meccanico

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Walterins
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Walter

Re: meccanico

Messaggio da Walterins »

ok, ora va meglio! :? ma di quella freccia sul coperchio della distribuzione nessuno sa dirmi nulla?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ora dicco sicuramente una fesseria
doibaf ha scritto:Il coperchio del centrifugo devi solo rimetterlo nella stessa posizione in cui lo levi per mantenere le tacche allo stesso posto, la fase della distribuzione dipende solo dalla catena.
prendendo spunto da questo intervento......mi sbaglio ma il coperchio del filtro non si può cambiargli la posizione visto che(mi pare!) abbia i bulloni si fissaggio disassati, non sono sicuro perchè è da moltissimo tempo che non ne smonto e rimonto uno, ma mi pare di ricordare così

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

yessss, grande Giampy :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ora dicco sicuramente una fesseria
doibaf ha scritto:Il coperchio del centrifugo devi solo rimetterlo nella stessa posizione in cui lo levi per mantenere le tacche allo stesso posto, la fase della distribuzione dipende solo dalla catena.
prendendo spunto da questo intervento......mi sbaglio ma il coperchio del filtro non si può cambiargli la posizione visto che(mi pare!) abbia i bulloni si fissaggio disassati, non sono sicuro perchè è da moltissimo tempo che non ne smonto e rimonto uno, ma mi pare di ricordare così

Vero, però chi ha fatto tutte e 6 le prove? Potrebbe, per esempio, averne 2 di possibilità...

doibaf
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Si ma non devi mettere un perno :mrgreen: poi sulla puleggia c'è il riferimento per accoppiare i particolari correttamente ;)
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

no giampy, ma lo si può far girare e cambiare la posizione della tacca... era quello il mio problema 8-)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

certo che lo fai girare ma i fori non tornano quindi per forza in quella posizione deve andare, da quello che leggo sopra non ricordavo male :mrgreen:
comunque mettere un segno non costa nulla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

qualche nuova foto:
IMG_0165.jpg
IMG_0175.jpg
IMG_0176.jpg
IMG_0177.jpg
per pulire per bene questo motore avevo intenzione di togliere il grosso con una spatolina, poi prendere la pistola per lo spruzzo e diluente o benzina. posso farlo tranquillamente o è un'operazione da fare solo dopo aver smontato completamente il motore? 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

se il motore andava
lava bene con i prodotti che vuio
poi canbia olio motore cosi se e entrata acqua non ha tempo di fare danni
pulisci il filtro centrifugo come da manuale
spinterogeno benza e via verso le nuove avventure
secondo me il mot. originale lo tieni come sacro e ti diverti con un altro.
piu che altro per un futuro prossimo da non pentirti di averlo modificato
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

grazie emilio per la dritta :?
Walterins
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Walterins »

finalmente ho trovato un meccanico che abbia accettato la mia presenza in officina senza farmi storie! :? questo simpatico signore lavora SOLO su 500 ( tant'è che in officina ha un bellissimo cartello dove c'è scritto :roll: "qui si lavora per hobby, provare per credere") e mi sto praticamente rimettendo insieme e revisionando non solo il motore, ma tutta la meccanica insieme a lui.
se qualcuno nella zona di Milano fosse interessato gli posso comunicare l'indirizzo. tra l'altro ha anche 6 o 7 cinquine in vendita
Rispondi

Torna a “MECCANICA”