istallazione radiatore olio e filtro
- Cinquino500gialla
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istallazione radiatore olio e filtro
Mi sto accingendo a questo montaggio, possiedo il radiatore olio 112, però vorrei dotare il circuito anche di un filtro, ma non trovo, o meglio non saprei dove reperire e di che auto il porta filtro olio.
In più ho visto che molti posizionano il radiatore o sotto la panchetta posteriore o sulla traversa posteriore ma come fissarlo????
In più gli attacchi sul raditore sono da 1/2 pollice secondo voi sarebbe mglio ridurli a 3/8 e fare tutta la tubazione da 3/8 oppure lasciarli cosi? grazie mille.
Attendo aiuto e suggerimenti.
In più ho visto che molti posizionano il radiatore o sotto la panchetta posteriore o sulla traversa posteriore ma come fissarlo????
In più gli attacchi sul raditore sono da 1/2 pollice secondo voi sarebbe mglio ridurli a 3/8 e fare tutta la tubazione da 3/8 oppure lasciarli cosi? grazie mille.
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- Cinquino500gialla
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
Pronti.....
Il radiatore lo puoi mettere sotto la panchetta, basta che sia ben riparato dai sassi o da eventuali gradini, per i raccordi riduci a 3/8 perchè il 1/2 non lo puoi mettere sul monoblocco.
Il radiatore lo puoi mettere sotto la panchetta, basta che sia ben riparato dai sassi o da eventuali gradini, per i raccordi riduci a 3/8 perchè il 1/2 non lo puoi mettere sul monoblocco.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
per il supporto filtro...la renault vecchie a disel portavano il supportino esterno...
un mio amico ha preso il supporto filtro olio opel kadet e ha cambiato la vite centrale e funziona lo stesso
un mio amico ha preso il supporto filtro olio opel kadet e ha cambiato la vite centrale e funziona lo stesso
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
grazie mille ma che tipo di renault vecchie??? parliamo di clio, prima serie super cinque opp??
oggi darò un okkiata con il radiatore tra le mani vediamo come verrebbe sotto la panca!
oggi darò un okkiata con il radiatore tra le mani vediamo come verrebbe sotto la panca!
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
scusa io ti parlo di disel nn benzina....Cinquino500gialla ha scritto:grazie mille ma che tipo di renault vecchie??? parliamo di clio, prima serie super cinque opp??
oggi darò un okkiata con il radiatore tra le mani vediamo come verrebbe sotto la panca!
Tipo renault 21 1.9 disel...io lo sto cercando da tempo...ma ci sn due serie...la seconda serie lo porta attaccato al monoblocco...la prima serie no...
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
tano perchè non hai mai sentito di clio diesel o supercinque diesel?
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
la clio si...ma la super 5 no....Amo sl le benzina....
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
beh anche io prima di adesso ho solo posseduto benzina ma che io ricordi dopo il riammodernamento di renault con l'uscita di super5 , 9, 11, 19 e 21 c'erano di tutte le versioni diesel, non turbo ma aspirate.
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
Anch'io ho comprato un radiatore dell'olio ed era messo su una Lancia Dedra!!!
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Re: istallazione radiatore olio e filtro
Il problema non è il radiaotore Olio!!
quelli vanno bene tutti!!
Ok per la riduzione a 37 semplice ed efficace, trovi tutti i raccordi
per il supporto filtro io ti sconsiglio il supporto per il filtro gasolio.................specie di quella auto....macorattivi ne sà qualcosa.................
Se vuoi un consiglio visto che di filtri gasolio ne cambio
procurati quello del Pajerò 3200 anche l'ultima serie và benissimo, o cmq aualcuno di un fuoristrada con motore moolto grosso.
I diesel citati, hanno il supporto filtro gasolio, che ti darà problemi con filtri Olio, hanno dei condotti troppo ristretti.
Cerca uno di quelli citati, altirmenit segui un'altro consglio.lascia perdere la scena e bada più alla sostanza e lascia il suo filtro originale centrifugo che funziona benone
Ricordati del detto quello che non c'è non si rompe!!
Altra cosa importantissima, il circuito olio è una cosa importantissima, semplice da reralizzare, ho fatto io stesso una guida, ma se qualcosa và storto ci si gioca il motore.
Se un tubo scoppia bastano 3-4 secondi per sputarti fuori tutto l'olio e rimanere con la coppa vuota, da li altri 2 secondi per fondere, e inchiodare il motore.
Te lo dice uno che ha fuso proprio per aver rotto un tubo
quindi montati il solo radiatore, quei supporti lasciali per i filtri della Nafta
quelli vanno bene tutti!!
Ok per la riduzione a 37 semplice ed efficace, trovi tutti i raccordi
per il supporto filtro io ti sconsiglio il supporto per il filtro gasolio.................specie di quella auto....macorattivi ne sà qualcosa.................
Se vuoi un consiglio visto che di filtri gasolio ne cambio
procurati quello del Pajerò 3200 anche l'ultima serie và benissimo, o cmq aualcuno di un fuoristrada con motore moolto grosso.
I diesel citati, hanno il supporto filtro gasolio, che ti darà problemi con filtri Olio, hanno dei condotti troppo ristretti.
Cerca uno di quelli citati, altirmenit segui un'altro consglio.lascia perdere la scena e bada più alla sostanza e lascia il suo filtro originale centrifugo che funziona benone
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Altra cosa importantissima, il circuito olio è una cosa importantissima, semplice da reralizzare, ho fatto io stesso una guida, ma se qualcosa và storto ci si gioca il motore.
Se un tubo scoppia bastano 3-4 secondi per sputarti fuori tutto l'olio e rimanere con la coppa vuota, da li altri 2 secondi per fondere, e inchiodare il motore.
Te lo dice uno che ha fuso proprio per aver rotto un tubo
quindi montati il solo radiatore, quei supporti lasciali per i filtri della Nafta
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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