500 con testata boxer 8v

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Piaggesi
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500 con testata boxer 8v

Messaggio da Piaggesi »

salve a tutti mi sono appena inscitto sul vostro da poco e in questi giorni stavo assemblando un altro dei miei 5 prototipi... non sono uin meccanico di professione ma piace fare modifiche. sto mettendo..... anzi ho messo una testata di una alfa 33 1.7 16v sul motore della fiat 500R dpo tutte le varie modifiche per i passaggi acqua olio ecc con tutti i suoi raffreddamenti, volevo chiedere se le pressioni dell'olio riesce a far funzionare le puntyerie idrauliche o se qualcuno potesse aiutarmi a capire come portare a termine tale modifica. ringrazio anticipatamente tutti voi.
Pi69
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Pi69 »

ciao, x far funzionare le punterie idrauliche non avrai particolari problemi :? posta un po di foto x ragionarci su :s
dommyritoli55
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da dommyritoli55 »

tutto si crea, se vi sono idee chiare, capacità di fare calcoli, attrezzature per relizzare passo passo e pezzo pezzo, quanto progettato. Non e facile specialmente ogni qualvolta devi andare da un tornitore professionista, e notte. per ogni piccola fesseria occorrono mesi di attesa, aldilà dei costi senza regole; a cose fatte, chiedo a me stesso, il gioco valeva la candela?
dommyritoli55
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da dommyritoli55 »

un saluto a tutti gli appassionati della caffettiera.
Luigi.Gas79
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Luigi.Gas79 »

piaggesi mi ha chiesto di mettere queste foto che chiedevi per ragionarci, questo è il motore che sta assemblando.
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Luigi.Gas79
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Luigi.Gas79 »

e da qui si vedono i due raccordi con il tubo che porta l'olio.
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Luigi.Gas79
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Luigi.Gas79 »

ecco i raccordi
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Gazzfab
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Gazzfab »

:?:
Azz bel lavoretto!!!!
Certo che hai rotto parecchi le balle ai tornitori!!!
IO non troverei mai nessuno per saldarmi cosi il monoblocco!! :-o

P.S. quando lo metti in moto??
Altra cosa per le punterie idrauliche non dovresti aver problemi, la pressione c'è!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Tanokart »

Sti ca@@@ che bel lavoro...e foto di tutto l'assemblato???? :mrgreen:
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Cinquinospecial
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Cinquinospecial »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
.....works in progress.....
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Titta500 »

:?: , se fossi in te metteri un tubo in ferro con i raccordi appositi oppure un tubo R2AT da 1/4, o tubo aeronautico(tipo freni moto)...eviti l'effetto polmone. :s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Albgiu81 »

ma i cilindri sembrano quelli del maggiolone...
come hai fatto con l'interasse dei cilindri?
è minore a quello della 500..
e poi i pistoni sono da 87 mm
non hai una foto dei cilindri senza la testa?
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Tanokart »

Albgiu81 ha scritto:ma i cilindri sembrano quelli del maggiolone...
come hai fatto con l'interasse dei cilindri?
è minore a quello della 500..
e poi i pistoni sono da 87 mm
non hai una foto dei cilindri senza la testa?
i prigionieris si vede che ha saldato e ha spostato il tutto...ma io vorrei vedere le foto di tutto... :mrgreen:
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Giuliano500
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Giuliano500 »

oltretutto i prigionieri sono solo 3 per lato, quindi ai cilindri ww non disturbano affatto :? :?:
Pi69
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Re: 500 con testata boxer 8v

Messaggio da Pi69 »

mi accodo agli altri x le domande :lol: :lol: le camme le hai fatte ricostruire o adattate altre?
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