I consigli sono bene accetti...





Be la sostituzione carburatore e lavorazione condotto si sente anche se parliamo di un 499 originale con solo scarico.Lianca ha scritto: ↑30.08.2019, 22:16Come saprai anche io monto il 30 di PierinoSamu_83 ha scritto: ↑30.08.2019, 22:00
Prossimo step che vorrei provare è la modifica al carter del cassoncino filtro aria vorrei provare a togliere la strozzatura al condotto per dare maggiore aria fresca al filtro aria. Sentendo la pienezza in accellerazione con questo carburatore vorrei provare a farlo respirare un altro po' .
https://youtu.be/diuehilzCSE
(Ottimo)e ho fatto anche la modifica che dici,copiata all 'utente "Spol" che non è certo l'ultimo arrivato, non so se sul 499 abbia risultato,mi sembra capire che il tuo motore é originale , se si nutrirei qualche dubbio.
In ogni caso sono modifiche reversibili
Salve Febo potrebbe darmi i contatti del signore di Ancona vorrei far modificare il mio frg b 28, grazieFebo ha scritto: ↑22.10.2010, 19:33 Sono tante le lavorazioni ad esempio elimina completamente il diffusore, diventa un diffusore da 26,5 con farfalla da 28 lavora l'emulsionatore, il centratore lo torinisce, modifica il galleggiante alesatura di alcuni forellini all'interno arrotonda ed allarga tutto l'ingresso dell'aria nella parte alta creando di fatto una "mini trombetta tronco conica" toglie tre quarti del centratore lasciando solo la parte centrale insomma questo è tutto quello che son riuscito a vedere smontandone uno dei tanti che ho fatto fare quello che impressione è il risultatao finale il rendimento divent come un carburatore che ha il diffusore da 26,5 quindi almeno come un 32. Poi se fà altre cose che non si riesce a capire solo guardandolo e smontandolo non lo sò
in realtà mi sà che quello in alluminio non ci và essendo più stretto d'interasse....Aliprice ha scritto: ↑18.10.2023, 16:44 Buonasera, mi ricollego a questa discussione per avere una info!
Sto per sostituire il weber 28 sul mio 650 con un dellorto 28 frg modificato a 30!
Devo per forza sostituire e montare il collettore di aspirazione in alluminio della 500 o posso lasciare anche il gomito in plastica del 650? Se posso lasciarlo che modifica dovrei fare?
Grazie per la risposta! per la bachelite ti riferisci alla base del carburatore immagino....Ciccio1980 ha scritto: ↑18.10.2023, 18:03 No non devi. Io ho quello in bachelite se non erro del 126 che ha il foro piú largo.
Una bella modifica era quella di incamiciarlo ma non è una cosa da niente
Controlla i diametri e in caso adattali se il foro della bachelite è piú piccolo, ma non dovresti aver problemi
Io invece quelli in plastica della 126 e volevo lasciare quelli! Mi sa che devo cambiare il gomito, i manicotti e il tubo centrale!Ciccio1980 ha scritto: ↑19.10.2023, 19:54 Ii avevo in alluminio sia sul 26 originale che sul 28 portato a 30 e sono uguali