A occhio va bene, monta dado e rondella se il filetto sporge un paio di mm sei a posto.Kawaninja ha scritto:IMG_20170523_190933-1024x1357.jpg
pensavo dovesse andare fino in fondo la leva prima di fare danni mi sono fermato e ho preferito chiedere

A occhio va bene, monta dado e rondella se il filetto sporge un paio di mm sei a posto.Kawaninja ha scritto:IMG_20170523_190933-1024x1357.jpg
pensavo dovesse andare fino in fondo la leva prima di fare danni mi sono fermato e ho preferito chiedere
Hai messo i paraolio e OR nuovi?Kawaninja ha scritto:IMG_20170523_190933-1024x1357.jpg
Ed allora la domanda nasce spontanea: perché hai smontato il braccetto di rinvio?Kawaninja ha scritto:IMG_20170523_214131-1024x1357.jpgno non ho rilevato perdite né tantomeno giochi percui ho evitato di toccarla.
ho solo cambiato l olio mettendo un mix di olio cambio e grasso al litio.
ora ho stretto il dado come da manuale a 120Nm
Ti do un altra raccomandazione:Kawaninja ha scritto:bella domanda.... la risposta :non la so ... :D
a posteriori di hai ragione non serviva ma davo per certo che era da revisionare invece è perfetta di muove fluida senza alcun gioco anche a mano libera e non perde una goccia di olio percui ho cambiato il lubrificante rimesso la guarnizione con un po'di ermetico e stop.
adesso manca il supporto del rinvio che ho rotto nel inserire le boccole a saperlo e lasciavo che nonostante i 50 anni non erano così male dopo di che posso rimontare l avantreno completo di tutto
vi ringrazio ancora siete stati utili e gentilissimi
O cercato di aprire il tuo file ma niente da fare non si vede nienteEmils86 ha scritto:Ciao ragazzi, pensate che quest'olio possa essere appropriato?
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html
In origine vi era il ZC90W, io personalmente uso quello da te indicato è va molto bene, non noterai la differenza di vischiosità, ma solo nella scattola sterzo è NON nel cambio.Emils86 ha scritto:Ho controllato e a me funziona il link...
Comunque l'olio in questione è il BARDAHL T&D OIL 85W140
In effetti va molto bene ma in zone fredde con temperature basse la scatola può risultare dura da manovrare, a 10/15 gradi sotto zero la differenza si sente.Maurizio ha scritto:In origine vi era il ZC90W, io personalmente uso quello da te indicato è va molto bene, non noterai la differenza di vischiosità, ma solo nella scattola sterzo è NON nel cambio.Emils86 ha scritto:Ho controllato e a me funziona il link...
Comunque l'olio in questione è il BARDAHL T&D OIL 85W140