La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
- Località: soriano nel cimino
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Per il momento riescono a volare solo gli euri ...
questa settimana se ne sono andati ancora un pò..
Sto ultimando la sistemazione dei vari pezzi prima di cominciare a rimontare....
questa settimana se ne sono andati ancora un pò..
Sto ultimando la sistemazione dei vari pezzi prima di cominciare a rimontare....
- Allegati
-
- posteriori...
- 12.jpg (107.06 KiB) Visto 2778 volte
-
- Anteriori e relative ganasce..
- 11.jpg (103.71 KiB) Visto 2779 volte
-
- La ganascia già lavorata combacia ...
- 10.jpg (103.33 KiB) Visto 2779 volte
-
- Questa macchina, una volta impostato il diametro esatto del tamburo "carteggia" lo zoccolo della Ganascia in modo coerente alla nuova circonferenza
- 9.jpg (79.27 KiB) Visto 2780 volte
-
- La parte evidenziata dimostra come la ganascia non aderisce in modo preciso al tamburo
- 8.jpg (49.99 KiB) Visto 2781 volte
-
- Con tutti i pezzi torno alla rettifica
- 7.jpg (119.85 KiB) Visto 2782 volte
-
- In considerazione del diametro dei tamburi le ganasce vengono provviste di una "suola" maggiorata che permetta ai cilindretti di non lavorare a fondo corsa
- 6.jpg (115.47 KiB) Visto 2782 volte
-
- A Viterbo c'è un posto che si chiama così...
- 5.jpg (68.82 KiB) Visto 2784 volte
-
- Gli anteriori erano già stati torniti quindi per riportarli entrambi allo stesso diametro sono stati torniti circa 1.2mm
- 4.jpg (126.26 KiB) Visto 2783 volte
-
- 3.jpg (87.05 KiB) Visto 2784 volte
-
- 2.jpg (107.38 KiB) Visto 2783 volte
-
- Togliamo le uova e rimettiamo i cerchi
- 1.jpg (90.6 KiB) Visto 2784 volte
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
-
- Sostenitore
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 06.05.2007, 17:09
- Nome: Renato
- Località: controguerra
- Il Mio Garage: Fiat 500
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
per i complimenti... fanno sempre piacere soprattutto dai veterani
per quanto riguarda il serraggio del dado sul perno fuso (valenzano occhio di lince ) non avendolo mai fatto ho seguito il manuale di revisione, la procedura prevede ( e quì speriamo che i meccanici non mi fanno un cazziatone) di serrare il dado ad una coppia di 2 Kg/m contemporaneamente far ruotare i cuscinetti sia a dx che a sx dopo di che svitare completamente il dado e serrarlo di nuovo ad una coppia di 0.7 Kg/m infine allentarli di 30° cioè meno di 1/4 di giro dopodichè si procede all'acciaccatura del collarino, io ho fatto così, solo che i dadi nuovi ( perchè vanno sempre cambiati) non li ho ancora messi,dalla foto si vede poco ma si vede un'altra acciaccatura, li metterò quando dopo un pò di Km effettuerò i vari serraggi compresi quelli previsti sul motore. quando arriverà quel momento però non si sà...!!!
per quanto riguarda il serraggio del dado sul perno fuso (valenzano occhio di lince ) non avendolo mai fatto ho seguito il manuale di revisione, la procedura prevede ( e quì speriamo che i meccanici non mi fanno un cazziatone) di serrare il dado ad una coppia di 2 Kg/m contemporaneamente far ruotare i cuscinetti sia a dx che a sx dopo di che svitare completamente il dado e serrarlo di nuovo ad una coppia di 0.7 Kg/m infine allentarli di 30° cioè meno di 1/4 di giro dopodichè si procede all'acciaccatura del collarino, io ho fatto così, solo che i dadi nuovi ( perchè vanno sempre cambiati) non li ho ancora messi,dalla foto si vede poco ma si vede un'altra acciaccatura, li metterò quando dopo un pò di Km effettuerò i vari serraggi compresi quelli previsti sul motore. quando arriverà quel momento però non si sà...!!!
- Andrea595
- Sostenitore
- Messaggi: 544
- Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
- Nome: Andrea
- Località: Piansano/Budrio (Bo)
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.