Grazie Francesco
weber 28imb modificato
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Re: weber 28imb modificato
Adesso per sapere quale sia l'effettivo livello una volta che il galleggiante è immerso nella benzina non lo so...se solleviamo il coperchio del carburatore e andiamo a misurare l'altezza della benzina nella vaschetta questa non corrisponde al livello reale con il galleggiante che galleggia..poi, è da tenere conto che è il galleggiante è collegato ad un fulcro, quindi è sospeso.
Quando solleviamo il coperchio è bene scollegare prima la tubazione perchè una volta che il galleggiante è sceso un po, la pressione nella tubazione si riversa nella vaschetta.
Una volta a Roma ho visto delle foto fatte alla Weber di Bologna da un mio collega che aveva partecipato ad un corso didattico..i carburatori erano trasparenti e si vedevano funzionare.
Un motore preparato non si adatta alle tarature di fabbrica perchè adesso il motore ha un diverso diagramma di distribuzione, per funzionare bene necessita che il sistema di alimentazione si adegui alle caratteristiche del motore.. adesso il regime di rotazione è aumentato fornendo più potenza...anche il valore della coppia motrice è aumentato..a discapito purtroppo inizia a far sentire i suoi benefici a un regime più alto, adesso il motore è meno pronto nei bassi regimi.
Il solito compromesso, mai due cose insieme.
Per il resto non so rispondere.
Quando solleviamo il coperchio è bene scollegare prima la tubazione perchè una volta che il galleggiante è sceso un po, la pressione nella tubazione si riversa nella vaschetta.
Una volta a Roma ho visto delle foto fatte alla Weber di Bologna da un mio collega che aveva partecipato ad un corso didattico..i carburatori erano trasparenti e si vedevano funzionare.
Un motore preparato non si adatta alle tarature di fabbrica perchè adesso il motore ha un diverso diagramma di distribuzione, per funzionare bene necessita che il sistema di alimentazione si adegui alle caratteristiche del motore.. adesso il regime di rotazione è aumentato fornendo più potenza...anche il valore della coppia motrice è aumentato..a discapito purtroppo inizia a far sentire i suoi benefici a un regime più alto, adesso il motore è meno pronto nei bassi regimi.
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Per il resto non so rispondere.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
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Re: weber 28imb modificato
Grazie
Bravo Emidio
Un elaborato anche se stradale necessita di attenzioni particolari che non sono mai standard
I tuoi consigli e competenze sono ottimi sul 499 o 650 originali,ma non sono sovrapponibili ai 650 elaborati,anche se stradali
Bravo Emidio
Un elaborato anche se stradale necessita di attenzioni particolari che non sono mai standard
I tuoi consigli e competenze sono ottimi sul 499 o 650 originali,ma non sono sovrapponibili ai 650 elaborati,anche se stradali
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Re: weber 28imb modificato
Una soluzione(quasi definitiva) che ho provato di persona,sarebbe,dopo laboriose modifiche,l’applicazione di un pacco lamellare,di dimensioni adeguate,tra carburatore e collettore d’aspirazione. Naturalmente la carburazione sarà da rivedere.
- Lianca
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Re: weber 28imb modificato
Hai detto niente
mica ci arrivo io
Avrebbe la stessa funzione del 2 tempi...
La depressione apre le lamelle...
Ma il guadagno in termini di resa perché avviene
- Ape20ff
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Credo che serva a compensare l'anticipo di apertura della valvola di aspirazione,in sostanza le lamelle dovrebebro fare da valvola di non ritorno,evitano che l'apertura della valvola di aspirazione con il pistone in fase di risalita ostacolino il flusso di miscela in entrata.
Un saluto.
Credo che serva a compensare l'anticipo di apertura della valvola di aspirazione,in sostanza le lamelle dovrebebro fare da valvola di non ritorno,evitano che l'apertura della valvola di aspirazione con il pistone in fase di risalita ostacolino il flusso di miscela in entrata.
