sputa benzina dal weber 40 dcom
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Le due semi-flange sono indipendenti, le vibrazioni del motore non possono trasmettersi al carburatore, stai tranquillo...anche il calore avrà uno stop.
Una volta montato il carburatore potrai costatare che non è rigido sul collettore..è importante che i semi-condotti delle flange non vengano a contatto.
La flangia-supporto che hai comprato potrà esserti di aiuto qualora la flessibilità del carburatore è eccessiva.
I miei non sono migliori e neanche peggio, le dimensioni in lunghezza credo sono più contenute, magari un po più robusti e economici dei tuoi...i miei li ho visti in vendita a 54 € tutti e due.
Per l'eventuale inclinazione chiedi ulteriori informazioni, almeno che ti sia data una spiegazione, poi agisci di conseguenza.
Emidio
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Il mio consiglio è quello di mettere i supporti elastici, meglio quelli fissi neri che ha postato Mantovasud, perché il carburatore nasce per essere installato in modo elastico, elastico non significa che adesso il carburatore sventolerà come una bandiera anzi!
Non te ne accorgerai nemmeno ma i benefici ci saranno.
Riguardo all’inclinazione dovresti far fresare il collettore di aspirazione, è sufficiente 1 ~ 1,5 mm da un solo lato fino ad arrivare “a zero” dal lato opposto affinché il carburatore rimanga leggermente inclinato verso il condotto di aspirazione, spero di essermi spiegato.
La goccia di benzina che esce dalle trombette rimarrà ugualmente ma anziché fuoriuscire andrà verso il condottò di aspirazione è non vedrai più quel fastidioso gocciolio....
Anche i supporti che hai acquistato vanno bene però gli altri, essendo in un unico pezzo, (questi sono tre parti componibili) erano migliori , importante adesso che anche lato trombette di aspirazione metti un supporto elastico
Allego se riesco foto
Non te ne accorgerai nemmeno ma i benefici ci saranno.
Riguardo all’inclinazione dovresti far fresare il collettore di aspirazione, è sufficiente 1 ~ 1,5 mm da un solo lato fino ad arrivare “a zero” dal lato opposto affinché il carburatore rimanga leggermente inclinato verso il condotto di aspirazione, spero di essermi spiegato.
La goccia di benzina che esce dalle trombette rimarrà ugualmente ma anziché fuoriuscire andrà verso il condottò di aspirazione è non vedrai più quel fastidioso gocciolio....
Anche i supporti che hai acquistato vanno bene però gli altri, essendo in un unico pezzo, (questi sono tre parti componibili) erano migliori , importante adesso che anche lato trombette di aspirazione metti un supporto elastico
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Allego foto di supporto elastico centrale lato trombette aspirazione foto supporti elastici lato collettore e foto cavo acceleratore
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Non si vede ma ho il collettore di aspirazione fresato “obliquo” per far in modo che ci sia quella lieve inclinazione del carburatore verso l’interno.
Adesso ti si presenterà un altro non trascurabile fatto: il cavo dell’acceleratore deve essere ancorato al sistema “elastico” del carburatore altrimenti se fissi la guaina ai lamierati del motore quando il carburatore si muoverà, seppur ripeto minimamente, avrai di fatto un lieve movimento della farfalla del carburatore in quanto il cavo dell’acceleratore si muoverà avanti indietro ed avrai l’auto che in alcuni casi andrà a singhiozzo
Spero di essermi spiegato
Tutto quanto sopra riportato sono consigli frutto di risultati avuti sul mio motore.
Per meglio capirci non è il Vangelo quello che ho scritto!!! Ognuno può rimanere con le proprie idee .....
Adesso ti si presenterà un altro non trascurabile fatto: il cavo dell’acceleratore deve essere ancorato al sistema “elastico” del carburatore altrimenti se fissi la guaina ai lamierati del motore quando il carburatore si muoverà, seppur ripeto minimamente, avrai di fatto un lieve movimento della farfalla del carburatore in quanto il cavo dell’acceleratore si muoverà avanti indietro ed avrai l’auto che in alcuni casi andrà a singhiozzo
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Bravo Febo !!
Anche in questo caso abbiamo un Dell'Orto...
Questo modello 40 DHLA nella sua evoluzione ha montato 3 tipi di galleggiante e altrettante caratteristiche... di forma e di peso.
Quello di lasciare inalterata la sagoma del collettore di aspirazione, dopo la testimonianza di Febo lo posso intuire come un da fare a piacere, forse si, magari no..,viste le caratteristiche dei carburatori Dell'Orto, posso credere che il problema della fuoriuscita di benzina dalla presa d'aria in questi carburatori non si pone.
Non si elimina però il "gocciolamento" della benzina dalle trombette, questo andava detto.
I galleggiante dei Weber DCOE pesa 26 g contro i 10-10 / 7 gr dei Dell'Orto...3 x 1, quasi una vendita promozionale.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Grazie dei vostri consigli.
Farò delle prove anche coi supporti elastici anche se non mi aggradano molto quelli che ho preso.
Ho risolto il gocciolamento che non avveniva dall’interno delle trombette ma dal foro presa aria e mi sono accorto oggi anche dalla sede dove vanno infilate le trombette stesse. Proprio incontinente insomma. Ho sigillato con del teflon e messo la pipetta sembra funzionare. La devo collaudare ora. Vi posto una foto.
