SALVE A TUTTI,
nella mia 500 manca da fare qualche modifica al contachilometri, avendo ancora quello originale.
h girato molto sul forum ma non ho capito ancora delle cose. a me piace molto lo stile dei contakilometri alfa (tipo quelli della 147 a sfondo nero e lancetta rossa, volendo potrei procurarmene uno, ma posso impiantare contakilometri, contagiri e livello benzina del contakilometri della 147 per metterli in un cruscottino fatto a mano da me e farli funzionare?? che modifiche bisognerebbe apportare??
poi per il livello del carburante bisogna cambiare qualche galleggiante nel serbatoio vero? il contachilometri invece non basta attaccare solo la cordina e gli eventuali fili per l'alimentazione? per il contagiri invece?
poi pensavo, si possono impiantare anche senza problemi contakilometri,giri ecc. di motorini essendo non molto eletronici? ad esempio ho 2 cruscotti sani del phantom f12 con i cerchi già fatti e volendo posso cambiare anche l'immagine di sfondo scannerizzandolo al pc...
attendo vostre risposte con foto d come avete fatto ecc.
e anche altri consigli.
INFORMAZIONI SU CONTACHILOMETRI,CONTAGIRI E STRUMENTAZIONE I
-
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: INFORMAZIONI SU CONTACHILOMETRI,CONTAGIRI E STRUMENTAZIO
Alla fantasia e agli adattamenti personalizzati non c'è limite, lo avrai capito leggendo sul forum. Se ti piacciono i quadranti della 147 potresti prendere solo quelli e adattarli sugli strumenti Veglia (soprattutto il contagiri perchè ormai è patrimonio comune la resistenza da cambiare per farlo andare a due cilindri). Direttamente tutto lo strumento ho paura che ti faccia incontrare delle difficoltà perchè molti dei contachilometri attuali sono elettronici e prendono il segnale da un sensore fissato al differenziale e il contagiri non so chi ti potrebbe aiutare a modificarlo per il 2 cilindri del 500.
Per quanto riguarda il livello della benzina non devi far altro che procurarti (se non lo hai già montato) un galleggiante della L con due fili che corrispondono alla lancetta e alla spia della riserva e poi collegarlo al nuovo strumento che hai deciso.
Se poi, come dici, hai anche dimestichezza con le elaborazioni dei quadranti al PC, hai il mondo in mano e puoi fare tutto quello che vuoi. Ripeto, si può fare tutto, ma io che sono all'antica preferisco partire dei meccanismi Veglia dell'epoca.
doibaf
Per quanto riguarda il livello della benzina non devi far altro che procurarti (se non lo hai già montato) un galleggiante della L con due fili che corrispondono alla lancetta e alla spia della riserva e poi collegarlo al nuovo strumento che hai deciso.
Se poi, come dici, hai anche dimestichezza con le elaborazioni dei quadranti al PC, hai il mondo in mano e puoi fare tutto quello che vuoi. Ripeto, si può fare tutto, ma io che sono all'antica preferisco partire dei meccanismi Veglia dell'epoca.
doibaf