Anche questo ha la flangia "storta"
Purtroppo non ho più il motore 126 per fare alcune prove, volendolo istallare per adesso devo approssimare, il coperchio nella foto è della Panda, malgrado sembra "uguale" è diversa la posizione dello sfiato olio e ha una staffa supplementare impedendogli di avvicinarsi al carburatore...anche perchè è mia intenzione di montarlo nella posizione fronte-marcia e non trasversale, come ne da la dimostrazione il carburatore Weber ICEV montato su un collettore attualmente in allestimento.
Come il Weber ICEV ha il corpo farfallato in alluminio, quindi resistente al calore, quello che lo distingue dal Weber è il diffusore amovibile, è possibile sostituirlo a piacere, la pompa di ripresa è a membrana con l'asta di comando a molla, il getto benzina e la valvola di carico-scarico sono facilmente sostituibili, nel Weber questa valvola non da possibilità di sostituzione...e non è poco.
Ovviamente andrà snellito di alcuni particolari, forse la necessità di trovare una posizione diversa alla leva dell'acceleratore.
Le probabilità che tutto vada a buon fine sono molte.
