fortuna di vederne/toccarne uno con mano! Aspettiamo gli esperti...! A me piacerebbe sapere ad esempio che differenza c'è a parità di cilindrata il fatto che la sia ottenga con un motore quadro (alesaggio=corsa) oppure a carico del solo alesaggio (motore superquadro). Non credo che se Abarth avesse voluto gli sarebbero mancati i mezzi per creare un motore 80 x 70, credo che se ha fatto il 76 x 76 ci deve essere un motivo, che però, data la mia scarsa esperienza, mi sfugge! Se qualcuno ha foto della testata della 695 ben vengano! :? :s
Qui aspettiamo Rik o Livio 59
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Non sono la persona giusta per spiegare tutto ciò, però un esempio banale sarebbe quello dei motori da lavoro, corsa,dell'albero motore molto lunga rispetto al diametro cilindri= coppia da far paura a pochi giri.
L'inverso, per motori super performanti corsa molto corta rispetto diametro cilindri=coppia inferiore ma elevatissimi giri.
Non basta,c'è anche tutto il contorno dei due esempi,ma,mi piace ripetermi,non sono la persona giusta per spiegare tutto ciò.
Ingegneriiiiiiiii!!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Elucubratio ha scritto:
Gio Andreale, aiutoooo ( per le domande di Elucubratio, non per la mia reputazione )

Saluti, Piero.
Guarda la 695ss originale di Oleandroi, ha postato diverse foto. :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”