Grattano prima e retro!!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Re: Grattano prima e retro!!

Messaggio da Teopablo »

e ci risiamo!!! sembrava a posto... ma....
girando ha iniziato a non entrare nemmeno una marcia!!!
ho tirato ankora il registro frizione; è normale ke il dado giri a mano senza chiave.
adesso sembra a posto ma nemmeno il meccanico sa cosa possa essere...
qualke consiglio?
grazie
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mastrogeppetto »

C'è qualcosa che cede , hai controllato la leva sul pedale della frizione ? il pedale quanto gioco ha ?
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teopablo »

il gioco è nullo. Appena tiro il registro della frizione torna normale, ma dopo un po di km torna a non avere gioco.
Della leva sul pedale non ho controllato, domani guardo. come deve essere?
grazie
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

scusa teopablo, ma mi sa che stai facendo un po' di confusione, se il gioco è nullo il registro bisogna allentarlo non tirarlo, per gioco si intende l'escursione (qualche millimetro) che ha il pedale prima che comincia a pressare lo spingidisco cioe' prima di sentire uno sforzo maggiore per abbassare il pedale.
:s
99 % ORIGINALE
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teopablo »

scusami aurelio.ct mi sa ke faccio confusione con il registro: io giro il dado verso il cambio facendolo girare in senso orario. così va a posto... ma dop un po di km torna cm prima.
Il pedale è giu tt e appena lo alzo di 1mm attacca la frizione.
scusami se nn so spiegarmi beneissimo ma è la prima volta ke mi cimento in un impresa simile e voi del forum siete dei meccanici perfetti!!!
grazie
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Adesso ti sei spiegato, praticamente o è la leva del pedale o quella che c'è fuori dal cambio o quella che c'è dentro il cambio, per quanto ne so io non ci sono altre alternative, queste leve staccano la frizione dal volano ma se una di questi meccanismi si sta rompendo non ce la fanno piu' a staccarla, quando tu tiri il cavo riesce a staccarla un paio di volte ma poi la leva si piega ancora e non ce la fa piu' staccare del tutto la frizione, puo' anche darsi cmq che mi stia sbagliando, facci sapere :s
99 % ORIGINALE
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teopablo »

ok... adesso vedo bene... tanto in lombardia entra quel c...o di blocco inutile e nn posso usarla in settimana... speriamo sia il pedale o la leva fuori dal cambio, non mi va di smontare ankora!!!
grazie e vi faccio sapere!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”