Salve ragazzi! Ho il motore che si muove eccessivamente: se spunto velocemente (si fa per dire...) batte non so dove e mi pare che dia un contraccolpo eccessivo quando, durante la marcia, do o tolgo il gas. Ho provato a cambiare i supporti anteriori del cambio ma non mi pare sia cambiato granché e quindi voglio tentare di intervenire sul supporto posteriore del motore. Il problema è che, pur trattandosi di 500 F, il motore è di 126 650 e quindi non so se prendere il kit di revisione dell'una o dell'altra. Cosa mi dite in proposito? Suggerimenti?
Grazie!
Quale supporto motore?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Quale supporto motore?
dipende da che supporto monti, se monti quello della 500 sino alla F/L metti quello apposito per la 500 altrimenti se monti il supporto 500R/126 devi prendere quest'ultimo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Mmm... e come riconosco un supporto dall'altro? Hai qualche link con foto dove ci sono tutti e due? Se no domani posto una foto e vediamo...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
qua si vede quello sino alla F/L
foto motore 695
Crepatura supporto posteriore motore
e qua si vede quello della R
La 500R di Marco
la R di My595R...
e queste sono le foto con le due traverse a confronto
foto motore 695
Crepatura supporto posteriore motore
e qua si vede quello della R
La 500R di Marco
la R di My595R...
e queste sono le foto con le due traverse a confronto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Nome: Leandro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
carissimo Vespa anch'io ho lo stesso problema da quando ho cambiato il fascione (modello l) in questi giorni sto' pensando di cambiare la molla con una leggermente piu' alta,poi vedremo.
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
-
- Sostenitore
Giampy, in effetti conoscevo le due traverse ma pensavo che quella con il supporto alto fosse della sola 126 personal e che quindi quelle della 500 F/L e della 500R/126 594 fossero apparentemente uguali se non per particolari a me sconosciuti sui quali chiedevo appunto chiarimenti. Ora è chiaro che il mio supporto è di tipo F e non c'è da sbagliare...
Mi chiedo a questo punto se il problema che ho esposto più su potrebbe essere causato dal fatto che il supporto originale F sia un po' sottodimensionato rispetto alle sollecitazioni che provengono dal più grande motore 650 cc... Cioè non vorrei intervenire sostituendo boccole in gomma, perni ecc. e poi non risolvere nulla...
Peste, tu hai messo la traversa F/L mentre prima avevi quella tipo R e questo problema non l'avevi?
Ho letto da qualche di "molla rinforzata" (ma della stessa altezza) per supporto tipo F ché quelle normali che vendono ora fanno cag... Qualcuno ha esperienza?
Mi chiedo a questo punto se il problema che ho esposto più su potrebbe essere causato dal fatto che il supporto originale F sia un po' sottodimensionato rispetto alle sollecitazioni che provengono dal più grande motore 650 cc... Cioè non vorrei intervenire sostituendo boccole in gomma, perni ecc. e poi non risolvere nulla...
Peste, tu hai messo la traversa F/L mentre prima avevi quella tipo R e questo problema non l'avevi?
Ho letto da qualche di "molla rinforzata" (ma della stessa altezza) per supporto tipo F ché quelle normali che vendono ora fanno cag... Qualcuno ha esperienza?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
secondo me è solo un problema di molla, cambia tutto e risolvi alla grande, come hai potuto vedere pure nei post che ti ho mostrato qualcuno ha su il motore Panda e non succede nulla, io stesso ho motore 126/595 con il supporto 500F/L e non ho avuto mai problemi
-
- Sostenitore
Ok, Giampy, ti ringrazio! Comunque stasera ho usato un po' la cinquina e già con i supporti del cambio nuovi va sicuramente meglio!