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- Ape20ff
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Re: weber 28imb modificato
Salve a tutti.
Intendevo dire che non ho trovato l' F101 in questa lista.
https://www.tecno2.it/cms/downloads/man ... 5:parte-ii
C'è una lista di emulsionatori che ha come codice iniziale 61440.,ci sono i disegni con le misure,non so se ci sono altri oltre i tre soliti che possano essere montati sull'IMB.
Un saluto.
Intendevo dire che non ho trovato l' F101 in questa lista.
https://www.tecno2.it/cms/downloads/man ... 5:parte-ii
C'è una lista di emulsionatori che ha come codice iniziale 61440.,ci sono i disegni con le misure,non so se ci sono altri oltre i tre soliti che possano essere montati sull'IMB.
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- Lianca
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Re: weber 28imb modificato
Oh si
Grazie ape
Evitare il rifiuto
In effetti lo dissi tempo fa',ad un certo punto lo spruzzatore invia la miscela al contrario , probabilmente dovuto al fatto che hai appena accennato...penso
Grazie ape
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In effetti lo dissi tempo fa',ad un certo punto lo spruzzatore invia la miscela al contrario , probabilmente dovuto al fatto che hai appena accennato...penso
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Re: weber 28imb modificato
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Re: weber 28imb modificato
Non penso sia dovuto al carburatore,ci sono altri componenti che lo possono provocare .
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Re: weber 28imb modificato
Lianca, questa sensazione di "freno" o limitatore di regima, lo sento intorno ai 6000 colpi, e la lambda mi dà troppo ricco (Afr 9)
Ho provato con un limitatore di pressione, stessa cosa.
Ho provato senza filtro dell'aria: stessa cosa
Poi ho pensato che fosse la turbina a pressurizzare il carburatore, ho mantenuto la stessa lunghezza di ammissione, non collegata alla turbina: la stessa.
Alla fine ho abbreviato l'ammissione, e qui andiamo a 6200 giri, 6400 giri, ma abbiamo una coppia inferiore al di sotto
Penso che sia un fenomeno acustico che lo innesca.
Non so se ho ragione e, soprattutto, non so come combatterlo: Non so se persisterà dopo ogni cambiamento albero a camme.
Ho pensato di accorciare i venturi ausiliari per ridurre la depressione ad alta velocità: ma penso che giocherà soprattutto a bassa velocità.
scusa per il mio italiano "automatico"
Ho provato con un limitatore di pressione, stessa cosa.
Ho provato senza filtro dell'aria: stessa cosa
Poi ho pensato che fosse la turbina a pressurizzare il carburatore, ho mantenuto la stessa lunghezza di ammissione, non collegata alla turbina: la stessa.
Alla fine ho abbreviato l'ammissione, e qui andiamo a 6200 giri, 6400 giri, ma abbiamo una coppia inferiore al di sotto
Penso che sia un fenomeno acustico che lo innesca.
Non so se ho ragione e, soprattutto, non so come combatterlo: Non so se persisterà dopo ogni cambiamento albero a camme.
Ho pensato di accorciare i venturi ausiliari per ridurre la depressione ad alta velocità: ma penso che giocherà soprattutto a bassa velocità.
scusa per il mio italiano "automatico"
"piuttosto che vendermi un pesce, insegnami come pescare"
- Lianca
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Re: weber 28imb modificato
Su un motore precedente avevo risolto lavorando sul livello benzina in vaschetta
Per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva.
Dopo molte prove di regolazione galleggiante ero riuscito a prendere più giri,ovvero,la macchina non presentava quel fastidiosissimo effetto limitatore
Per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva.
Dopo molte prove di regolazione galleggiante ero riuscito a prendere più giri,ovvero,la macchina non presentava quel fastidiosissimo effetto limitatore
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Re: weber 28imb modificato
ricordi quanto avevi impostato come livello massimo?
altrimenti, farei test millimetrici, ma ciò significa recuperare tutto il carburante ogni volta, sarà lungo
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