weber 28imb modificato
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Re: weber 28imb modificato
Ciao
Se guardiamo un tubetto di emulsione e siamo convinti che i fori servono per arricchire la miscela durante la fase di accelerazione ...occorre anche credere che, qualora il tubetto è privo di fori nella sua parte più bassa, è perchè una volta che il motore ha raggiunto quel determinato regime e la farfalla aperta in quella determinata posizione non serve più arricchire la miscela.
Se la miscela deve essere ancora arricchita che senso ha accorciare il tubetto di emulsione ?
Ha più senso aprire qualche foro piuttosto che accorciarlo, sempre se siamo d'accordo che sono i fori che contribuiscono ad arricchire l'accelerazione.
La benzina che verrà aspirata sarà sempre la stessa, sia con l'emulsionatore integro che accorciato.
La vite di freno si appoggia direttamente sull'emulsionatore, lo "sigilla", l'aria per uscire dal tubetto deve farlo attraverso i fori...se in basso i fori non esistono e il tubetto è stato accorciato è la medesima cosa.
++++++++
La vite-freno serve a rallentare il flusso della benzina che salendo INTORNO al tubetto va verso lo spruzzatore, più la taratura è piccola maggiore è l'arricchimento della miscela aspirata dal motore, è più magra al contrario perchè una maggiore quantità di aria RALLENTA di più il flusso.
La Weber ha chiamato il suo sistema con "correzione a freno d'aria"...la Solex con la dicitura "ad aria antagonista"..,idem nei fatti.
Se guardiamo un tubetto di emulsione e siamo convinti che i fori servono per arricchire la miscela durante la fase di accelerazione ...occorre anche credere che, qualora il tubetto è privo di fori nella sua parte più bassa, è perchè una volta che il motore ha raggiunto quel determinato regime e la farfalla aperta in quella determinata posizione non serve più arricchire la miscela.
Se la miscela deve essere ancora arricchita che senso ha accorciare il tubetto di emulsione ?
Ha più senso aprire qualche foro piuttosto che accorciarlo, sempre se siamo d'accordo che sono i fori che contribuiscono ad arricchire l'accelerazione.
La benzina che verrà aspirata sarà sempre la stessa, sia con l'emulsionatore integro che accorciato.
La vite di freno si appoggia direttamente sull'emulsionatore, lo "sigilla", l'aria per uscire dal tubetto deve farlo attraverso i fori...se in basso i fori non esistono e il tubetto è stato accorciato è la medesima cosa.
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La vite-freno serve a rallentare il flusso della benzina che salendo INTORNO al tubetto va verso lo spruzzatore, più la taratura è piccola maggiore è l'arricchimento della miscela aspirata dal motore, è più magra al contrario perchè una maggiore quantità di aria RALLENTA di più il flusso.
La Weber ha chiamato il suo sistema con "correzione a freno d'aria"...la Solex con la dicitura "ad aria antagonista"..,idem nei fatti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: weber 28imb modificato
si, su questo, siamo d'accordoMantovasud ha scritto: ↑28.07.2019, 15:45
La vite-freno serve a rallentare il flusso della benzina che salendo INTORNO al tubetto va verso lo spruzzatore, più la taratura è piccola maggiore è l'arricchimento della miscela aspirata dal motore, è più magra al contrario perchè una maggiore quantità di aria RALLENTA di più il flusso.
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Re: weber 28imb modificato
Avrei una domanda in merito alla carburazione del 28 Weber
7 /15 e la regolazione come da manuale del galleggiante
Se lo metto a 10 /15 ?
Si é detto sempre poco in merito
Lo chiedo ad Emidio perché é il più ferrato in materia,ma anche altri che ne conoscono bene la funzione
Grazie
7 /15 e la regolazione come da manuale del galleggiante
Se lo metto a 10 /15 ?
