Quindi no sono l'unico ammalato cronico che lascia fuori dal garage la sua audi A6 per far posto a motori (10 tra smontati e non) pezzi vari, banchi dal lavoro...e tanto caos...duecanne ha scritto: anche se avro tra smontai e non almeno 30 motori
Motore 110f del 1965
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Motore 110f del 1965
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Mi sa che non sei il solo, ho un capannone di 400 metri e un cortile equivalente e lo spazio non basta mai, le macchine moderne stanno fuori ovvio e all'interno tengo i relitti e le macchine in lavorazione e sui soppalchi c'è di tutto e non ho piu' uno scaffale libero.Titta500 ha scritto:Quindi no sono l'unico ammalato cronico che lascia fuori dal garage la sua audi A6 per far posto a motori (10 tra smontati e non) pezzi vari, banchi dal lavoro...e tanto caos...duecanne ha scritto: anche se avro tra smontai e non almeno 30 motori
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Scusate, ma nn ho tanti arnesi e chiavi anche perchè nn sono un grande appassionato come voi, e comunque sono agli inizi di questa avventura......nn vorrei tenermi il motore da pulire fino a dicembre
lo devo portare in rettifica per smontargli il dado??
Ho provato con la chiave ma niente, come faccio??

Se le cose nn le sai : SALLE
- Duecanne
- Sostenitore
Devi aprire la linguetta ribattuta, bloccare l'albero motore magari con un tassello di legno tra contrappeso e basamento e con una 32 a bussola o stella svitare aiutandoti con un tubo!Fraterraemarte ha scritto:Scusate, ma nn ho tanti arnesi e chiavi anche perchè nn sono un grande appassionato come voi, e comunque sono agli inizi di questa avventura......nn vorrei tenermi il motore da pulire fino a dicembrelo devo portare in rettifica per smontargli il dado??
Eviterei di battere con scalpelli e affini, con la chiave e una buona leva lo tiri via a meno che non lo dai in rettifica e fanno loro

- Fraterraemarte
- Sostenitore
ok nn ci avevo pensato
mi armo di pazienza e provo .......poi appena finiti se riesco......................posto le foto 

- Calimero
- Sostenitore
io ho usato la pistola pneumatica dopo aver tolto la piegatura del fermo

la 500 è come un diamante, è per sempre
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Purtroppo come detto sopra nn ho molti marchingegni per smontare e rimontare , la passione mi è nata da poco 

- Duecanne
- Sostenitore
Non disperare che la 500 la smonti e la rimonti anche con le chiavette in dotazione fiatFraterraemarte ha scritto:Purtroppo come detto sopra nn ho molti marchingegni per smontare e rimontare , la passione mi è nata da poco

L'importante è perseverare e le soddisfazioni arrivano sempre
- Titta500
- Sostenitore
Prendi un grande grosso fottuto martello e una scalpello a taglio da muratore.
Appoggi la punta su una estremità del dado e giù a martellate... devi piacchiare in senso antiorario.
Appoggi la punta su una estremità del dado e giù a martellate... devi piacchiare in senso antiorario.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
E io che avevo detto!?!?!?!?!Titta500 ha scritto:Prendi un grande grosso fottuto martello e una scalpello a taglio da muratore.

- Marmittaio
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L

- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
oppure prendi il flessibile con un disco da ferro e tagli tutto. albero motore compreso e ci fai tanti fermacarte.......