Motore elaborato grippato
- Federico_88
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Re: Motore elaborato grippato
Anche sul mio motore Tinari mi ha consigliato di scaldarlo non al minimo
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Re: Motore elaborato grippato
Chiedo un'altra informazione.
Dopo aver montato tutto, ho messo in moto e la pressione era a posto, con la spia spenta ed il manometro che segnava 5 / 6 bar.
Ho fatto circa 40 km, poi ho spento la macchina.
Dopo circa mezz'ora, ho rimesso in moto, ma la spia non si è spenta e il manonetro è rimasto a zero. Ho svitato il tubo dell'olio che porta al filtro, buttando dentro un po d'olio, per poi rimettere in moto. Spia spenta e manometro a 5 / 6 bar.
Qualcuno mi sa dire perché ?
Dopo aver montato tutto, ho messo in moto e la pressione era a posto, con la spia spenta ed il manometro che segnava 5 / 6 bar.
Ho fatto circa 40 km, poi ho spento la macchina.
Dopo circa mezz'ora, ho rimesso in moto, ma la spia non si è spenta e il manonetro è rimasto a zero. Ho svitato il tubo dell'olio che porta al filtro, buttando dentro un po d'olio, per poi rimettere in moto. Spia spenta e manometro a 5 / 6 bar.
Qualcuno mi sa dire perché ?
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Re: Motore elaborato grippato
ti si disinnesca la pescante
probabilmente la pompa olio non è perfettamente funzionante: prende aria?
controlla bene il tutto
probabilmente la pompa olio non è perfettamente funzionante: prende aria?
controlla bene il tutto
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore elaborato grippato
Come faccio però a capire da dove aspira aria ?
- Federico_88
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Re: Motore elaborato grippato
Generalmente sabbiano la sede della pompa e poi non va in pressione
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Re: Motore elaborato grippato
Il problema, si e presentato dopo che ho grippato. Fino a prima andava benissimo.
A seguito del grippaggio, ho montato pistoni nuovi con cilindri rettificati ed aggiunto al'interno del basamento, gli spruzzatori, senza però toccare nulla della pompa olio o del pescante. Alla prima accensione, mi si è presentato il problema della spia accesa e del manometro a zero. Convinto che l'aggiunta degli spruzzatori, non fosse compatibile con il mio impianto di raffreddamento (uscita esterna dal carter, passaggio da filtro e radiatore, con ingresso olio in entrambe le bancate, che ha funzionato benissimo per anni e migliaia di km prima del grippaggio), ho tolto gli spruzzatori e rimesso l'impianto come era prima di grippare, senza apportare nessuna modifica al carter ma, da allora mi si presenta il problema
A seguito del grippaggio, ho montato pistoni nuovi con cilindri rettificati ed aggiunto al'interno del basamento, gli spruzzatori, senza però toccare nulla della pompa olio o del pescante. Alla prima accensione, mi si è presentato il problema della spia accesa e del manometro a zero. Convinto che l'aggiunta degli spruzzatori, non fosse compatibile con il mio impianto di raffreddamento (uscita esterna dal carter, passaggio da filtro e radiatore, con ingresso olio in entrambe le bancate, che ha funzionato benissimo per anni e migliaia di km prima del grippaggio), ho tolto gli spruzzatori e rimesso l'impianto come era prima di grippare, senza apportare nessuna modifica al carter ma, da allora mi si presenta il problema
- Roket
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Re: Motore elaborato grippato
Buona sera.
Dici di non aver toccato il pescante ma di solito aspira aria dal suo gommino/guarnizione e non adesca la pompa.
Saluti Cele
Dici di non aver toccato il pescante ma di solito aspira aria dal suo gommino/guarnizione e non adesca la pompa.
Saluti Cele
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Re: Motore elaborato grippato
oppure sono arrivati ala pompa olio dei residui di alluminio del grippaggio danneggiando i rasamenti, anch'essi in alluminio, della pompa olio.
sostituisci il carter pompa olio
sostituisci il carter pompa olio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?