Pipo ha scritto:ma che ingolfata...a 80 Kmh non s'ingolfa.
Verifica l'accenzione (puntine e condensatore), cosa più probabile, la pompa benzina è meno probabile che faccia quel difetto in marcia. Il condensatore ed il suo filo in particolare destano più sospetto...

accenzione?
Italiano compatto - Dizionario della Lingua Italiana © 2010 Zanichelli editore:
Sinonimo di ingolfato : (agg.) congestionato, ingorgato, intasato, ostruito.
Le cause che possono provocare l'ingolfamento del motore possono essere diverse...
questo fenomeno può essere provocato da
1) un non perfetto funzionamento del sistema di
accensione.
In genere il componente responsabile è la candela, infatti non facendo scoccare la scintilla in maniera corretta, si verifica la mancata accensione della miscela, e pertanto insistendo con i tentativi di avviamento avremo l'ingolfamento del motore, ciò si traduce in accumulo di una certa quantità di benzina incombusta che passando dallo scarico verrà avvertito con l'emissione del classico odore di benzina.
Altro motivo che potrebbe causare tale problema nei motori con impianto di alimentazione a carburatori, è :
2)la mancata tenuta dello spillo conico della vaschetta del carburatore, o per malfunzionamento del circuito di arricchimento (Starter) ; infatti non chiudendo perfettamente il passaggio della benzina, avremo un flusso continuo in ingresso che può essere responsabile dell'ingolfamento del motore.
-Anche nei motori ad iniezione per motivi di malfunzionamento può avere luogo l'ingolfamento, magari a causa dei valori di anticipo di iniezione non corretti.-
(Quando ci si trova in queste situazioni, e inutile insistere con l'avviamento, tentate di avviare il motore con l'acceleratore completamente aperto (solo per pochi secondi), in questo caso il maggior passaggio di aria dovrebbe sortire l'effetto dello smagrimento della miscela migliorando la carburazione.)
Diversamente :
aspettare un paio di minuti, in tal modo il carburante in eccesso dovrebbe evaporare smagrendo la carburazione.
poi si parte...

, magari pulendo anche il filtro..
...shooting stars never stop even when they reach the top...