pompa olio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

pompa olio

Messaggio da Enzo »

Salve ,
ragazzi vi volevo chiedere se e' bene mettere un po' di sigillante tra corpo pompa e base carter.
Ho il motore tutto nuovo pero' se e' inattivo per 24 ore al primo avviamento la spia impiega molto a spegnersi allora tolgo il tappo sul monoblocco esagonale gli pompo un po' di olio col beccuccio richiudo e metto in moto solo cosi a freddo al primo avviamento non mi da problemi.
Avendo tutto nuovo ho pensato magari che pompa e carter non si accoppiano perfettamente quando gli stringo i 4 bulloncini e quindi sfiata.
Cosa dite?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: pompa olio

Messaggio da doibaf »

Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.

L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto :?

Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno :-(

doibaf
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

doibaf ha scritto:Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.

L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto :?

Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno :-(

doibaf
Ottimo consiglio!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Enzo ha scritto:Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
Si può fare anche un'altro ragionamento: conoscendo la tua passione immaginiamo come è pulito il tuo motore, in particolare le canalizzazioni dell'olio in tutte le sue parti. Quindi il quantitativo di olio per mettere in pressione il circuito fino a far scattare il bulbo sarà di molto maggiore a quello di un motore trascurato nei cambi d'olio e con tanti chilometri.
Quindi la pompa deve girare di più per riempirlo... :?

Per me puoi stare tranquillo :?

doibaf
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”