oggi ho finito il mio primo motore (foto)
-
- Sostenitore
oggi ho finito il mio primo motore (foto)
oggi ho chiuso e finito il mio primo motore,di meccanica non ho fatto quasi nulla eh! ho scambiato due blocchi,mi hanno assicurato che era buono,ho cambiato il paraolio lato volano, ripulito e rinnovato con il kit il carburatore (che tra l' altro conteneva gli ugelli nuovi ma leggermente piu' piccoli degli originali speriamo bene...) ripulito e riverniciato i certer filtro aria nuovo,puntine e condensatore nuovi e altre piccole amenita' :)
date un occhio e commentate
http://www.flickr.com/photos/38091412@N ... 5/sizes/l/
http://www.flickr.com/photos/38091412@N08/3508375608/
unica questione e' ma i cavi delle candele non e' che li ho messi troppo vicino al tubo benzina?? ciao a tutti
date un occhio e commentate
http://www.flickr.com/photos/38091412@N ... 5/sizes/l/
http://www.flickr.com/photos/38091412@N08/3508375608/
unica questione e' ma i cavi delle candele non e' che li ho messi troppo vicino al tubo benzina?? ciao a tutti
...guido come professione,con la 5ina mi rilasso
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
Re: oggi ho finito il mio primo motore (foto)
bello
anch'io all'inizio delle mie esperienze sui motori ho iniziato con un motore originale che sembrava il tuo...
poi ho deciso di elaborarli..
ehehehe
anch'io all'inizio delle mie esperienze sui motori ho iniziato con un motore originale che sembrava il tuo...
poi ho deciso di elaborarli..
ehehehe
-
- Sostenitore
...vedremo col blocco che ho tolto...quando lo apro non so che trovo...e che metto
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ottimo lavoro zyppo, ... Però penso che appena metti in moto la vernice che hai messo sui collettori puzzerà un po
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
...ma speriamo un bene :) puzzera' di "nuovo" rido ...e' vernice per alte temperature,speriamo che regga...mauro695ss ha scritto:Ottimo lavoro zyppo, ... Però penso che appena metti in moto la vernice che hai messo sui collettori puzzerà un po
ma nessuno mi dice se i cavi candele vanno bene o sono troppo vicino al tubo benza?
grazie a tutti :)
- Mauro695ss
- Sostenitore
zyppo, per i cavi nessun problema
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Utente
Ciao Mauro,
stasera mi sono registrato, così ci teniamo in contatto
anche quando ritornerò in Francia.
A presto, Francesco D.
stasera mi sono registrato, così ci teniamo in contatto
anche quando ritornerò in Francia.
A presto, Francesco D.
- Mauro695ss
- Sostenitore
Ottimo, ben fatto... Certo gli devo dare del lei anche qui ci mancherebbe
Saluti a presto
Mi raccomando si presenti nella sezione benvenuti!
Saluti a presto
Mi raccomando si presenti nella sezione benvenuti!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
zyppo, ti è venuto davero bene
io però, se posso dare un consiglio, avrei messo il filtro benzina più in basso, tra la ponpa e la staffa in questo modo lo spezzone che va al carburatore passa più in basso e di conseguenza si allontana dai cavi candela
io però, se posso dare un consiglio, avrei messo il filtro benzina più in basso, tra la ponpa e la staffa in questo modo lo spezzone che va al carburatore passa più in basso e di conseguenza si allontana dai cavi candela
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ok ...ottimo,lo mettero' li...ci stavo pensando pure io... :) grazie....Giampy ha scritto:zyppo, ti è venuto davero bene
ps domando qua' per non aprire un nuovo post,ma se l' asticella dell' olio ci sta lente e sembra non forzare nel foro del carter,cosa si puo' fare??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
se cerchi mi sa che si è già parlato
comunque io ti consiglio di cambiare l'asticella con quella che ha il gommino, dovrebbe essere del 126, altrimenti qualcuno ha messo una molleta dall'occhiello dell'asta olio alla staffa della marmita
trova la soluzione prima di meterti in strada perchè se per caso esce l'asta perdi tutto l'olio con la conseguenza di sporcare tutto e ancora peggio di grippare il motore
comunque io ti consiglio di cambiare l'asticella con quella che ha il gommino, dovrebbe essere del 126, altrimenti qualcuno ha messo una molleta dall'occhiello dell'asta olio alla staffa della marmita
trova la soluzione prima di meterti in strada perchè se per caso esce l'asta perdi tutto l'olio con la conseguenza di sporcare tutto e ancora peggio di grippare il motore
-
- Sostenitore
muchas gracias ...obligado :)
- Mauro695ss
- Sostenitore
zyppo, forse come soluzione migliore potresti piazzare il filtro direttamente all'uscita del serbatoio, nel vano anteriore
-
- Sostenitore
...mmm...non mi piace li'...non so ..sicuramente sbaglio ma mi piace tra la pompa e il tubo in ferro :) graziemauro695ss ha scritto:zyppo, forse come soluzione migliore potresti piazzare il filtro direttamente all'uscita del serbatoio, nel vano anteriore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
anche secondo me vicino al serbatoio non è buona come soluzione, se la tubazione è sporca dentro arriva dritta dritta al carburatore, meglio prima del carburatore