Si é detto sempre poco in merito
Lo chiedo ad Emidio perché é il più ferrato in materia,ma anche altri che ne conoscono bene la funzione
Grazie
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Re: weber 28imb modificato
Il tubetto di emulsione inizia a vuotarsi dall'alto seguendo l'apertura della farfalla, prima i fori in alto e poi ascendere...questo arricchimento della carburazione finirà quando l'ultimo foro in basso avrà svolto il suo compito.
FINITI I FORI LE LEZIONI SONO TERMINATE
La benzina che esce da questi fori ha SOLTANTO IL COMPITO DI ARRICCHIRE MOMENTANEAMENTE LA CARBURAZIONE DI BASE, che sarebbe quella predefinita in fabbrica : la miscela che si crea con il getto del massimo e il freno aria.
Ricordiamoci che quando abbassiamo la farfalla la DEPRESSIONE nel diffusore e la pressione ATMOSFERICA fanno uscire la benzina dallo spruzzatore, il motore si alimenta SEMPRE e comunque con la benzina che arriva nel pozzetto attraverso il getto del max, salendo intorno al TUBETTO arriva allo spruzzatore..attenzione, non inizia a farlo quando l'emulsionatore si è vuotato, lo fa sempre, quella che esce dai fori dell'emulsionatore è soltanto una parte che va MOMENTANEAMENTE ad arricchire il flusso principale.
Questo arricchimento è dovuto perchè aprendo la farfalla l'aria entra più velocemente della benzina, la causa è dovuta alla sua inerzia a mettersi in movimento..il quei momenti la miscela è magra, una volta che il flusso è diventato regolare l'emulsionatore NON SERVE PIU'
i carburatori entusiasmano come la musica, ascoltarla e cantare è un piacere, saperla leggere è diverso.
FINITI I FORI LE LEZIONI SONO TERMINATE
La benzina che esce da questi fori ha SOLTANTO IL COMPITO DI ARRICCHIRE MOMENTANEAMENTE LA CARBURAZIONE DI BASE, che sarebbe quella predefinita in fabbrica : la miscela che si crea con il getto del massimo e il freno aria.
Ricordiamoci che quando abbassiamo la farfalla la DEPRESSIONE nel diffusore e la pressione ATMOSFERICA fanno uscire la benzina dallo spruzzatore, il motore si alimenta SEMPRE e comunque con la benzina che arriva nel pozzetto attraverso il getto del max, salendo intorno al TUBETTO arriva allo spruzzatore..attenzione, non inizia a farlo quando l'emulsionatore si è vuotato, lo fa sempre, quella che esce dai fori dell'emulsionatore è soltanto una parte che va MOMENTANEAMENTE ad arricchire il flusso principale.
Questo arricchimento è dovuto perchè aprendo la farfalla l'aria entra più velocemente della benzina, la causa è dovuta alla sua inerzia a mettersi in movimento..il quei momenti la miscela è magra, una volta che il flusso è diventato regolare l'emulsionatore NON SERVE PIU'
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Re: weber 28imb modificato
con 10/15 avrai un livello più basso, quindi penso che sarai più povero, in tutta la gamma di regima. ma posso sbagliarmi.
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Re: weber 28imb modificato
mantovasud, Ho sempre letto che per le aperture rapide, infatti, la miscela tendeva a impoverirsi (interesse delle pompe di recupero) d'altra parte, per aperture grandi e stabili, man mano che il sistema si alzava, la miscela diventava spontaneamente più ricca, da cui l'interesse del sistema di emulsione / freno ad aria, che servito per impoverire la miscela. ma posso sbagliarmi o non capire il tuo punto. charles
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Re: weber 28imb modificato
Luigi..
Fino ad adesso non letto un rigo di discussione pro o contro di quello che sto scrivendo, adesso vengo sottoposto ad un test con un indovinello..potrei anche farlo, tu lo sai certamente oppure qualcuno ti fa fare da tramite..."dai che ci ridiamo sopra"
Dal momento che ci sono utenti altrettanto sapienti e ferrati in materia .. mi piacerebbe leggere i loro commenti proprio su questa domandina che mi è stata rivolta.
