tolleranze
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
tolleranze
Ho una curiosita',qualcuno sa dirmi la tolleranza tra pistone e cilindro per la 500 R?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: tolleranze
Se non sbaglio la camicia (cilindro) deve essere + grossa di 6 centesimi, cmq misura i pistoni xche su certi pistoni la misura che è impressa sopra è la misura della camicia
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Enzo
- Sostenitore
No che io sappia di solito quello stampigliato e' la misura del pistone.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
non su tutte le marche
- Enzo
- Sostenitore
Ecco il pistone e cilindro,ma quelle righe sono un problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Ti conviene misurarle con un micrometro da interni, opp. cosa che preferisco portarle dalla officina di rettiffica, se non altro gli danno una lucidata misurando se è ovalizzato altrimenti li rettifficano della misura adeguata mcntando dei pistoni nuovi.
La lucidatura delle camicie non le rendono a specchio ma devono avere delle righe a zig zage servono x avere un velo d'olio x la lubrficazione delle fasce e del pistone.
Cmq quei cilindri hanno già lavorato parecchio io li porterei alla rettiffica, in + controlla il filtro dell'aria xche vedo che ha aspirato della polvere, lo si vede dalle righe sopra alla fascia di compressione.
La lucidatura delle camicie non le rendono a specchio ma devono avere delle righe a zig zage servono x avere un velo d'olio x la lubrficazione delle fasce e del pistone.
Cmq quei cilindri hanno già lavorato parecchio io li porterei alla rettiffica, in + controlla il filtro dell'aria xche vedo che ha aspirato della polvere, lo si vede dalle righe sopra alla fascia di compressione.
- Enzo
- Sostenitore
Ciao maurizio questo e' un motore preso allo sfascio e mi stavo spassando ad aprirlo e vedere cosa salvare di sicuro seguiro il tuo consiglio se dovessi montarlo lo portero' prima in rettifica.
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
Dalle foto io non riesco a capire molto (forse è il mio PC...) ma sicuramente quel motore ne ha percorsi di km!!!Io fossi in te prima di richiuderlo lo farei rettificare!!!
Esseesse1981
- Enzo
- Sostenitore
Si infatti cosi faro'.
Ma se volessi montare le canne 650 quanto mi costerebbe allargare le sedi?
Ma se volessi montare le canne 650 quanto mi costerebbe allargare le sedi?
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
Per allargare le sedi del basamento?per quanto me ne possa intendere sarà all' incirca un lavoro da 30-40 € al max...dovresti chiedere ad un' officina di rettifica o qualcuno che abbia una fresatrice ad asse verticale.Non è un lavoro molto difficile einoltre il materiale da asportare non è molto...
Esseesse1981