una volta accesa si spegne
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una volta accesa si spegne
ciao a tutti mi serve un grosso aiuto.. la mia 500l una volta accesa fa alcuni km e poi si spegne, aspetto un bel pò di tempo e poi riparte e fa sempre cosi ma cosa posso fare grazie mille
- Albatros
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Re: una volta accesa si spegne
Dai un'occhiata alla pompetta del carburante.
Se è tanto vecchia potrebbe essersi intasata,
se è un vecchio tipo si può ripristinare, se invece
è una di ulktima generazione non ne vale la pena.
Bonne chance
Se è tanto vecchia potrebbe essersi intasata,
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- doibaf
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Re: una volta accesa si spegne
Appena si è spenta e non riparte, vedi se arriva corrente (provando a quadro acceso con il filo della candela allontanato di poco da una massa) e benzina (provando anche senza quadro con il tubo di arrivo della benzina al carburatore staccato).
doibaf
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Re: una volta accesa si spegne
grazie ragazzi ho dimenticato di dire che ho cambiato e messo nuovi, pompa benzina ,bobina, candele, calotta,... ma non va, si mette subito in moto fa qualche km e poi si spegne. Aspetto un po e poi riparte cammina un po e si ricomincia
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Re: una volta accesa si spegne
ciao Lele76, ma fa cose strane subito prima di spegnersi o si spegne come se tu togliessi la chiave dal quadro??
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Velox
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Re: una volta accesa si spegne
io direi di controllare il filtrino alla pesca del galleggiante potrebbe essere otturato, faccendo arrivare poca benzina fino a farla spegnere....
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Re: una volta accesa si spegne
Quoto assolutamente.Velox ha scritto:io direi di controllare il filtrino alla pesca del galleggiante potrebbe essere otturato, faccendo arrivare poca benzina fino a farla spegnere....
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Re: una volta accesa si spegne
si spegne senza cose strane controllo i filtro galleggiante
- doibaf
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Re: una volta accesa si spegne
Se si spegnesse per livello troppo basso nel carburatore, non potrebbe ripartire immediatamente, perchè prima si dovrebbe ricaricare la vaschetta.
doibaf
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Re: una volta accesa si spegne
...ma è quello che ho capito, che dopo essersi spenta, solo dopo un po si riesce a rimetterla in moto, spero di non aver capito maledoibaf ha scritto:Se si spegnesse per livello troppo basso nel carburatore, non potrebbe ripartire immediatamente, perchè prima si dovrebbe ricaricare la vaschetta.
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Re: una volta accesa si spegne
no hai capito benissimo sai qual è il problema????? ciao raga grazie mille a tutti per l'aiuto
- Velox
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Re: una volta accesa si spegne
secondo me si tratta di carburante, ora presumo che sono due le possibilità, filtro pesca galleggiante otturata, o anche potresti aver sbagliato guarnizione nel montaggio della pompetta C, fai una cosa sostituisci le guarnizioni montati con quelli più sottili ci sono di varie spessori. Forse la mandata della benzina con le guarnizioni montati ora potrebbe essere pocaLele76 ha scritto:no hai capito benissimo sai qual è il problema????? ciao raga grazie mille a tutti per l'aiuto
per caso hai cambiato anche tubo benzina?? non è che ce qualche ostruzione?
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Re: una volta accesa si spegne
ok proverò grazie mille
- Therrj
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Re: una volta accesa si spegne
Si anche secondo me dipende dalla pompa del carburante è un classico. Nota se è quando scaldi molto il motore e vai in salita che lo fa più facilmente. Se si una volta spenta non parte più. Per fare in fretta a ripartire, con questo difetto dovresti mettere un panno bagnato freddo avvolto attorno alla pompa carburante così si raffredda e torna a pompare bene la benzina. Comunque controlla bene anche i filtri. Se da fredda funziona correttamente potrebbe esser proprio quello. Magari anche pompa nuova ma difettosa ! ciao
- Adriano.Casoni
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Re: una volta accesa si spegne
-------Dovresti controllare appunto se l'asta della pompa che hai montato fa la sua corsa completa e consente alla pompa di mandare sufficiente benzina,come dice Velox.Per controllare questo, devi staccare il tubetto della benzina dal carburatore ed immetterlo in una bottiglia di vetro,poi azioni la messa in moto senza attaccare la chiave,e controlli se arriva abbastanza benzina.Se ne arriva poca, devi controllare che il perno che comanda la pompa AC sporga, in fase di massima escursione dal suo foro,a sufficienza perchè faccia compiere la pompata al dispositivo.Probabilmente la nuova pompa può avere un punto di pompaggio più "distante",necessitando una escursione maggiore del perno di comando. Calando lo spessore della base tramite uno spessore inferiore della guarnizione,ad esempio,si ottiene una escursione maggiore.Dai sintomi che ci dici io penso che il problema possa essere appunto solo quello:la pompa manda poca benzina,il livello del carburatore scende a tal punto da fare fermare il motore.Poi per rimettere in moto bisogna insistere a fare girare il motore fino a ripristinare nuovamente il livello.Se la pompa manda poco controlla anche che il tubo della benzina alla connessione sul serbatoio non prenda aria, o dalle altre connessioni più basse tu non abbia perdite di carburante (se c'è una perdita significa che l'impianto prende aria e l'effetto depressione o aspirazione della pompa è vanificato o quanto meno diminuisce).Non hai cambiato nulla nelle punterie pertanto non dovrebbe dipendere da quelle,tieni presente però che per quanto riguarda la difficoltà della messa in moto a caldo,è un pò il marchio di fabbrica della 500,e per limitarlo è bene aumentare il gioco delle valvole di scarico portandolo a 0,20.Fermando il motore a caldo,cessando l'effetto raffreddamento della ventola,il motore sale di temperatura per effetto della inerzia termica,le aste delle punterie si allungano più del complesso della testa e monoblocco ,perciò tendono ad "impuntare" le valvole tenendole leggermente aperte, non consentendo una completa compressione.Una volta sistemato il flusso della benzina,se il problema della messa in moto a caldo si ripresenta,ti converrebbe registrare le punterie variando la misura dello scarico come suggerito.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...