Motore elaborato grippato
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Motore elaborato grippato
Anche sul mio motore Tinari mi ha consigliato di scaldarlo non al minimo
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Chiedo un'altra informazione.
Dopo aver montato tutto, ho messo in moto e la pressione era a posto, con la spia spenta ed il manometro che segnava 5 / 6 bar.
Ho fatto circa 40 km, poi ho spento la macchina.
Dopo circa mezz'ora, ho rimesso in moto, ma la spia non si è spenta e il manonetro è rimasto a zero. Ho svitato il tubo dell'olio che porta al filtro, buttando dentro un po d'olio, per poi rimettere in moto. Spia spenta e manometro a 5 / 6 bar.
Qualcuno mi sa dire perché ?
Dopo aver montato tutto, ho messo in moto e la pressione era a posto, con la spia spenta ed il manometro che segnava 5 / 6 bar.
Ho fatto circa 40 km, poi ho spento la macchina.
Dopo circa mezz'ora, ho rimesso in moto, ma la spia non si è spenta e il manonetro è rimasto a zero. Ho svitato il tubo dell'olio che porta al filtro, buttando dentro un po d'olio, per poi rimettere in moto. Spia spenta e manometro a 5 / 6 bar.
Qualcuno mi sa dire perché ?
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
ti si disinnesca la pescante
probabilmente la pompa olio non è perfettamente funzionante: prende aria?
controlla bene il tutto
probabilmente la pompa olio non è perfettamente funzionante: prende aria?
controlla bene il tutto
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Come faccio però a capire da dove aspira aria ?
- Federico_88
- Sostenitore
- Nome: Federico
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Generalmente sabbiano la sede della pompa e poi non va in pressione
-
- Sostenitore
Il problema, si e presentato dopo che ho grippato. Fino a prima andava benissimo.
A seguito del grippaggio, ho montato pistoni nuovi con cilindri rettificati ed aggiunto al'interno del basamento, gli spruzzatori, senza però toccare nulla della pompa olio o del pescante. Alla prima accensione, mi si è presentato il problema della spia accesa e del manometro a zero. Convinto che l'aggiunta degli spruzzatori, non fosse compatibile con il mio impianto di raffreddamento (uscita esterna dal carter, passaggio da filtro e radiatore, con ingresso olio in entrambe le bancate, che ha funzionato benissimo per anni e migliaia di km prima del grippaggio), ho tolto gli spruzzatori e rimesso l'impianto come era prima di grippare, senza apportare nessuna modifica al carter ma, da allora mi si presenta il problema
A seguito del grippaggio, ho montato pistoni nuovi con cilindri rettificati ed aggiunto al'interno del basamento, gli spruzzatori, senza però toccare nulla della pompa olio o del pescante. Alla prima accensione, mi si è presentato il problema della spia accesa e del manometro a zero. Convinto che l'aggiunta degli spruzzatori, non fosse compatibile con il mio impianto di raffreddamento (uscita esterna dal carter, passaggio da filtro e radiatore, con ingresso olio in entrambe le bancate, che ha funzionato benissimo per anni e migliaia di km prima del grippaggio), ho tolto gli spruzzatori e rimesso l'impianto come era prima di grippare, senza apportare nessuna modifica al carter ma, da allora mi si presenta il problema
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
Dici di non aver toccato il pescante ma di solito aspira aria dal suo gommino/guarnizione e non adesca la pompa.
Saluti Cele
Dici di non aver toccato il pescante ma di solito aspira aria dal suo gommino/guarnizione e non adesca la pompa.
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
oppure sono arrivati ala pompa olio dei residui di alluminio del grippaggio danneggiando i rasamenti, anch'essi in alluminio, della pompa olio.
sostituisci il carter pompa olio
sostituisci il carter pompa olio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?