Fiat 500L 1969 - Antirombo
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Fiat 500L 1969 - Antirombo
Ciao a tutti,
sto restaurando la mia L del '69 (presto vi posterò le foto nella sezione restauri).
Vorrei però qui affrontare un tema che potrebbe essere utile ad altri.
Nella mia 500ina.. dove va l'antirombo? cioè.. .quali sono esattamente le parti della carrozzeria da trattare? Dove si mette l'antirombo sia lascia la finitura nera o si vernicia sopra con il colore dell'auto?
grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto!
Simone
sto restaurando la mia L del '69 (presto vi posterò le foto nella sezione restauri).
Vorrei però qui affrontare un tema che potrebbe essere utile ad altri.
Nella mia 500ina.. dove va l'antirombo? cioè.. .quali sono esattamente le parti della carrozzeria da trattare? Dove si mette l'antirombo sia lascia la finitura nera o si vernicia sopra con il colore dell'auto?
grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto!
Simone
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Simon, Ora mi prendi alla sprovvista, mi sembra, se ricordo bene dall'uscita della versione F dal 65 erano verniciate anche sotto dello stesso colore dell'auto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
......solo una sfumatura dello stesso colore
della carrozzeria e come dice Maurizio dal
'65 in poi. Prima erano trattate con antirombo
nero.
Ciaoooo
della carrozzeria e come dice Maurizio dal
'65 in poi. Prima erano trattate con antirombo
nero.
Ciaoooo
Nel mio DNA solo 500
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Grazie perfetto! E dove deve essere messo?
Sottoscocca?
passaruota?
Vano motore?
Bagagliaio anteriore?
Altri dettagli?
Dappertutto va il velo di vernice colorata? (Nel mio caso bianca)
Simone
Sottoscocca?
passaruota?
Vano motore?
Bagagliaio anteriore?
Altri dettagli?
Dappertutto va il velo di vernice colorata? (Nel mio caso bianca)
Simone
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Simon, Se stai parlando della vernice va tutta verniciata fondi, passaruota, vano motore, insomma tutto.
Se invece parli dell'antirombo, su tutto il fondo, i passaruota, il vano motore, NON VA nel vano/cofano anteriore, e i sottoporta esterni.
Se invece parli dell'antirombo, su tutto il fondo, i passaruota, il vano motore, NON VA nel vano/cofano anteriore, e i sottoporta esterni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64 tutto coperto col bianco!
Poi essendo post '64 tutto coperto col bianco!
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
65Simon ha scritto:Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64
tutto coperto col bianco!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Ciao ragazzi,
oggi macchina sul ponte e smontando ed analizzando bene il fondo abbiamo notato che solo i passaruota sono bianchi (oltre al vano motore).
L'antirombo sul fondo (originale della casa) è nero e non verniciato..
secondo voi è possibile?
PS: grazie della precisazione Maurizio.
oggi macchina sul ponte e smontando ed analizzando bene il fondo abbiamo notato che solo i passaruota sono bianchi (oltre al vano motore).
L'antirombo sul fondo (originale della casa) è nero e non verniciato..
secondo voi è possibile?
PS: grazie della precisazione Maurizio.
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
ho trovato anche dei link sul web in cui si vede che l'antirombo viene messo all'interno... corretto? Nella mia sotto la moquette ho trovato dei fogli di catramina con feltro.. aiuto che confusione...
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
- Orso
- Sostenitore
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 29.12.2008, 11:04
- Nome: Antonio
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Assolutamente niente antirombo sui pianali interni, piuttosto solo all'interno delle portiere e dietro i pannelli posteriori.
Anzi se puoi evitare niente antirombo, è solo un derivato del petrolio e perciò pubblicizzato ed usato a non finire, ma come qualità = 0
Utilizza piuttosto plastico o vernice raggrinzante, l'antirombo o le varie guaine bituminose sono prodotti deleteri per qualsiasi uso, che sia edilizia che sopratutto carrozzeria.
Anzi se puoi evitare niente antirombo, è solo un derivato del petrolio e perciò pubblicizzato ed usato a non finire, ma come qualità = 0
Utilizza piuttosto plastico o vernice raggrinzante, l'antirombo o le varie guaine bituminose sono prodotti deleteri per qualsiasi uso, che sia edilizia che sopratutto carrozzeria.
- Simon
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
- Nome: Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
OK. vada per il plastico..ne leggo molto bene.
Effettivamente dietro ai pannelli posteriori c'era un po di antirombo della casa...
OK no per i fondi! thanks
Effettivamente dietro ai pannelli posteriori c'era un po di antirombo della casa...
OK no per i fondi! thanks
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Simon, Nei fondi all'interno vi era un pannello sagomato di bitume ed era termosaldato
Invece x il fondo all'esterno, non era verniciata come all'esterno con 1 o 2 mani di vernice, ma era solo sporcata di spolvero nel momento della verniciatura.
Come antirombo ti consiglio di utilizzare dell'antirombo plastico bicomponente "catalizzato" quello della 3M direi a mio avviso è molto buono.
Invece x il fondo all'esterno, non era verniciata come all'esterno con 1 o 2 mani di vernice, ma era solo sporcata di spolvero nel momento della verniciatura.
Come antirombo ti consiglio di utilizzare dell'antirombo plastico bicomponente "catalizzato" quello della 3M direi a mio avviso è molto buono.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO