In questo momento hai bisogno di pazienza, quindi lascia agire il gasolio magari aggiungendo anche dello sbloccante.
Comunque il motore è da smontare e revisionare tutto....mi raccomando.
nel caso in vuo non lo avesse fatto,e si sbloccassero possono andare tranquillamente, o ho dei problemi,come scarsa compressione, mi brucia olio eccdoibaf ha scritto:Dipende se la ruggine ha attaccato le pareti del cilindro.
doibaf
okMarmittaio ha scritto:se il motore è bloccato dai pistoni.cè un'altra soluzione che ho adottato parecchie volte con successo. togli le candele.e con una siringa metti della cocacola dentro i cilindri.lasciala un giorno e poi prova piano a fare girare il motore.si dovrebbe sbloccare.la cocacola mangia tutta la ruggine.perchè è corrosiva.![]()
bisogna prima sbloccarlo.metterlo in moto e poi provarlo .se non lo metti in moto .non si puo' fare una diagnosi..ho sboccato parecchi motori dall'alluvione .girano ancora adesso dopo parecchi anni.Paredar ha scritto:okMarmittaio ha scritto:se il motore è bloccato dai pistoni.cè un'altra soluzione che ho adottato parecchie volte con successo. togli le candele.e con una siringa metti della cocacola dentro i cilindri.lasciala un giorno e poi prova piano a fare girare il motore.si dovrebbe sbloccare.la cocacola mangia tutta la ruggine.perchè è corrosiva.![]()
ti ringrazio anche per questa altra opzione, ma quello che mi chiedo io, e' il dopo.... se riuscissi a sbloccarlo possso tranquillamente circolare o no??
Sinceramente io non lo so.Paredar ha scritto:okMarmittaio ha scritto:se il motore è bloccato dai pistoni.cè un'altra soluzione che ho adottato parecchie volte con successo. togli le candele.e con una siringa metti della cocacola dentro i cilindri.lasciala un giorno e poi prova piano a fare girare il motore.si dovrebbe sbloccare.la cocacola mangia tutta la ruggine.perchè è corrosiva.![]()
ti ringrazio anche per questa altra opzione, ma quello che mi chiedo io, e' il dopo.... se riuscissi a sbloccarlo possso tranquillamente circolare o no??
se non lo metti in moto .non si puo' fare una diagnosi..ho sboccato parecchi motori dall'alluvione .girano ancora adesso dopo parecchi anni.