albero a cammes giannini
-
- Sostenitore
albero a cammes giannini
salve, sono già da un pò di settimane che a tempo perso mi accingo a smontare il motore per montare l albero a cammes giannini. Cercando di sbloccare il bullone dell albero motore con scalpello e martello mi sono ritrovato il pistone rotto cazz.... voi che dite, lo posso lasciare così? toccandolo non ho sentito nessuna sporgenza. Dopo questo disastro non sono neanche riuscito a togliere l albero a cammes, ho spostato i bicchierini tolto lo spillo che torna alla pompa della benzina ma niente. Non dovro mica togliere anche il volano?
vi allego alcune foto per farvi capire meglio.
-
- Sostenitore
Re: albero a cammes giannini
nessuno mi può dare una mano?
-
- Sostenitore
ciao cambia i pistni che e meglio per te
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
[quote="floris"]salve, sono già da un pò di settimane che a tempo perso mi accingo a smontare il motore per montare l albero a cammes giannini. Cercando di sbloccare il bullone dell albero motore con scalpello e martello mi sono ritrovato il pistone rotto cazz.... voi che dite, lo posso lasciare così? toccandolo non ho sentito nessuna sporgenza. Dopo questo disastro non sono neanche riuscito a togliere l albero a cammes, ho spostato i bicchierini tolto lo spillo che torna alla pompa della benzina ma niente. Non dovro mica togliere anche il volano?
Si sicuramente i pistoni li devi cambiare, a riguardo l'asse non cè bisogno che togli il volano e basta che capovolgi il monoblocco e vedrai che cadono i bicchierini l'astina della pompa A/C l'ai già tolta e quindi anche la corona della distribuzione, non ti rimane altro che sfilare l'asse facendolo ruotare, xche non cè altro che lo tiene al suo posto.
Si sicuramente i pistoni li devi cambiare, a riguardo l'asse non cè bisogno che togli il volano e basta che capovolgi il monoblocco e vedrai che cadono i bicchierini l'astina della pompa A/C l'ai già tolta e quindi anche la corona della distribuzione, non ti rimane altro che sfilare l'asse facendolo ruotare, xche non cè altro che lo tiene al suo posto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, se i pistoni sono da 77, te li do io , ti paghi la spedizione e te li spedisco, o al massimo me lo dici, e vieni in paese, la settimana prossima perche sendo a votare..comunque devi togliere anche lo spinterogeno..ciao
-
- Sostenitore
grazie a tutti, siete stati molto gentili...ora speriamo che togliendo la catena della distribuzione non si sia sfasato nulla perchè poi non saprei come montare la cammes giannini.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giusto me nero dimenticato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
si cmq ho tolto tutto, domani provo a capovolgere il motore.
-
- Sostenitore
Giuliano500 mi sono visto i filmati della tua cinquina e devo dire che è veramente bella...complimenti
- Giuliano500
- Sostenitore
-
- Sostenitore
quando hai un pò di tempo da perdere mi dici come si fa a montare l alza cofano.
- Giuliano500
- Sostenitore
guarda, il tempo è sempre poco, altrimenti l'intenzione sarebbe di fare una guida, e metterla sul forum..comunque non è dificile..
-
- Sostenitore
la spesa totale?
- Giuliano500
- Sostenitore
un motore tergi, un crik tipo vecchio, una decina di eletrodi, e 10 euro di ferro..un pai di ore per fare tutto..
-
- Sostenitore
ho capito ora meglio pensare a chiudere il motore che sono già incasinato....