Idea del perché il gocciolamento dalla sede trombette?
Farò delle prove anche coi supporti elastici anche se non mi aggradano molto quelli che ho preso.
Ho risolto il gocciolamento che non avveniva dall’interno delle trombette ma dal foro presa aria e mi sono accorto oggi anche dalla sede dove vanno infilate le trombette stesse. Proprio incontinente insomma. Ho sigillato con del teflon e messo la pipetta sembra funzionare. La devo collaudare ora. Vi posto una foto.
Idea del perché il gocciolamento dalla sede trombette?
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Non hai specificato a che motore appartiene questo carburatore e che modifiche sono state apportate.
Che ricordo, le trombette ORIGINALI della Weber calzano sopra il centratore di miscela, vanno a battuta con il bordo e sono fermate con un fermo come nella foto..
Nei DCOE di ieri almeno era cosi, In questo caso il centratore è ridotto nelle dimensioni esterne (tornito) per far posto alla trombetta, altrimenti posso credere che è stato sostituito il centratore di miscela e il carburatore è stato adattato e pronto per essere montato su un motore "500"
La benzina per uscire (gocciolare) dal condotto anteriore può farlo solo attraverso il centratore-spruzzatore di miscela (si ingolfa il carburatore)...altrimenti è quella iniettata dalla pompa di ripresa (qui la vedo difficile), azionando l'acceleratore a motore spento il getto pompa se non fa bene tenuta nella sede (c'è una rondella in alluminio) una parte della benzina viene iniettata nel collettore di aspirazione, l'altra resta internamente al condotto..se l'inclinazione non esiste c'è la possibilità che scivola verso la parte anteriore.
Fai qualche foto
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Il carburatore è stato acquistato nuovo da Nanni.
Non ho idea se siano state fatte modifiche o da dove provenga.
Le trombette sono originali, vanno a battuta ma da lì trafilava un po' di benzina al salire di giri. Come si può vedere anche dalla foto il carburatore ha una pendenza di circa 5 gradi.
Che foto devo fare?
Comunque ora non gocciola più e la macchina va molto bene. A dire il vero siccome il motore è nuovo non so se può andare meglio. Comunque non si ingolfa, parte regolarmente e gira molto bene.
C'è un minimo di tentennamento se apro tutto il gas dal minimo ma credo sia un rifiuto normale con un carburatore così. Appena sale un po' di giri è subito pronta.
Non ho idea se siano state fatte modifiche o da dove provenga.
Le trombette sono originali, vanno a battuta ma da lì trafilava un po' di benzina al salire di giri. Come si può vedere anche dalla foto il carburatore ha una pendenza di circa 5 gradi.
Che foto devo fare?
Comunque ora non gocciola più e la macchina va molto bene. A dire il vero siccome il motore è nuovo non so se può andare meglio. Comunque non si ingolfa, parte regolarmente e gira molto bene.
C'è un minimo di tentennamento se apro tutto il gas dal minimo ma credo sia un rifiuto normale con un carburatore così. Appena sale un po' di giri è subito pronta.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Sopra il coperchio riportata una sigla, Tipo DCOE.......e una serie di numeri, quei numeri danno la possibilità di risalire al motore che li montava di fabbrica, soltanto per capirne le origini, nulla di più...nel caso della foto è visibile 40DCOE 44, il carburatore è uno dei due riportati nella tabella.
Se vuoi, dovresti togliere una trombetta e fare un foto davanti alla al carburatore (oppure la trombetta una volta smontata) per capire se è stato modificato o sostituito il centratore.
Ad ogni modo, la benzina se non esce dalla presa dell'aria non deve uscire da NESSUNA ALTRA PARTE.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Scusate mi introduco per non aprire altra discussione con lo stesso tema. La mia malattia continua infatti sono pronto per montare sul mio 650 un Weber 40 DCOE appena comprato, nuovo di pacca e completo. Volevo chiedere, il cavo dell'acceleratore naturalmente bisogna cambiarlo, quale cavo mi consigliate? per arrivare sulla levetta del carburatore, lato cofano motore?? Allego una foto. Grazie naturalmente per la risposta.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Puoi usare una treccia come nei freni delle biciclette, ovviamente di diametro adeguato, lo sforzo per azionare la leva dell'acceleratore è minimo e scorre meglio internamente alla guaina, nel richiamo dell'acceleratore la molla sarà più morbida.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Io ho usato il cordino acceleratore dell ape 50, è abbastanza lungo
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Io ho usato un cordino nuovo di ricambio ma credo siano standard. Ci ho fatto anche un richiamo a molla. Il movimento non era molto veloce nel ritorno. Ora va molto meglio e soprattutto son sicuro non rimanga accelerato.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Ok, grazie a tutti per le risposte. In effetti il cordino a treccia rispetto al filo rigido scorre meglio all'interno della guaina e tiene meglio il lubrificante, unico piccolo problema fissare l'occhiello per il pedale acceleratore.
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Re: sputa benzina dal weber 40 dcom
Puoi usare il filo della giardiniera che è più lungo.
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