Salve ,
ragazzi vi volevo chiedere se e' bene mettere un po' di sigillante tra corpo pompa e base carter.
Ho il motore tutto nuovo pero' se e' inattivo per 24 ore al primo avviamento la spia impiega molto a spegnersi allora tolgo il tappo sul monoblocco esagonale gli pompo un po' di olio col beccuccio richiudo e metto in moto solo cosi a freddo al primo avviamento non mi da problemi.
Avendo tutto nuovo ho pensato magari che pompa e carter non si accoppiano perfettamente quando gli stringo i 4 bulloncini e quindi sfiata.
Cosa dite?
pompa olio
- Enzo
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Re: pompa olio
Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.
L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto
Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno
doibaf
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Re: pompa olio
Ottimo consiglio!doibaf ha scritto:Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.
L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto
Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno
doibaf
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: pompa olio
Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
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Re: pompa olio
Si può fare anche un'altro ragionamento: conoscendo la tua passione immaginiamo come è pulito il tuo motore, in particolare le canalizzazioni dell'olio in tutte le sue parti. Quindi il quantitativo di olio per mettere in pressione il circuito fino a far scattare il bulbo sarà di molto maggiore a quello di un motore trascurato nei cambi d'olio e con tanti chilometri.Enzo ha scritto:Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
Quindi la pompa deve girare di più per riempirlo...
Per me puoi stare tranquillo
doibaf