Ho comprato la mia 500f circa due mesi fa in Sicilia , quasi a scatola chiusa perchè io vivo a milano.
Arrivata a Milano , incomincio a usarla e a scoprire le prime magagne , tipo:
1)revisione scaduta nel 2006(auto marciante)
2)cruscotto della L (questo lo sapevo) , ma per montarlo hanno tagliato la lamiera
3)cambio dei 4 copertoni e almeno un cerchione perchè bucato dalla ruggine
4)si rompe il meccanismo interno di apertira della portiere , lato guidatore
5)manca il tubo del riscaldamento già dal motore
6)il motore è di una 500r
La porto del meccanico per la revisione e gomme e camere d'aria , e portiere ,
il meccanico mi fa anche un breve controllo generale , e scopre magagne di carrozzzeria e meccaniche es.cambio da rifare ,giunti ,avantreno ecc.. , abbastanza insomma , tanto da consigliarmi di andare da un meccanico specializzato. , per capire se ne vale realmente la pena ,(il motore va bene)
Son andato , e l'ha provata , per il cambio ha confermato , ha aggiunto gli ammortizzatori , e il resto la vedrà mettendola sul carrello.
Per la sostituzione del cambio mi ha prospettato una spesa di 1.5 /2 €
poi dovrò aggiungere tutto il resto , e da qualcuno far fare la carrozzeria.Volevo consultare qualche altro mago della 500 , avete consigli??? se è possibile bravo ed economico perchè son uno studente e già per comprarla ho fatto i debiti grazie, so di poter contare su tutti voi ciao
Non voglio dar via il mio cinquino
Crisi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Crisi
Andrea non demoralizarti la 500 cammina sempre anche a pezzi, vai da qualche altro meccanico alla tua portata e sopratutto + onesto, per il cambio cerca da qualche sfascio che lo trovi x 15/20€ perfettamente funzionante, magari se trovi quancuno che è già nel giro vedrai che saprà consigliarti.
comunque già qua sei tra amici che ti consigliano alla grande, ci sono dei geni della 500, chiedi e ti verrà dato
comunque già qua sei tra amici che ti consigliano alla grande, ci sono dei geni della 500, chiedi e ti verrà dato
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Thomas
- Sostenitore
con 15/ 20 euro magari nn lo trovi...ma con un 50 si...almeno dalle nostre parti.....
cmq concordo...nn demoralizzarti ed afffidati ad un meccanioco piu alla tua portata...la 500 e semplice e si ripara con poco....
cmq concordo...nn demoralizzarti ed afffidati ad un meccanioco piu alla tua portata...la 500 e semplice e si ripara con poco....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si 15/20€ era metaforico visto che gli anno chiesto 1.500/2000€ (almeno io così ho capito), anche da noi ci vogliono circa 50€ allo sfascio, ma ripeto che se entri nel giro magari trovi anche chi te lo regala tanti ne ha devi solo avere pazienza e aspettare l'occasione giusta.
- El Machico
- Sostenitore
- Nome: Andrea
ciao ANDREASIMBA, sono di ARLUNO vicino a MAGENTA una ventina di chilometri da MILANO, non per scoraggiarti ma dalle nostre parti allo sfascio si trova ben poco e quello che c'è lo fanno pagare oro colato, te lo dico perchè ho cercato parecchio anch'io. molti pezzi li ho trovati sul forum o su ebay e quasi tutti arrivavano dal sud-italia, hanno più disponibilità.
se ti può consolare io sono un autodidatta mi sono fatto il motore completo da solo conoscendo poco e niente e aiutato da tutti i membri di questo forum, persone competenti e disponibili.
unica cosa NON VENDERE MAI IL CINQUINO non scoraggiarti.
guarda le foto, un lavoro di qualche mese di pazienza e passione. secondo me se ti impegni il cambio te lo fai da solo, chi fa da se fa per tre!!!
se ti può consolare io sono un autodidatta mi sono fatto il motore completo da solo conoscendo poco e niente e aiutato da tutti i membri di questo forum, persone competenti e disponibili.
unica cosa NON VENDERE MAI IL CINQUINO non scoraggiarti.
guarda le foto, un lavoro di qualche mese di pazienza e passione. secondo me se ti impegni il cambio te lo fai da solo, chi fa da se fa per tre!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ahi visto Andrea cosa può fare uno con un pò di impegno anche se non ha esperienza
Machico veramente un bel lavoro
dai Andrea chiedi vedrai che qualcuno ha ciò che vuoi
Machico veramente un bel lavoro
dai Andrea chiedi vedrai che qualcuno ha ciò che vuoi
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
azz ormai hai più esperienza di tutti!!!!
Complimenti!!!!
esatto tutti qui ti daranno una mano, quindi inizia a rimboccarti le maniche, compra un kit di chiavi combinate e preparati smaltellare il cinquino
Complimenti!!!!
esatto tutti qui ti daranno una mano, quindi inizia a rimboccarti le maniche, compra un kit di chiavi combinate e preparati smaltellare il cinquino
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!