Cari amici vorrei chiedervi alcuni consigli su come rinfrescare il motore senza spendere un capitale.
Praticamente il mio cinquino parte subito, il minimo è regolarissimo e gira come un orologio. Il problema è che è veramente eccessivamente fiacco: sale di giri moooolto lentamente, fatica a tenere la quarta al minimo accenno di falsopiano e in piano prende a stento gli 85...
Cosa posso fare per renderlo più brillante senza stravolgerlo e soprattutto senza spenderci migliaia di euro?
Preciso che voglio tenere il cinquino completamente originale.
500F motore fiacco
- Cinquino
- Sostenitore
500F motore fiacco
Fiat 500 F - 1971
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: 500F motore fiacco
Quanti chilometri ha fatto il motore?Da come parli sembra che il motore sia bolso...
Esseesse1981
- Cinquino
- Sostenitore
i km precisi non te li saprei dire Il contakm segna 16000 ma credo abbia fatto il giro diverse volte...
era ferma da 3 anni. è stata solo cambiata la pompa (non mi chiedere di cosa, credo benzina) in basso a centro-sx.
Ripeto che gira bene, il fatto è che è proprio bolso!
era ferma da 3 anni. è stata solo cambiata la pompa (non mi chiedere di cosa, credo benzina) in basso a centro-sx.
Ripeto che gira bene, il fatto è che è proprio bolso!
Fiat 500 F - 1971
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
Si in basso a sx c'è la pompa benzina...se quindi è bolso prima dare brio va rifatto...a maggior ragione nn sai nemmeno quanti km ha fatto...
Esseesse1981
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
...prima di intervenire spendendo soldi fai fare delle verifiche....fai controllare la fase e la registrazione delle punterie, dopo se non ottieni risultati decenti fai misurare la compressione e se risulta bassa purtroppo dovrai aprire il motore. In base alle condizioni da smontato possiamo suggerirti una "ricetta" economica per farlo riprendere
- Cinquino
- Sostenitore
grazie mille EmilioEmilio500D ha scritto:...prima di intervenire spendendo soldi fai fare delle verifiche....fai controllare la fase e la registrazione delle punterie, dopo se non ottieni risultati decenti fai misurare la compressione e se risulta bassa purtroppo dovrai aprire il motore. In base alle condizioni da smontato possiamo suggerirti una "ricetta" economica per farlo riprendere
Non appena ho dati più precisi ve li comunicherò!
Fiat 500 F - 1971
-
- Sostenitore
oltre alla regolazione delle punterie, per dargli un po di scatto(si fa per dire) io ho regolato le puntine ad una distanza di 5,5 con lo spessimetro, non è che dia cavalli in più però magari adesso le hai un po chiuse e il motore è ancora più fiacco, vedrai che la distanza lievemente maggiore le darà un poco di brio, poi ovviamente se è comunque lento è da rifare, ma tanto sta porva non costa nulla... ciao!
Più cinquini più parcheggio!