-------Dovresti controllare appunto se l'asta della pompa che hai montato fa la sua corsa completa e consente alla pompa di mandare sufficiente benzina,come dice Velox.Per controllare questo, devi staccare il tubetto della benzina dal carburatore ed immetterlo in una bottiglia di vetro,poi azioni la messa in moto
senza attaccare la chiave,e controlli se arriva abbastanza benzina.Se ne arriva poca, devi controllare che il perno che comanda la pompa AC sporga, in fase di massima escursione dal suo foro,a sufficienza perchè faccia compiere la pompata al dispositivo.Probabilmente la nuova pompa può avere un punto di pompaggio più "distante",necessitando una escursione maggiore del perno di comando. Calando lo spessore della base tramite uno spessore inferiore della guarnizione,ad esempio,si ottiene una escursione maggiore.Dai sintomi che ci dici io penso che il problema possa essere appunto solo quello:la pompa manda poca benzina,il livello del carburatore scende a tal punto da fare fermare il motore.Poi per rimettere in moto bisogna insistere a fare girare il motore fino a ripristinare nuovamente il livello.Se la pompa manda poco controlla anche che il tubo della benzina alla connessione sul serbatoio non prenda aria, o dalle altre connessioni più basse tu non abbia perdite di carburante (se c'è una perdita significa che l'impianto prende aria e l'effetto depressione o aspirazione della pompa è vanificato o quanto meno diminuisce).Non hai cambiato nulla nelle punterie pertanto non dovrebbe dipendere da quelle,tieni presente però che per quanto riguarda la difficoltà della messa in moto a caldo,è un pò il marchio di fabbrica della 500,e per limitarlo è bene aumentare il gioco delle valvole di scarico portandolo a 0,20.Fermando il motore a caldo,cessando l'effetto raffreddamento della ventola,il motore sale di temperatura per effetto della inerzia termica,le aste delle punterie si allungano più del complesso della testa e monoblocco ,perciò tendono ad "impuntare" le valvole tenendole leggermente aperte, non consentendo una completa compressione.Una volta sistemato il flusso della benzina,se il problema della messa in moto a caldo si ripresenta,ti converrebbe registrare le punterie variando la misura dello scarico come suggerito.
