CINTURE 500 F
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Re: CINTURE 500 F
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: CINTURE 500 F
La vite sotto al montante non mi si vuole svitare accidenti alla miseria.
E' fissata lì dal 1965 cioè dal suo anno di produzione. Come faccio a levarla senza spanare la vite??
Ci ho messo lo svito, il CRC ma non mi si muove di un millimetro.
E' fissata lì dal 1965 cioè dal suo anno di produzione. Come faccio a levarla senza spanare la vite??
Ci ho messo lo svito, il CRC ma non mi si muove di un millimetro.
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Re: CINTURE 500 F
Con molta pazienza potresti anche trapanarla Però forse è meglio che aspetti lumi da qualcuno più esperto
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Re: CINTURE 500 F
Che ne sappia io una vite bloccata oltre allo svitol si puo' prendere a martellate ma non è questo il caso e poi si puo' trapanare ma bisogna stare attenti a non rovinare la filettatura dove è avvitata la vite in questione, ma apparte questo le predisposizioni sotto il vetro post. non hanno dei tappi di plastica?
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Re: CINTURE 500 F
Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare.
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare.
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Re: CINTURE 500 F
Se sono i buchi giusti si devi trapanarli, per riconoscerli in corrispondenza dei buchi ci dovrebbe essere un rinforzo di sotto, una piastrina, se i fondi sono originali, per quelli del montante che ne sappia io dovresti trovarci dei tappi di plastica inseriti a pressione ammenoche' qualcuno non ci abbia messo delle vitirobero ha scritto:Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare.
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Re: CINTURE 500 F
Io penso che siano sempre stati lì quelli al montante, dalla foto si vede che sono dello stesso colore della carrozzeria.
Per quanto riguardo i pianali sono originali ma sono stati rinforzati con lastre di alluminio e alcuni buchi sono spariti sotto le lastre infatti da dentro l'abitacolo non si vedono perchè coperti ma da sotto si vedono i buchi e su altri i gommini a pressione.
Ora stò risando il lato paseggero ridotto male ma prima di metterci l'antirombo sopra e le lastre varie preserverò i fori.
Per quanto riguardo i pianali sono originali ma sono stati rinforzati con lastre di alluminio e alcuni buchi sono spariti sotto le lastre infatti da dentro l'abitacolo non si vedono perchè coperti ma da sotto si vedono i buchi e su altri i gommini a pressione.
Ora stò risando il lato paseggero ridotto male ma prima di metterci l'antirombo sopra e le lastre varie preserverò i fori.
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Re: CINTURE 500 F
Che ne dici di inviare quando puoi delle foto? potremmo aiutarti meglio
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Re: CINTURE 500 F
Come richiesto da aurelio vi mando delle foto.
Ma i fori devono essere 1 o 2 per parte??
Grazie aurelio per i complimenti alla città. Lo penso anche io anche se come tutte le città ha i suoi grandi problemi.
Ma i fori devono essere 1 o 2 per parte??
Grazie aurelio per i complimenti alla città. Lo penso anche io anche se come tutte le città ha i suoi grandi problemi.
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Re: CINTURE 500 F
I fori nei fondi sono due per lato' uno è quello piu' avanti tra i due segnati da te, per capirci sono quelli quasi in asse con il fulcro del freno a mano gli altri sono dietro le altre due guide dei sedili, in pratica nei fori vicino lo sportello parte la cintura e va nel foro vicino il freno e da li va sul montante, il punto di attacco da dove si puo' sganciare è logicamente quello vicino al freno, se puoi fammi vedere le viti dei mintanti
P.S. Sempre se puoi e scusa se mi permetto dovresti rifare i fondi in modo piu' appropiato, comuque sia cerca in tutti i modi di fermare la ruggine
P.S. Sempre se puoi e scusa se mi permetto dovresti rifare i fondi in modo piu' appropiato, comuque sia cerca in tutti i modi di fermare la ruggine
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Re: CINTURE 500 F
La ruggine l'ho già fermata. Nella 1° prima foto che ho messo dovevo ancora fargli il trattamento con il Ferox. Nelle altre 2 si vede il trattamento dove ci sono dei punti di color nero. Infatti il Ferox blocca la ruggine e rinforza un pochino il metallo.
Per i fondi mi trovo bene a farli così visto che i mi babbo lo rifece dopo il '66 e ancora oggi sono in ottime condizioni. Ovviamente ci metto lastre di alluminio spesse che non si arrugginiscono nel tempo.
Per mintanti cosa intendi?? Scusa la mia ignoranza.
Per i fondi mi trovo bene a farli così visto che i mi babbo lo rifece dopo il '66 e ancora oggi sono in ottime condizioni. Ovviamente ci metto lastre di alluminio spesse che non si arrugginiscono nel tempo.
Per mintanti cosa intendi?? Scusa la mia ignoranza.
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Re: CINTURE 500 F
Non sei ignorante tu ma sono io che o coniato un nuovo vocabolo nell'intento di scrivere "montanti" se fai caso la i è vicino la o pero' anche tu un po' di immaginazione....
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Re: CINTURE 500 F
Effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato. Non ho avuto immaginazione.
Comunque la foto delle viti dei montanti l'ho postata in questo argomento.
Comunque la foto delle viti dei montanti l'ho postata in questo argomento.