E' come quella di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina..io so rispondere a questa domanda, non è uno scherzo.
Fino ad adesso non letto un rigo di discussione pro o contro di quello che sto scrivendo, adesso vengo sottoposto ad un test con un indovinello..potrei anche farlo, tu lo sai certamente oppure qualcuno ti fa fare da tramite..."dai che ci ridiamo sopra"
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Re: weber 28imb modificato
Charles
Come vedi (leggi) alcuni utenti non si interessano di cose serie..sono amici burloni e si divertono così..dopo, se sbagli a mettere una virgola ti dicono che non capisci un casso.
Queste cose non le facevo neanche all'asilo.
Come vedi (leggi) alcuni utenti non si interessano di cose serie..sono amici burloni e si divertono così..dopo, se sbagli a mettere una virgola ti dicono che non capisci un casso.
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Re: weber 28imb modificato
ciao mantovasud, Personalmente, non mi importa delle guerre tra tali e tali, conta solo la conoscenza e la sua condivisione. ciò che è certo è che intendo sforzarmi di eseguire il mio 24.5 / 30 come voglio. Farei dei test con le mie provette di emulsione.
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Re: weber 28imb modificato
Mantovasud ha scritto: ↑28.07.2019, 23:25 Luigi..
Fino ad adesso non letto un rigo di discussione pro o contro di quello che sto scrivendo, adesso vengo sottoposto ad un test con un indovinello..potrei anche farlo, tu lo sai certamente oppure qualcuno ti fa fare da tramite..."dai che ci ridiamo sopra"
Dal momento che ci sono utenti altrettanto sapienti e ferrati in materia .. mi piacerebbe leggere i loro commenti proprio su questa domandina che mi è stata rivolta.
E' come quella di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina..io so rispondere a questa domanda, non è uno scherzo.
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Re: weber 28imb modificato
Ciao,non sono un "Burlone",e le domande sono "MIE"Mantovasud ha scritto: ↑28.07.2019, 23:25 Luigi..
Fino ad adesso non letto un rigo di discussione pro o contro di quello che sto scrivendo, adesso vengo sottoposto ad un test con un indovinello..potrei anche farlo, tu lo sai certamente oppure qualcuno ti fa fare da tramite..."dai che ci ridiamo sopra"
Dal momento che ci sono utenti altrettanto sapienti e ferrati in materia .. mi piacerebbe leggere i loro commenti proprio su questa domandina che mi è stata rivolta.
E' come quella di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina..io so rispondere a questa domanda, non è uno scherzo.
Non sono ne pro ne contro semplicemente perché non ne ho i titoli...ma ...a differenza tua (lo dico bonariamente sia chiaro)io provo ,e provo su motori non originali,cosa che tu non hai la possibilità di fare ,così dici
Non c'è una sillaba, dico una che mi sia stata suggerita in tutto quello che ho scritto nel Forum,se dico ,si dice che...Non significa essere imboccati, ma riportare cose lette, sentite o, provate...da me medesimo,o altri naturalmente.
Ci tengo molto,e dico molto ,alla mia serietà,e lo sottolineo!!!
7
Se faccio un livello 9/12?
Rimane meno benzina sulla vaschetta, ma con livello minimo più alto di 2mm , giusto?
La vaschetta è piena solo al minimo, giusto?
Con 7/15 da manuale non esiste realmente il rischio di essere magri se si insiste molto a farfalla tutta aperta?
Frg 28 ha la vaschetta più capiente, un motivo ci sarà...penso
Accorciare l'emulsionatore non la penso come te , ma non è un problema,tu lo hai provato su un motore preparato?
Detto questo, CIAO
Ma per favore non esagerare,le persone serie "Esistono"
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Re: weber 28imb modificato
Vi sto seguendo da sempre e non metto in dubbio la VS serietà,ci mancherebbe
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Re: weber 28imb modificato
Ciao Luigi
Ho capito poco la storia dei livelli.
