Crisi

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Andreasimba
Sostenitore
Sostenitore

Crisi

Messaggio da Andreasimba »

Ho comprato la mia 500f circa due mesi fa in Sicilia , quasi a scatola chiusa perchè io vivo a milano.
Arrivata a Milano , incomincio a usarla e a scoprire le prime magagne , tipo:
1)revisione scaduta nel 2006(auto marciante)
2)cruscotto della L (questo lo sapevo) , ma per montarlo hanno tagliato la lamiera
3)cambio dei 4 copertoni e almeno un cerchione perchè bucato dalla ruggine
4)si rompe il meccanismo interno di apertira della portiere , lato guidatore
5)manca il tubo del riscaldamento già dal motore
6)il motore è di una 500r
La porto del meccanico per la revisione e gomme e camere d'aria , e portiere ,
il meccanico mi fa anche un breve controllo generale , e scopre magagne di carrozzzeria e meccaniche es.cambio da rifare ,giunti ,avantreno ecc.. , abbastanza insomma , tanto da consigliarmi di andare da un meccanico specializzato. , per capire se ne vale realmente la pena ,(il motore va bene)
Son andato , e l'ha provata , per il cambio ha confermato , ha aggiunto gli ammortizzatori , e il resto la vedrà mettendola sul carrello.
Per la sostituzione del cambio mi ha prospettato una spesa di 1.5 /2 €
poi dovrò aggiungere tutto il resto , e da qualcuno far fare la carrozzeria.Volevo consultare qualche altro mago della 500 , avete consigli??? se è possibile bravo ed economico perchè son uno studente e già per comprarla ho fatto i debiti grazie, so di poter contare su tutti voi ciao
Non voglio dar via il mio cinquino
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Crisi

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Andrea non demoralizarti la 500 cammina sempre anche a pezzi, vai da qualche altro meccanico alla tua portata e sopratutto + onesto, per il cambio cerca da qualche sfascio che lo trovi x 15/20€ perfettamente funzionante, magari se trovi quancuno che è già nel giro vedrai che saprà consigliarti.
comunque già qua sei tra amici che ti consigliano alla grande, ci sono dei geni della 500, chiedi e ti verrà dato
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

con 15/ 20 euro magari nn lo trovi...ma con un 50 si...almeno dalle nostre parti.....

cmq concordo...nn demoralizzarti ed afffidati ad un meccanioco piu alla tua portata...la 500 e semplice e si ripara con poco....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

si 15/20€ era metaforico visto che gli anno chiesto 1.500/2000€ (almeno io così ho capito), anche da noi ci vogliono circa 50€ allo sfascio, ma ripeto che se entri nel giro magari trovi anche chi te lo regala tanti ne ha devi solo avere pazienza e aspettare l'occasione giusta.
El Machico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da El Machico »

ciao ANDREASIMBA, sono di ARLUNO vicino a MAGENTA una ventina di chilometri da MILANO, non per scoraggiarti ma dalle nostre parti allo sfascio si trova ben poco e quello che c'è lo fanno pagare oro colato, te lo dico perchè ho cercato parecchio anch'io. molti pezzi li ho trovati sul forum o su ebay e quasi tutti arrivavano dal sud-italia, hanno più disponibilità.
se ti può consolare io sono un autodidatta mi sono fatto il motore completo da solo conoscendo poco e niente e aiutato da tutti i membri di questo forum, persone competenti e disponibili.
unica cosa NON VENDERE MAI IL CINQUINO non scoraggiarti.
guarda le foto, un lavoro di qualche mese di pazienza e passione. secondo me se ti impegni il cambio te lo fai da solo, chi fa da se fa per tre!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

:wowo!!: ahi visto Andrea cosa può fare uno con un pò di impegno anche se non ha esperienza
:?: Machico veramente un bel lavoro
dai Andrea chiedi vedrai che qualcuno ha ciò che vuoi
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

bravo el machico :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

azz ormai hai più esperienza di tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti!!!!
esatto tutti qui ti daranno una mano, quindi inizia a rimboccarti le maniche, compra un kit di chiavi combinate e preparati smaltellare il cinquino :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”