500 con testata boxer 8v
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500 con testata boxer 8v
salve a tutti mi sono appena inscitto sul vostro da poco e in questi giorni stavo assemblando un altro dei miei 5 prototipi... non sono uin meccanico di professione ma piace fare modifiche. sto mettendo..... anzi ho messo una testata di una alfa 33 1.7 16v sul motore della fiat 500R dpo tutte le varie modifiche per i passaggi acqua olio ecc con tutti i suoi raffreddamenti, volevo chiedere se le pressioni dell'olio riesce a far funzionare le puntyerie idrauliche o se qualcuno potesse aiutarmi a capire come portare a termine tale modifica. ringrazio anticipatamente tutti voi.
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Re: 500 con testata boxer 8v
ciao, x far funzionare le punterie idrauliche non avrai particolari problemi posta un po di foto x ragionarci su
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Re: 500 con testata boxer 8v
tutto si crea, se vi sono idee chiare, capacità di fare calcoli, attrezzature per relizzare passo passo e pezzo pezzo, quanto progettato. Non e facile specialmente ogni qualvolta devi andare da un tornitore professionista, e notte. per ogni piccola fesseria occorrono mesi di attesa, aldilà dei costi senza regole; a cose fatte, chiedo a me stesso, il gioco valeva la candela?
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Re: 500 con testata boxer 8v
un saluto a tutti gli appassionati della caffettiera.
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Re: 500 con testata boxer 8v
piaggesi mi ha chiesto di mettere queste foto che chiedevi per ragionarci, questo è il motore che sta assemblando.
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Re: 500 con testata boxer 8v
e da qui si vedono i due raccordi con il tubo che porta l'olio.
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Re: 500 con testata boxer 8v
ecco i raccordi
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- Gazzfab
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Re: 500 con testata boxer 8v
Azz bel lavoretto!!!!
Certo che hai rotto parecchi le balle ai tornitori!!!
IO non troverei mai nessuno per saldarmi cosi il monoblocco!!
P.S. quando lo metti in moto??
Altra cosa per le punterie idrauliche non dovresti aver problemi, la pressione c'è!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: 500 con testata boxer 8v
Sti ca@@@ che bel lavoro...e foto di tutto l'assemblato????
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Re: 500 con testata boxer 8v
, se fossi in te metteri un tubo in ferro con i raccordi appositi oppure un tubo R2AT da 1/4, o tubo aeronautico(tipo freni moto)...eviti l'effetto polmone.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: 500 con testata boxer 8v
ma i cilindri sembrano quelli del maggiolone...
come hai fatto con l'interasse dei cilindri?
è minore a quello della 500..
e poi i pistoni sono da 87 mm
non hai una foto dei cilindri senza la testa?
come hai fatto con l'interasse dei cilindri?
è minore a quello della 500..
e poi i pistoni sono da 87 mm
non hai una foto dei cilindri senza la testa?
- Tanokart
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Re: 500 con testata boxer 8v
i prigionieris si vede che ha saldato e ha spostato il tutto...ma io vorrei vedere le foto di tutto...Albgiu81 ha scritto:ma i cilindri sembrano quelli del maggiolone...
come hai fatto con l'interasse dei cilindri?
è minore a quello della 500..
e poi i pistoni sono da 87 mm
non hai una foto dei cilindri senza la testa?
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Re: 500 con testata boxer 8v
oltretutto i prigionieri sono solo 3 per lato, quindi ai cilindri ww non disturbano affatto
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Re: 500 con testata boxer 8v
mi accodo agli altri x le domande le camme le hai fatte ricostruire o adattate altre?