Quale supporto motore?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Vespa
Sostenitore
Sostenitore

Quale supporto motore?

Messaggio da Vespa »

Salve ragazzi! Ho il motore che si muove eccessivamente: se spunto velocemente (si fa per dire...) batte non so dove e mi pare che dia un contraccolpo eccessivo quando, durante la marcia, do o tolgo il gas. Ho provato a cambiare i supporti anteriori del cambio ma non mi pare sia cambiato granché e quindi voglio tentare di intervenire sul supporto posteriore del motore. Il problema è che, pur trattandosi di 500 F, il motore è di 126 650 e quindi non so se prendere il kit di revisione dell'una o dell'altra. Cosa mi dite in proposito? Suggerimenti?

Grazie!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Quale supporto motore?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

dipende da che supporto monti, se monti quello della 500 sino alla F/L metti quello apposito per la 500 altrimenti se monti il supporto 500R/126 devi prendere quest'ultimo
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Vespa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vespa »

Mmm... e come riconosco un supporto dall'altro? Hai qualche link con foto dove ci sono tutti e due? Se no domani posto una foto e vediamo...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

qua si vede quello sino alla F/L
foto motore 695
Crepatura supporto posteriore motore
e qua si vede quello della R
La 500R di Marco
la R di My595R...
e queste sono le foto con le due traverse a confronto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leandro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Piccola Peste »

carissimo Vespa anch'io ho lo stesso problema da quando ho cambiato il fascione (modello l) in questi giorni sto' pensando di cambiare la molla con una leggermente piu' alta,poi vedremo. :s
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
Vespa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vespa »

Giampy, in effetti conoscevo le due traverse ma pensavo che quella con il supporto alto fosse della sola 126 personal e che quindi quelle della 500 F/L e della 500R/126 594 fossero apparentemente uguali se non per particolari a me sconosciuti sui quali chiedevo appunto chiarimenti. Ora è chiaro che il mio supporto è di tipo F e non c'è da sbagliare...

Mi chiedo a questo punto se il problema che ho esposto più su potrebbe essere causato dal fatto che il supporto originale F sia un po' sottodimensionato rispetto alle sollecitazioni che provengono dal più grande motore 650 cc... Cioè non vorrei intervenire sostituendo boccole in gomma, perni ecc. e poi non risolvere nulla...

Peste, tu hai messo la traversa F/L mentre prima avevi quella tipo R e questo problema non l'avevi?

Ho letto da qualche di "molla rinforzata" (ma della stessa altezza) per supporto tipo F ché quelle normali che vendono ora fanno cag... Qualcuno ha esperienza?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

secondo me è solo un problema di molla, cambia tutto e risolvi alla grande, come hai potuto vedere pure nei post che ti ho mostrato qualcuno ha su il motore Panda e non succede nulla, io stesso ho motore 126/595 con il supporto 500F/L e non ho avuto mai problemi
Vespa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vespa »

Ok, Giampy, ti ringrazio! :? Comunque stasera ho usato un po' la cinquina e già con i supporti del cambio nuovi va sicuramente meglio!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”