problemi motore 595
- Lorenzo175
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problemi motore 595
Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare perche sono davvero esasperato... restaurando la mia 500 ho rifatto completamente il motore con pistoni 595, cammes 35 75, carburatore fzd 30 24 e scarico a "y"... Il motore appena montato sull auto era perfetto(restauro finito circa un mese fa), ma da qualche tempo a questa parte mi sta dando diverse gatte da pelare... Quando il motore è caldo a volte inizia a strattonare, come se andasse a 1 cilindro, e fa anche fatica a prendere i giri... pensando ad un problema elettrico ho cambiato candele, cavi candele, condensatore(bosh) e bonina(marelli)... Sembrava tutto apposto ma poi di nuovo si verifica il difetto... Ho anche aggiustato le punterie e puntine... Cosi facendo il difetto si è ridotto di molto ma comunque dopo lunghe salite il difetto torna... premetto che essendo in rodaggio non esagero mai con il numero di giri motore... Ho anche tolto il termostato lasciando lo sportellino aperto pensando ad un problema di surriscaldamento, ma niente... Inoltre quando inizia a strattonare se la lascio spegnere non riparte... Non so piu davvero cosa fare... Spero che qualcuno possa darmi la quadra per risolvere questo invoneniente
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Potrebbe essere un probkema di benzina? Potrebbe essere che con il 30 la pompa originale non riesce a stare dietro?... In caso come posso aumentare la portata?...
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Re: problemi motore 595
Potrebbe anche essere la pompa della benzina che ha fatto la sua vita... È nuova? Hsi provato a sostituirla oppure revisionarla?
Esseesse1981
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
No la pompa è la sua... Il problema secondo me sono le punterie... Ogni volta che le regolo parte perfettamente... Ci faccio 2 km e torna il difetto... Le ricontrollo e le trovo tutte tiratissime... Giá sono 3/4 volte che questa storia si ripete
- Mantovasud
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Re: problemi motore 595
Lo strattonare, il sobbalzare del posteriore è "quasi sempre causato della pompa della benzina"..
..purtroppo, il mancato arrivo della benzina non è detto che la causa è sempre dovuta alla pompa, potrebbe essere anche il filtro della benzina ostruito, come pure la tubazione, l'asta di comando-pompa fa poca corsa, l'isolante termico non adatto, distanziando troppo la pompa dal motore la mandata si riduce, in velocità se lo spillo si apre poco la benzina dentro alla vaschetta si esaurisce..etc..etc.
La sostituzione della pompa risolve quelli che sono I SUOI GUAI.. il medesimo difetto può essere procurato da altre cause.
Poi...sembra strana questa continua registrazione delle valvole..che registrazione fai ?
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Re: problemi motore 595
Registro in base alle specifiche del costruttore delle cammes... 0.2 aspirazione e 0.25 scarico
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Ieri sera mi ha lasciato a piedi di nuovo... Non voleva ripartire cosi ho staccato il tubo della benzina che va al carburatore e facendo girare il motorino di avviamento la benzina arrivava tranquillamente
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Re: problemi motore 595
Ipotesi remota ma a me è capitato, controlla l'isolante dello spinterogeno, quello indicato con la freccia rossa.
Potrebbe essere danneggiato, o unto. con le alte temperature non fa il suo lavoro.
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Re: problemi motore 595
Controlla anche il cavetto tra spint. e bobina
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Re: problemi motore 595
La pompa sembra funzionare...adesso occorre accertarsi se quando il motore si arresta il carburatore è pieno di benzina.
Nella foto il particolare N°56 è il porta-getto del max, non devi fare altro che allentarlo un po e controllare quanta benzina esce..(procurati uno straccio)..
Nei dell'Orto, la discesa del galleggiante dovuta al consumo della benzina trascina con se lo spillo, mentre nei Weber la valvolina si apre per gravità..potrebbe essere montata male..(speriamo che lo sia)
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Re: problemi motore 595
Se devi controllare spesso le punterie (e li pare che poi va bene), ho il dubbio che qualcosa si stia consumando repentinamente... Camme, bicchieri o sede camma... Sempre che, il castelletto è ben fissato...
Se fosse la sede camma anteriore, sappi che vi è collegato anche il funzionamento dell'asta pompa benzina.....
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Ma tu... C'eri??!!
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Vi ringrazio... faro delle prove e vi faro sapere
- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Ho notato che il cilindro lato nmotrino di avviamento è perfetto... Le punterie che si tirano sempre solo del cilindro lato distribuzione... Non so se questo particolare possa cambiare qualcosa
- Mantovasud
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Re: problemi motore 595
E' pacifico che qualche problema sulle punterie potrebbe esserci..
Lorenzo ha scritto che le punterie le trova "tiratissime"..per tirate cosa vuole intendere, strette oppure lente ?
..se si consuma un bicchierino si allentano, se il castello si allenta pure...magari non sa spiegarsi bene
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- Lorenzo175
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Re: problemi motore 595
Hai ragione scusami... Intendevo dire strette... Cioe che con cè nessun gioco tra valvola e bilanciere