la mia 500 perde di giri in quarta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: la mia 500 perde di giri in quarta

Messaggio da Titta500 »

Secondo me è un problema di corrente. Prova a controllare le candele.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Vincenzo-Tonia
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Vincenzo-Tonia »

alla fine ho portato la mia auto dal meccanico.... non ho risolto il problema però!!!! :grin: il meccanico mi ha detto che ha trovato una candela tutta bruciata, il motore per lui è troppo compresso.... ora l'auto quando non sono in fase di accellerazione mi scoppietta dalla marmitta.... chi mi può dare qualche dritta?
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

Per quanto ne so io, lo scoppiettio dalla marmitta dipende o da una cattiva carburazione o da una non buona messa in fase, però se neanke il tuo meccanico è riuscito a trovare soluzione. Magari prova a cambiare carburatore se ne hai uno di riserva; altra cosa pulisci tutti i contatti elettrici ke sono collegati e ke riguardano il motore; controlla ke nn sia lesionata la calotta (la mia spippettava per qsto motivo), ma penso ke l'abbia fatto il tuo meccanico; controlla tutto ciò ke riguarda l'elettronica insomma....ne sn uscito io ke di meccanica ed elettronica non ci capivo nulla...ora nn sn certo il progettista dei motori Ferrari....ma l'olio al motore so cambiarlo :? ciao
.....works in progress.....
Conti.ac
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Conti.ac »

scusa allora non inserire la quarta cammina con la terza tanto va lo stesso non trovi
cambia meccanico.
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

conti.ac ha scritto:scusa allora non inserire la quarta cammina con la terza tanto va lo stesso non trovi
cambia meccanico.

rido
.....works in progress.....
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

rido rido :clap: :clap:
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Luigi57 »

mino ha scritto:rido rido :clap: :clap:
Fammi capire....... qualè la cosa che ti ha fatto tanto ridere.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

mino ha scritto:rido rido :clap: :clap:
signori io mi sono iscritto a questo forum perche avevo intuito che siete molto preparati scusate? se uno mi presenta una 500 io non faccio altro a fargli i complimenti,si sono presentati signori con vere e rare 500 non avete avuto la cognizzione di complimentarvi si presenta questa 500 che non ha ne testa e ne coda una vera cafonata andate a scrivere molto particolare e poi? no i complimenti erano per la pubblicita della la birra NON CAPITE UN TUBO il50% degli iscritti, dovete solo leggete, non rispondete a testa di c...o.

Questo è il pensiero del sig Conti AC nei confronti degli utenti che commentavano una fiat 500 di un nostro iscritto.
Non basta questo, si prende la briga anche di prendere in giro, chi non riesce a risolvere un problema, invece di darle una mano. Ma siccome quest'ultimo signore non ha mai avuto una 500, la vedo molto dura per lui dare consigli che abbiano un senso. :giu:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

conti.ac ha scritto:scusa allora non inserire la quarta cammina con la terza tanto va lo stesso non trovi
cambia meccanico.
forse il sig. conti.ac non si è ancora accorto di aver sbagliato forum, considerando i suoi commenti , ed il fatto che di 500 non sa nulla, visto che non la possiede.. :-(
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Giuliano500 ha scritto:
cambia meccanico.
forse il sig. conti.ac non si è ancora accorto di aver sbagliato forum, considerando i suoi commenti , ed il fatto che di 500 non sa nulla, visto che non la possiede.. :-(
Però siccome si stà avvicinando il Santo Natale, si potrebbe benissimo fare una colletta e comprare una bella 595 al sig. Conti...... Così in seguito, una volta smontata tutta a pezzi e poi rimontata.... potrà farà tutti i commenti che più gli aggradano....che ne dite. :picchiatesta:
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Lele

Messaggio da Lele87 »

Vabbè eliminate polemiche varie, io ho lo stesso problema o almeno credo di averlo.. Il fatto è che con 1, 2 e 3 va che è una bomba messa la 4 soprattutto in leggera salita nn cammina più.. :roll: Premetto che il motore ha la forza perchè riparto tranquillamente con la seconda nel traffico nn vedo perchè nn deve andare in 4, insomma arrivo sulla statale su cui abito la via dei laghi a velletri 1,2,3 tranquille fino a 60 orari metto la quarta e scende subito di gira fino a 40 km/h che devo fare? Puntine fase e punterie carburatore tutto perfetto, il motore è un 650 originale con marmitta a 2 uscite rimesso tutto a nuovo.. Il cambio è del 126 p4 devo dire che gli servirebbe una revisionatina..
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

lele87 vedi che conte.ac tiene la soluzione adatta a te.

scherzo comunque io credo che sia un problema di compressione falla misurare dal tuo meccanico e cosi incominci a risalire al fenomeno non stare a sentire conte.ac.
Lele87
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele87 »

Ma il motore è nuovo :wowo!!:
Lele87
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lele87 »

può essere dovuto ad un errata coppia di chiusura della testa?
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

Secondo me manca forza al motore e la 4 è troppo lunga per la salita..........
Rispondi

Torna a “MECCANICA”