CARBURATORE WEBWER PANDA 30
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
CARBURATORE WEBWER PANDA 30
Ragazzi ho un carburatore panda 30, il weber dgf da 30, ho già il collettore basso e un filtro sportivo lavabile... chi di voi lo ha provato sul motore 650 personal 4?! opinioni....problemi... aiutatemi su!!!

-
- Sostenitore
- Nome: Bilmar
Re: CARBURATORE WEBWER PANDA 30
Io lo monto su un motore portato a 650 e ne sono molto soddisfatto .
Minimo regolare , nessun problema di avviamento , consumi contenuti e ottima risposta all'accelleratore . Quando premi a fondo aprendo anche la seconda farfalla sale di giri molto bene . Non posso fare raffronti con altri carburatori in quanto in fase di restauro ho deciso per questo e l'ho montato , devo dire però che non avverto alcuna esigenza di cambiare , personalmente per una macchina da usare ogni giorno lo consiglio .
Minimo regolare , nessun problema di avviamento , consumi contenuti e ottima risposta all'accelleratore . Quando premi a fondo aprendo anche la seconda farfalla sale di giri molto bene . Non posso fare raffronti con altri carburatori in quanto in fase di restauro ho deciso per questo e l'ho montato , devo dire però che non avverto alcuna esigenza di cambiare , personalmente per una macchina da usare ogni giorno lo consiglio .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
portato a 650... vuol dire 500 rettificato.... pistoni alleggeriti... o motore 650 p4 originale come il mio?
e poi la tua testata è originale? l'albero a camme?
grazie!!
e poi la tua testata è originale? l'albero a camme?
grazie!!
-
- Sostenitore
- Nome: Bilmar
Si , intendevo dire motore 500 rettificato portato a 650 , testa lavorata nei condotti e con valvole aspirazione maggiorati , albero a camme 35/75-75/35 , volano alleggerito , cilindri e bielle panda 30 e pistoni normali .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
ora mi tornano i conti...bè credo che hai un bel motore... 

- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao antonio81cc, anch'io uso quel carburatore e ne sono soddisfatto. In "benvenuti" trovi la descrizione del motore ed in "personalizzate" trovi le foto, fammi sapere cosa ne pensi. 500 saluti.
maxm969
maxm969
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
max non la trovo...
voglio vederla!

- Maxm969
- Sostenitore
in benvenuti "autore: maxm969 argomento: ci sono anch'io, mi presento" trovi la mia presentazione e la descrizione del motore, invece, in personalizzate "autore: maxm969 argomento: 500L ecco le foto" trovi le foto della mia mitica. 500 salutiantonio81cc ha scritto:max non la trovo...voglio vederla!

-
- Sostenitore
try a lancia fulvia ph 35 solex ,very good on a panda head!!
ciao pocoloco
2 tm 22 mei holyday in toscane white the abarth
ciao pocoloco
2 tm 22 mei holyday in toscane white the abarth

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
ciao a tutti cari ragazzi,leggendo questo mess riguardo il carburatore panda 30,volevo sapere prima di montarlo bisogna portarlo da qualcuno per farlo sistemare?nel senso vanno regolari e vari flussi in base alla macchina ,al motore ecc,io per fare una prova siccome ho avuto vari problemi,l'ho preso dallo sfascio,pulito in maniera veloce e montato,la macchina va bene,nel senso parte ecc,volevo solo sapere se c'è qual'cosa che andrebbe regolato per la macchina sulla quale deve lavorare
un grazie a tutti a presto
- Maxm969
- Sostenitore
Ciao, volevo sapere se qlc ha mai pensato o abbia già realizzato un sistema in modo che le due farfalle si aprano contemporaneamente. Se qlc lo ha già realizzato, quali sono i benefici? Eventualmente delle foto sono sempre gradite!!
500 saluti 

- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
io una volta ho usato il carburatore del dino ferrari
è un 36 bicorpo verticale, molto stretto ma con gli interasse delle viti come il carburatore del a112 abarth (mi pare)
aveva 2 mezzi ingranaggi per azionare le farfalle (giravano in senso opposto)
è un 36 bicorpo verticale, molto stretto ma con gli interasse delle viti come il carburatore del a112 abarth (mi pare)
aveva 2 mezzi ingranaggi per azionare le farfalle (giravano in senso opposto)
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Daniele ,daniele320 ha scritto:ciao a tutti cari ragazzi,leggendo questo mess riguardo il carburatore panda 30,volevo sapere prima di montarlo bisogna portarlo da qualcuno per farlo sistemare?nel senso vanno regolari e vari flussi in base alla macchina ,al motore ecc,io per fare una prova siccome ho avuto vari problemi,l'ho preso dallo sfascio,pulito in maniera veloce e montato,la macchina va bene,nel senso parte ecc,volevo solo sapere se c'è qual'cosa che andrebbe regolato per la macchina sulla quale deve lavorare
di solito la carburazione si esegue sulla vettura , ovvero le regolazioni vanno in base al funzionamento del motore e si opera direttamente . Serve chi sappia cosa e come fare , non è una cosa che si spiega così facilmente . . .
- Pintaudi67
- Sostenitore
Ciao a tutti sapete dirmi quale collettore per carburo panda 30 rende bene su testa monocondotto grazie anticipatamente.
- Maxm969
- Sostenitore
Ciao, l'unica cosa che ti posso consigliare è di contattare zaraevo, io l'ho acquistato da lui e ne sono rimasto molto soddisfatto. 500 saluti.pintaudi67 ha scritto:Ciao a tutti sapete dirmi quale collettore per carburo panda 30 rende bene su testa monocondotto grazie anticipatamente.