salve, sono già da un pò di settimane che a tempo perso mi accingo a smontare il motore per montare l albero a cammes giannini. Cercando di sbloccare il bullone dell albero motore con scalpello e martello mi sono ritrovato il pistone rotto cazz.... voi che dite, lo posso lasciare così? toccandolo non ho sentito nessuna sporgenza. Dopo questo disastro non sono neanche riuscito a togliere l albero a cammes, ho spostato i bicchierini tolto lo spillo che torna alla pompa della benzina ma niente. Non dovro mica togliere anche il volano?
vi allego alcune foto per farvi capire meglio.
[quote="floris"]salve, sono già da un pò di settimane che a tempo perso mi accingo a smontare il motore per montare l albero a cammes giannini. Cercando di sbloccare il bullone dell albero motore con scalpello e martello mi sono ritrovato il pistone rotto cazz.... voi che dite, lo posso lasciare così? toccandolo non ho sentito nessuna sporgenza. Dopo questo disastro non sono neanche riuscito a togliere l albero a cammes, ho spostato i bicchierini tolto lo spillo che torna alla pompa della benzina ma niente. Non dovro mica togliere anche il volano?
vi allego alcune foto per farvi capire meglio.
Si sicuramente i pistoni li devi cambiare, a riguardo l'asse non cè bisogno che togli il volano e basta che capovolgi il monoblocco e vedrai che cadono i bicchierini l'astina della pompa A/C l'ai già tolta e quindi anche la corona della distribuzione, non ti rimane altro che sfilare l'asse facendolo ruotare, xche non cè altro che lo tiene al suo posto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
ciao, se i pistoni sono da 77, te li do io , ti paghi la spedizione e te li spedisco, o al massimo me lo dici, e vieni in paese, la settimana prossima perche sendo a votare..comunque devi togliere anche lo spinterogeno..ciao
grazie a tutti, siete stati molto gentili...ora speriamo che togliendo la catena della distribuzione non si sia sfasato nulla perchè poi non saprei come montare la cammes giannini.