CINTURE 500 F

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Giampaolo.Malacri
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si dai scherzo :? :lol: :lol:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Mauro695ss
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Mauro695ss »

:lol: :lol: :s
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Robero
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

La vite sotto al montante non mi si vuole svitare accidenti alla miseria.
E' fissata lì dal 1965 cioè dal suo anno di produzione. Come faccio a levarla senza spanare la vite??
Ci ho messo lo svito, il CRC ma non mi si muove di un millimetro.
:s
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Mauro695ss
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Mauro695ss »

Con molta pazienza potresti anche trapanarla :sad: Però forse è meglio che aspetti lumi da qualcuno più esperto :s
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Aurelio.ct
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

Che ne sappia io una vite bloccata oltre allo svitol si puo' prendere a martellate ma non è questo il caso e poi si puo' trapanare ma bisogna stare attenti a non rovinare la filettatura dove è avvitata la vite in questione, ma apparte questo le predisposizioni sotto il vetro post. non hanno dei tappi di plastica? :s
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Robero
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare. :s
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Aurelio.ct
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

robero ha scritto:Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare. :s
Se sono i buchi giusti si devi trapanarli, per riconoscerli in corrispondenza dei buchi ci dovrebbe essere un rinforzo di sotto, una piastrina, se i fondi sono originali, per quelli del montante che ne sappia io dovresti trovarci dei tappi di plastica inseriti a pressione ammenoche' qualcuno non ci abbia messo delle viti :sad: :s
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Aurelio.ct
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

P.S. la tua citta è stupenda :? :s
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Robero
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

Io penso che siano sempre stati lì quelli al montante, dalla foto si vede che sono dello stesso colore della carrozzeria.
Per quanto riguardo i pianali sono originali ma sono stati rinforzati con lastre di alluminio e alcuni buchi sono spariti sotto le lastre infatti da dentro l'abitacolo non si vedono perchè coperti ma da sotto si vedono i buchi e su altri i gommini a pressione.
Ora stò risando il lato paseggero ridotto male ma prima di metterci l'antirombo sopra e le lastre varie preserverò i fori.
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

Che ne dici di inviare quando puoi delle foto? potremmo aiutarti meglio :? :s
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

Come richiesto da aurelio vi mando delle foto.
Ma i fori devono essere 1 o 2 per parte??

Grazie aurelio per i complimenti alla città. Lo penso anche io anche se come tutte le città ha i suoi grandi problemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

I fori nei fondi sono due per lato' uno è quello piu' avanti tra i due segnati da te, per capirci sono quelli quasi in asse con il fulcro del freno a mano gli altri sono dietro le altre due guide dei sedili, in pratica nei fori vicino lo sportello parte la cintura e va nel foro vicino il freno e da li va sul montante, il punto di attacco da dove si puo' sganciare è logicamente quello vicino al freno, se puoi fammi vedere le viti dei mintanti :s
P.S. Sempre se puoi e scusa se mi permetto dovresti rifare i fondi in modo piu' appropiato, comuque sia cerca in tutti i modi di fermare la ruggine :s
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

La ruggine l'ho già fermata. Nella 1° prima foto che ho messo dovevo ancora fargli il trattamento con il Ferox. Nelle altre 2 si vede il trattamento dove ci sono dei punti di color nero. Infatti il Ferox blocca la ruggine e rinforza un pochino il metallo.
Per i fondi mi trovo bene a farli così visto che i mi babbo lo rifece dopo il '66 e ancora oggi sono in ottime condizioni. Ovviamente ci metto lastre di alluminio spesse che non si arrugginiscono nel tempo.
Per mintanti cosa intendi?? Scusa la mia ignoranza.
:mrgreen: :mrgreen:
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Aurelio.ct »

Non sei ignorante tu ma sono io che o coniato un nuovo vocabolo nell'intento di scrivere "montanti" se fai caso la i è vicino la o pero' anche tu un po' di immaginazione.... :mrgreen: :s
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Re: CINTURE 500 F

Messaggio da Robero »

Effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato. Non ho avuto immaginazione.
Comunque la foto delle viti dei montanti l'ho postata in questo argomento.

:mrgreen: :s
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