Occorre ricordare che la definizione della vaschetta del carburatore è: "vaschetta a livello costante"...costante non è Gilardengo, quello è un campione di ciclismo, costante vuole dire che una volta riempita mantiene il suo livello predefinito in tutte le situazioni di marcia, si vuota se finisce la benzina nel serbatoio.
Per questo ieri ho pensato che volevate prendermi in giro.
Il livello della benzina è fissato in fabbrica, va mantenuto sotto il foro dello spruzzatore per evitare il travaso a motore spento..come garantire il giusto rifornimento di benzina all'emulsionatore affogato nel pozzetto.
Un diffusore molto piccolo (vedi il carburatore da 24 della R) al minimo, la "poca aria" che attraversa il diffusore potrebbe creare un depressione e richiamare la benzina dallo spruzzatore, anche per questo il livello è tarato a 8 a differenza del 26 e 28 IMB pur mantenendo il medesimo emulsionatore.
Per l'uovo e la gallina, è arrivato prima l'uovo,,l'uovo è una cellula, gigante ma sempre una (1) cellula.
Ho capito poco la storia dei livelli.
Occorre ricordare che la definizione della vaschetta del carburatore è: "vaschetta a livello costante"...costante non è Gilardengo, quello è un campione di ciclismo, costante vuole dire che una volta riempita mantiene il suo livello predefinito in tutte le situazioni di marcia, si vuota se finisce la benzina nel serbatoio.
Per questo ieri ho pensato che volevate prendermi in giro.
Il livello della benzina è fissato in fabbrica, va mantenuto sotto il foro dello spruzzatore per evitare il travaso a motore spento..come garantire il giusto rifornimento di benzina all'emulsionatore affogato nel pozzetto.
Un diffusore molto piccolo (vedi il carburatore da 24 della R) al minimo, la "poca aria" che attraversa il diffusore potrebbe creare un depressione e richiamare la benzina dallo spruzzatore, anche per questo il livello è tarato a 8 a differenza del 26 e 28 IMB pur mantenendo il medesimo emulsionatore.
Per l'uovo e la gallina, è arrivato prima l'uovo,,l'uovo è una cellula, gigante ma sempre una (1) cellula.
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Re: weber 28imb modificato
Ciao, lianca, puoi rispondermi se ho ragione sulla tua prima domanda sul livello del carburante?
piccola nota: sul mio pwk, il livello del carburante è fondamentale, sotto il dolore, ad alta velocità, un'improvvisa aspirazione di carburante nell'aspirazione. Immagino che su un carburatore molto modificato, cambi il livello del serbatoio. quanto temo che non lo sapremo mai se non lo scopriamo. non molto serio, non sono pressato.
piccola nota: sul mio pwk, il livello del carburante è fondamentale, sotto il dolore, ad alta velocità, un'improvvisa aspirazione di carburante nell'aspirazione. Immagino che su un carburatore molto modificato, cambi il livello del serbatoio. quanto temo che non lo sapremo mai se non lo scopriamo. non molto serio, non sono pressato.
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Re: weber 28imb modificato
la tradizione automatica non aiuta moltoCharlescorse ha scritto: ↑29.07.2019, 11:31 Ciao, lianca, puoi rispondermi se ho ragione sulla tua prima domanda sul livello del carburante?
piccola nota: sul mio pwk, il livello del carburante è fondamentale, sotto il dolore, ad alta velocità, un'improvvisa aspirazione di carburante nell'aspirazione. Immagino che su un carburatore molto modificato, cambi il livello del serbatoio. quanto temo che non lo sapremo mai se non lo scopriamo. non molto serio, non sono pressato.
Mi é stato insegnato da persona ......competente in elaborazioni (non del forum)
che il livello di benzina del Weber28 deve essere non inferiore a 10mm
Una volta spenta la macchina si toglie il coperchio e si misura la benzina in vaschetta, questo a grandi linee...
Un motore preparato non é detto richieda le taratura di fabbrica
Da qui la domanda a Emidio, o chi è in grado di rispondere.
Io so il risultato...Non so perché, per questo chiedo,nessun segreto