riconoscere cambi esternamente
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
riconoscere cambi esternamente
Ragazzi chi mi può aiutare?
nessun problema per cambio 500 ma per riconoscere un cambio 126 1serie o bis come ci si riesce esternamente?
Esiste una qualche stampigliatura?
nessun problema per cambio 500 ma per riconoscere un cambio 126 1serie o bis come ci si riesce esternamente?
Esiste una qualche stampigliatura?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Titta500
- Sostenitore
Re: riconoscere cambi esternamente
se a qualcuno può servire, ecco le foto dei cambi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: R
ci sono dei codici di riferimento sul fianco della scatola , che ne indicano il modello e/o tipo .
- Titta500
- Sostenitore
rikferrari, lo sò che sei preciso....
Cmq con queste foto, si riesci subito a capire che cosa abbiamo tra le mani.
Cmq con queste foto, si riesci subito a capire che cosa abbiamo tra le mani.
-
- Sostenitore
il cambio da 126 , I e II serie , da che mi ricordo , è uguale da vedere...
Il BIS ha la coppia conica 9/39 , e mi pare che si debba solo aprire per vedere ( oppure vedi codici )...
Il BIS ha la coppia conica 9/39 , e mi pare che si debba solo aprire per vedere ( oppure vedi codici )...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
il cambio della prima foto è della 500 visto che porta il motorino di avviamento sulla parte superiore.quello del 126 sta di lato.oltre questo se misuri i semiassi quelli piu lunghi sono del 126 e il restante sono 500
- Roky290
- Sostenitore
Anche io ho un dubbio ragazzi ma il cambio del 500r non del 126 è uguale al 110f Ciao e grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
126 e 500R hanno lo stesso cambio l'unica differenza sta nella lunghezza dei semiassi che sul 126 sono più lunghi di circa 1 cm. per parte
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Roky290
- Sostenitore
grazie Giampy
-
- Sostenitore
Il cambio 500R-126 è diverso dal 110F per i semiassi più grossi e il motorino d'avviamento spostato a destra verso la marmitta per risparmiare spazio sulla 126Roky290 ha scritto:Anche io ho un dubbio ragazzi ma il cambio del 500r non del 126 è uguale al 110f Ciao e grazie
-
- Sostenitore
Fede1993 , scusami se metto una prescisazione sulla posizione del motorino dalla R in poi . . .
è stato spostato perché molto spesso si rompevano le alette di tenuta del motorino stesso . Questa è una delle cause delle doti della 500 , ovvero il suo più grande difetto : la quasi totale necessità di manutenzione , così i proprietari non controllavano mai i serraggi dei dadi e il motorino si spezzava ( quante che ne ho riparate negli anni......... ) e si trovava , ma anche oggi , un supporto in ferro che prendeva il motorino nella parte posteriore e ne assorbiva completamente il peso ( si bloccavano sui due dadi superiori delle cuffie semiassi sul cambio .
è stato spostato perché molto spesso si rompevano le alette di tenuta del motorino stesso . Questa è una delle cause delle doti della 500 , ovvero il suo più grande difetto : la quasi totale necessità di manutenzione , così i proprietari non controllavano mai i serraggi dei dadi e il motorino si spezzava ( quante che ne ho riparate negli anni......... ) e si trovava , ma anche oggi , un supporto in ferro che prendeva il motorino nella parte posteriore e ne assorbiva completamente il peso ( si bloccavano sui due dadi superiori delle cuffie semiassi sul cambio .