Fiat 500L 1969 - Antirombo

Rispondi
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

Ciao a tutti,
sto restaurando la mia L del '69 (presto vi posterò le foto nella sezione restauri).

Vorrei però qui affrontare un tema che potrebbe essere utile ad altri.

Nella mia 500ina.. dove va l'antirombo? cioè.. .quali sono esattamente le parti della carrozzeria da trattare? Dove si mette l'antirombo sia lascia la finitura nera o si vernicia sopra con il colore dell'auto?

grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto! :s
Simone
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Maurizio »

Simon, Ora mi prendi alla sprovvista, mi sembra, se ricordo bene dall'uscita della versione F dal 65 erano verniciate anche sotto dello stesso colore dell'auto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Albatros »

......solo una sfumatura dello stesso colore
della carrozzeria e come dice Maurizio dal
'65 in poi. Prima erano trattate con antirombo
nero.
Ciaoooo
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

Grazie perfetto! E dove deve essere messo?
Sottoscocca?
passaruota?
Vano motore?
Bagagliaio anteriore?
Altri dettagli?

Dappertutto va il velo di vernice colorata? (Nel mio caso bianca)
Simone
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Maurizio »

Simon, Se stai parlando della vernice va tutta verniciata fondi, passaruota, vano motore, insomma tutto.
Se invece parli dell'antirombo, su tutto il fondo, i passaruota, il vano motore, NON VA nel vano/cofano anteriore, e i sottoporta esterni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64 tutto coperto col bianco! :?
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Maurizio »

Simon ha scritto:Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64
65
tutto coperto col bianco! :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

Ciao ragazzi,
oggi macchina sul ponte e smontando ed analizzando bene il fondo abbiamo notato che solo i passaruota sono bianchi (oltre al vano motore).
L'antirombo sul fondo (originale della casa) è nero e non verniciato..
secondo voi è possibile?

PS: grazie della precisazione Maurizio.

:s
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

ho trovato anche dei link sul web in cui si vede che l'antirombo viene messo all'interno... corretto? Nella mia sotto la moquette ho trovato dei fogli di catramina con feltro.. aiuto che confusione...
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Avatar utente
Orso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 147
Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
Nome: Antonio

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Orso »

Assolutamente niente antirombo sui pianali interni, piuttosto solo all'interno delle portiere e dietro i pannelli posteriori.
Anzi se puoi evitare niente antirombo, è solo un derivato del petrolio e perciò pubblicizzato ed usato a non finire, ma come qualità = 0
Utilizza piuttosto plastico o vernice raggrinzante, l'antirombo o le varie guaine bituminose sono prodotti deleteri per qualsiasi uso, che sia edilizia che sopratutto carrozzeria.
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Simon »

OK. vada per il plastico..ne leggo molto bene. :?
Effettivamente dietro ai pannelli posteriori c'era un po di antirombo della casa...
OK no per i fondi! thanks
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo

Messaggio da Maurizio »

Simon, Nei fondi all'interno vi era un pannello sagomato di bitume ed era termosaldato
Invece x il fondo all'esterno, non era verniciata come all'esterno con 1 o 2 mani di vernice, ma era solo sporcata di spolvero nel momento della verniciatura.
Come antirombo ti consiglio di utilizzare dell'antirombo plastico bicomponente "catalizzato" quello della 3M direi a mio avviso è molto buono.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”