La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Iottand
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Messaggio da Iottand »

Guarda che poi la devi rimontare !!!!
forte::: forte::: forte:::
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

uhm... cominciano a dirmelo in tanti ultimamente.. :lol:
chissà se avanzeranno un pò di pezzi o ne mancheranno altri oltre a quelli che smontando mi sono accorto che non c'erano... :idea:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Marco guarda che ridevi mettere su una 500 non un elicottero...... Con l'elicottero non ho dubbi, ma ce la farai con la 500???? :mrgreen:
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

Per il momento riescono a volare solo gli euri :cry: ...
questa settimana se ne sono andati ancora un pò.. :grin:
Sto ultimando la sistemazione dei vari pezzi prima di cominciare a rimontare....
Allegati
posteriori...
posteriori...
12.jpg (107.06 KiB) Visto 2774 volte
Anteriori e relative ganasce..
Anteriori e relative ganasce..
11.jpg (103.71 KiB) Visto 2775 volte
La ganascia già lavorata combacia ...
La ganascia già lavorata combacia ...
10.jpg (103.33 KiB) Visto 2775 volte
Questa macchina, una volta impostato il diametro esatto del tamburo "carteggia" lo zoccolo della Ganascia in modo coerente alla nuova circonferenza
Questa macchina, una volta impostato il diametro esatto del tamburo "carteggia" lo zoccolo della Ganascia in modo coerente alla nuova circonferenza
9.jpg (79.27 KiB) Visto 2776 volte
La parte evidenziata dimostra come la ganascia non aderisce in modo preciso al tamburo
La parte evidenziata dimostra come la ganascia non aderisce in modo preciso al tamburo
8.jpg (49.99 KiB) Visto 2777 volte
Con tutti i pezzi torno alla rettifica
Con tutti i pezzi torno alla rettifica
7.jpg (119.85 KiB) Visto 2778 volte
In considerazione del diametro dei tamburi le ganasce vengono provviste di una "suola" maggiorata che permetta ai cilindretti di non lavorare a fondo corsa
In considerazione del diametro dei tamburi le ganasce vengono provviste di una "suola" maggiorata che permetta ai cilindretti di non lavorare a fondo corsa
6.jpg (115.47 KiB) Visto 2778 volte
A Viterbo c'è un posto che si chiama così...
A Viterbo c'è un posto che si chiama così...
5.jpg (68.82 KiB) Visto 2780 volte
Gli anteriori erano già stati torniti quindi per riportarli entrambi allo stesso diametro sono stati torniti circa 1.2mm
Gli anteriori erano già stati torniti quindi per riportarli entrambi allo stesso diametro sono stati torniti circa 1.2mm
4.jpg (126.26 KiB) Visto 2779 volte
3.jpg
3.jpg (87.05 KiB) Visto 2780 volte
2.jpg
2.jpg (107.38 KiB) Visto 2779 volte
Togliamo le uova e rimettiamo i cerchi
Togliamo le uova e rimettiamo i cerchi
1.jpg (90.6 KiB) Visto 2780 volte
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

...piano piano andiamo avanti...
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

:?: Gran bel lavoro .
Se non mi sbaglio hai dato il tiro ai cuscinetti anteriori delle ruote con i fusi fissati in morsa .
Infatti mi pare sia stato ribattuto il dado centrale.Ti domando non era meglio farlo quando era tutto rimontato .
Se il tiro non è giusto rischi di rovinare i cuscinetti o sbaglio
Renatop858
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Messaggio da Renatop858 »

:roll: sono d'accordo confermo puoi avere dei problemi dopo sia se troppo tirato o al contrario :?
Appassionato per la 500
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Kano
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Messaggio da Kano »

:?: Scommetto qualsiasi meccanico che faccia un restauro del genere!!!naturalmente che non si appassionato come noi. Certe cose si devono fare con amore e pazienza, purtroppo non tutti lo fanno (sai che prezzi!!!) Continua su questa via, 8) avrai per le mani un vero gioiellino!!!! 8) 8)
Adoro la 500.
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

:smile: per i complimenti... fanno sempre piacere soprattutto dai veterani :mrgreen:
per quanto riguarda il serraggio del dado sul perno fuso (valenzano occhio di lince :? ) non avendolo mai fatto ho seguito il manuale di revisione, la procedura prevede ( e quì speriamo che i meccanici non mi fanno un cazziatone) di serrare il dado ad una coppia di 2 Kg/m contemporaneamente far ruotare i cuscinetti sia a dx che a sx dopo di che svitare completamente il dado e serrarlo di nuovo ad una coppia di 0.7 Kg/m infine allentarli di 30° cioè meno di 1/4 di giro dopodichè si procede all'acciaccatura del collarino, io ho fatto così, solo che i dadi nuovi ( perchè vanno sempre cambiati) non li ho ancora messi,dalla foto si vede poco ma si vede un'altra acciaccatura, li metterò quando dopo un pò di Km effettuerò i vari serraggi compresi quelli previsti sul motore. quando arriverà quel momento però non si sà...!!!:grin: :cry:
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

Ciao viterbese.. :lol:...... :?: veramente un bel restauro.....ma con cosa l'hai sverniciata la piccola?x gli ammortizzatori sei passato da ciorba?.....se la tua 500 sta sulle ruote, nn è che mi potresti prestare il gira arrosto? :idea: :idea: ....ancora :?:
<<<Andrew>>>
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

Ciao Paisà.... smerigliatrice, tanti dischetti abrasivi e 1 qt di olio di gomito :cry: :cry: . Per il girarrosto Andrea mei ha la precedenza ma se non gli serve puoi venire a prenderlo :?
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

innanzitutto :?: per il lavoro, sto facendo anch'io un restauro del genere,e volevo farti una domanda: mi puoi dire che tipo di olio hai messo nella scatola guida?

Grazie e ciao
A pensar male.... s'indovina sempre.
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Ciao Gallodoc se posso ti rispondo io nella scattola sterzo ci vuole il w 85/140 cioè quello dei differenziali da autocarri, trattori ecc ecc puoi mettere anche olio da cambio w 80/90 ma è + indicato il 140 :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

litri 0,12 ovvero 0,11 kg lo stesso oli che si usa per cambio e differenziale il manuale fiat indica il w 90/M
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Gallodoc
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Messaggio da Gallodoc »

:wink: :wink: :wink:
A pensar male.... s'indovina sempre.
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