ciao scusa di che oring parli?nel kit che ho preso io cera..se vedi la foto si vede..Maurizio ha scritto:Piccolo neo su questo kit di guarnizioni manca l'o-ring, x il resto tutto ok, ne ho comprato 25 serie e venditore affidabileGiuliano500 ha scritto:dimenticavo, io ho preso questo kit..Giuliano500 ha scritto:incomincia a smontarla, poi guardando la foto ti ho indicato con le frecce nere dove trovi i cuscinetti da sostituire, con quelle rosse la guarnizione e con quelle gialle un oring ed un paraolio..buon lavoro..
come revisionare scatola sterzo
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Re: come revisionare scatola sterzo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Dell'o-ring che fa tenuta sulla flangia di regolazione della boccola eccentrica, in nessun kit c'era.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Cosa succede quando la scatola guida ha gioco? sono i cuscinetti sballati? Il problema si risolve acquistando il kit di guarnizioni paraoli e cuscinetti per la scatola guida?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Solitamente il problema si risolve con un'attenta registrazione, quindi te la cavi con un kit di revisione.
doibaf
doibaf
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Sarebbe interessante fare una bella dimostazione fotografica sulla revisione, così tutti o chi se la sente possono procedere. Credo che con un po di iniziativa e con l'ausilio di chi ne sa ciò si può realizzare. Cosa ne pensate?
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
La mia 500 quando giro a sinistra va a destra mi sa..che devo farla questa revisione della scatola sterzo..
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
la mia scatola sterzo ha gioco tra i denti degli ingranaggi, come la revisiono?
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nella scattola ci sono 3 regolazioni, la prima è lo spallamento dei cuscinetti della vite senza fine, e si regola attivando o stivando la ghiera togliendo la coppilia, e stella regolazione serve a far si che la vite senza fine non abbia gioco o sia troppo stretta. La seconda regolazione viene fatta dalla flangia tenuta dai 2 bulloni da 6 girando in penso orario o anti orario si agisce sulla coccola eccentrica di bronzo che fa da guida al rettore avvicinandolo Alla vite senza fine, la terza regolazione viene eseguiva tramite alla vite contro dado posta sul coperchio in ferro tenuto dai 4 bulloni da 6, quella regolazione serve x eliminare il gioco assiale sul settore.
PS RICORDATEVI che la scattola deve girare libera senza punti che diventi + dura altra cosa sui lati a fine corsa avrete sempre del gioco, xche se la registrate che non abbia +gioco al centro si punta , dopo di che la riempite d'olio zc 90.
PS RICORDATEVI che la scattola deve girare libera senza punti che diventi + dura altra cosa sui lati a fine corsa avrete sempre del gioco, xche se la registrate che non abbia +gioco al centro si punta , dopo di che la riempite d'olio zc 90.
- Andonno80
- Sostenitore
ok grazie, a me interessa la seconda registrazione, tu parli di 2 bulloni da 6, stasera verifico bene dove sono e provo, ti faccio sapere!
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
controlla anche la terza regolazione
- Andonno80
- Sostenitore
- Andonno80
- Sostenitore
sorpresa, la mia scatola sterzo non presenta 2 bulloni da 6 per la regolazione, bensì uno solo, penso che quelle della D erano cosi, più rudimentali, qualcuno conferma? io alla fine, non riuscendo a registrarla, ho montato quella che ho recuperato da una L acquistata una settimana fa. essendo senza documenti, sto recuperando un po di pezzi.
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
qualcuno sà se esistono a ricambio anche vite senza fine e settore?
grazie
grazie
-
- Sostenitore
Andonno80 ha scritto:sorpresa, la mia scatola sterzo non presenta 2 bulloni da 6 per la regolazione, bensì uno solo, penso che quelle della D erano cosi, più rudimentali, qualcuno conferma? io alla fine, non riuscendo a registrarla, ho montato quella che ho recuperato da una L acquistata una settimana fa. essendo senza documenti, sto recuperando un po di pezzi.
Controlla bene deve averne 2 x forza dal 1960 la fattezza esternamente sono = quelle precedenti al 60 non ti so dire