problemi motore 595
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Re: problemi motore 595
Ho controllqto l isolante ed è apposto... Puntine ok, testina nuova e calotta nuova ... Potrebbe essere un difetto della bobina?
- Mantovasud
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Re: problemi motore 595
L'isolante in questione non può fare una distinzione tra i primo e il secondo cilindro.. il motore va male e finisce tutto li...poi basterebbe controllare.
Occorre capire se una volta acceso il motore i 2 cilindri funzionano entrambi bene, oppure se fra loro è già presente una differenza di prestazioni, il che porta a peggiorare la situazione.
Dal momento che quando si manifesta il difetto fra i due cilindri c'è una netta differenza, basta indagare perchè il N° 1 non va bene, cerchiamo di capire il perchè.
Sarebbe il caso si sentirlo girare al minimo, una volta appena riscaldato.. dopo quando va male.
Se non si sente girare non si può tirare ad indovinare..il meccanico che ha assemblato il motore cosa dice ?
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Re: problemi motore 595
Il motore è stato rifatto oraticamente da zero... Ho sentito il meccanico e secondo lui è un problema di corrente perche il motore è nuovo... Questo è cio che mi ha detto
- Mantovasud
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Re: problemi motore 595
Hai smontato le candele ?
Controlla se la porcellana ESTERNA è rotta, a volte, allentando come pure stringendo le candele, può capitare alle persone inesperte (anche ai bravi) di fratturare la porcellana.
Se la chiave non inserita in modo perpendicolare all'asse della candela, nel momento del bloccaggio o sbloccaggio ci sfugge la chiave, la porcellana si spezza.
Resta attaccata (la porcellana) perchè c'è l'elettrodo che la tiene unita..
Controlla se la porcellana ESTERNA è rotta, a volte, allentando come pure stringendo le candele, può capitare alle persone inesperte (anche ai bravi) di fratturare la porcellana.
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Re: problemi motore 595
Si avevo gia controllato e sono ok
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Re: problemi motore 595
Hai l'autoradio ?
le candele sono schermate ?...meglio evitare fili e candele schermate...non è un obbligo, un consiglio.
I fili che alimentano la bobina sono collegati bene ?
quando inserisci e ruoti la chiave di accensione le spie si accendono subito ?
Antifurto ?
Mostraci questo benedetto motore e pure il carburatore
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Re: problemi motore 595
Ho una f del 67 quindi niente autoradio e antifurto... Apoena guro la chiave ke spie sono istantanee e collegamenti alla bobina ok... I cavi delle candele sono di gomma... Oggi pomeriggio provo a rimontare la sua bobina originale magari puo dipendere da quello (attualmente ho una magneti marenni li nuova produzione comprata 3 mesi fa)
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Re: problemi motore 595
Per nuova produzione intendi quelle "basse" in resina ?
In questo caso avrei optato per quelle sul tipo Panda 30, eliminavi la spazzola e la calotta, per il tappo sopra ci sono mille soluzioni.
Siamo sicuri che sopra il piatto porta puntine non c'è nulla di "volante".. oppure lento ?
A volte se manca il fermo e non facciamo attenzione, il contatto mobile si posiziona più in alto rispetto a quello fisso..
A me è capitato di non avere agganciato bene il fermo, era andato a finire vicino i contatti, era rimasto in bilico tenuto dal grasso che avevo messo per lubrificare la camme.
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Re: problemi motore 595
Effettivamente piu avanti vorrei effetture l upgrade all accensione elettronica... Comunque ho fatto un ulteriore prova... Ho cambiato la bobina che ho comprato con quella che aveva in origine, cioè una lucas... L ho provata su strada e avró fatto circa 35/40 km... Perfetta, il difetto è magicamente scomparso...
Presuppongo quindi che il problema sia proprio la bobina in quanto ho applicato tutti i consigli che fentilmente mantovasud mi ha proposto, ma tutti con esito positivo...
Mi chiedo ora... Come è possibile che una bobina nuova di pacca possa dare questo problema? Ho inoltre notato che questa bobina lucas scalda molto di meno rispetto alla magneti Marelli...
Come qualitá questa bobina Lucas è accettabile oppure ce ne sono di molto migliori?
Presuppongo quindi che il problema sia proprio la bobina in quanto ho applicato tutti i consigli che fentilmente mantovasud mi ha proposto, ma tutti con esito positivo...
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Re: problemi motore 595
Con bobina di nuova oroduzione intendo una classica bobina per fiat 500, quelle alte con involucro metallico per intenderci.
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Re: problemi motore 595
Cerchiamo di essere cauti prima di brindare..
Se fossi in te non abbandonerei le puntine per l'elettronica (???), monterei la bobina Panda, è resistente al calore e semplice nella la messa a punto, si eliminano dispersioni di corrente e altro, sarà necessario procurarti un pistola stroboscopica, il dubbio da parte mia è che il punto fase non è visibile come un riferimento fisso ma approssimativo, subisce un continuo oscillare avanti e indietro..la pistola viene usata per comodità.
Poi, occorre capire cosa intendi per elettronico, sembra che anche altri utenti hanno minimizzato questa mattanza di condensatori.. uno come me attento ai dettagli, il solo fatto di dovermi fidare di quello che vedo con la strobo mi fa star male.
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Re: problemi motore 595
Accensione elettronica in arrivo, meglio accensione completa oppure solo impulsore? (credo si chiami cosi)
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Re: problemi motore 595
[quote=Lorenzo175 post_id=.. I cavi delle candele sono di gomma...
Tutti i cavi dalla candele hanno la parte isolante gommosa, quello che conta è la parte interna che può essere in fili di rame o resistiva,quest’ultima io la sconsiglio a meno che monti una vera accensione elettronica.
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Re: problemi motore 595
Come dicevo, il problema è risolto... Ora pero si sente uno strano ticchettio col motore al minimo... Punterie perfette le ho controllate diverse volte... Ieri ho montato delle bande termiche sugli scarichi e mi chiedevo se fossero per colpa loro in quanto sul foglietto vi era scritto che insonorizzano... Non vorrei che si sia rotto qualcosa, bronzina o fasce... Voi cosa ne dite?
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Aggiornamento della situazione... Continuo a sentire il ticchettio amche se le punterie sono perfette ... Ho provato ad accendere senza copercio punterie e il rumore non si sente per nulla...
È possibile che i bilancieri sbattono sul coperchio? Questo puó arrecare danni?
Ho inoltre notato he effettivamente la battuta del coperchio è leggermente ondulata ne ho quindi dedotto che essendo lamierino sottile si sia piegato sotto un serraggio eccessivo
È possibile che i bilancieri sbattono sul coperchio? Questo puó arrecare danni?
Ho inoltre notato he effettivamente la battuta del coperchio è leggermente ondulata ne ho quindi dedotto che essendo lamierino sottile si sia piegato sotto un serraggio eccessivo