Potrei provare a mettere tra il sensore e la piastrina uno spessore di bachelite... (come in figura per intenderci) parlo di 2-3mm magari alzandolo un po’ riesce comunque a leggere...GioMix91 ha scritto: ↑31.12.2018, 8:24 Il tutto succede quando scalda. A freddo tutto ok. A caldo se lo spengo io tutto ok. Se si spegne lui (a caldo) non riparte più.
Guarda succede che... comincia a perdere colpi, si spegne e non parte più. Questo quando scalda tanto. Siccome il problema si presentava sempre, un giorno ho subito fatto delle prove e ho visto che praticamente viene a mancare la corrente alle due candele.
Ho controllato i cavi e la spazzola... nessun problema.
Allora mi sono attrezzato di seconda bobina già staffata e pronta a scambiare i fili. Ho pure collegato il positivo diretto all’alternatore con un interruttore. (Questo per eliminare blocchetto impianto ecc) Stessa cosa... a questo punto per me era l’accensione.
Siccome bisognava attendere almeno 10 anche 15 min, un giorno, in quel lasso di tempo ho immediatamente sostituito lo spinterogeno intero ed è subito partita.
Provata su strada e tutto ok.
Viaggio due giorni senza problemi e una domenica decido di rimettere l’accensione. Giro su strada... la faccio scaldare e sbaamm si spegne.
Ovviamente lo spinterogeno scalda e anche molto. Secondo me quella roba elettrica va in tilt.
Non voglio dire che non funzionano ma magari è la mia ad evere questo difetto.
Riguardo l’alimentazione si. Lo so che la bobina soffre per la caduta di tensione. Magari in fase di trascinamento la tensione scende anche sotto i 10.
Vabbe ma questo significa che non parte al primo giro si motore ma magari al 4-5. Cosa normalissima.
Insomma. L’ho messa da parte quell’accensione e non mi ha lasciato più per strada.
L’ho controllata e ricontrollata. I cavi sono buoni.
Siccome sono un maniaco gli avevo messo anche una guaina per alte temperature visto che i due fili passavano vicino allo scarico... ma niente.
Una cosa che ho pensato ieri dopo aver scritto il post.
Potrei provare a mettere tra il sensore e la piastrina uno spessore di bachelite... (come in figura per intenderci) parlo di 2-3mm magari alzandolo un po’ riesce comunque a leggere...
Ormai ci provo. Non mi resta che buttarla.
1489E00D-E5A2-41B5-8B90-9B0B7048AA16.jpeg
[/quote]
Isolare termicamente cavi e captatore a mio avviso non risolve il problema, semplicemente perchè il calore non viene smaltito e tutto quello che si trova all'interno dello spinterogeno a regime raggiunge la stessa temperatura.
Addirittura il montaggio sul metallo del captatore potrebbe avere funzione dissipativa, l'isolamento peggiorerebbe la situazione.