La vite della puleggia, una volta serrata, rende solidale la rondella scanalata con albero motore.
Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
....l'ho messa in sede dovrebbe essere ok, ora non so come faccia la tenuta ma una volta in sede il tutto non è bloccato e fermo ma ruota liberamente nella sede... è corretto o mi devo aspettare che si fissi in modo piu saldo ?
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Lo spinotto é leggermete decentrato.
Il mantello é la superficie cilindrica esterna del pistone.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Grazie Domenico gentilissimo, nel frattempo ho controllato le foto dei primo montaggio e ho visto che i pistoni l'ho messi con l orientamento corretto.
Dovrebbe essere tutto ok ora devo solo decidere per l'accoppiata guarnizione testa-squish-rc e posso chiudere tutto definitivamente
Dovrebbe essere tutto ok ora devo solo decidere per l'accoppiata guarnizione testa-squish-rc e posso chiudere tutto definitivamente
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Ho montato la distribuzione e il volano
Ho serrato la testa e montato il castelletto punterie
Stasera provo gli angoli con il goniometro
Ho serrato la testa e montato il castelletto punterie
Stasera provo gli angoli con il goniometro
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Foto varie in ordine sparso...
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Per ora ho deciso che metto la guarnizione da 1,2mm considerando un minimo di schiacciamento dovrei avere circa 8,3:1 di rapporto di compressione che considerando la camme tutt'altro che spinta dovrebbe essere sufficiente, in questo modo mi tengo più conservativo con lo squish e la distanza pistone/testa. Poi più avanti se tutto andrà bene si potrà valutare la guarnizione da 0,8mm ma se sarò soddisfatto mi terrò la configurazione attuale.
Come mi consigliate di calettare l'albero a camme 28/68 riprofilato da albero originale per ottimizzare il rendimento? a 110° oppure leggermente anticipato/ritardato ?
Il gioco valvole mi è stato detto dal fornitore dell'albero di utilizzare 0,25/0,25mm ma essendo riprofilato sull'originale devo attenermi a questi valori o a quelli di origine della 500F?
Anticipo statico accensione provo a 10° o meglio partire più conservativo tipo 5° e poi affinare su strada ?
Grazieeeeeeeeee
Come mi consigliate di calettare l'albero a camme 28/68 riprofilato da albero originale per ottimizzare il rendimento? a 110° oppure leggermente anticipato/ritardato ?
Il gioco valvole mi è stato detto dal fornitore dell'albero di utilizzare 0,25/0,25mm ma essendo riprofilato sull'originale devo attenermi a questi valori o a quelli di origine della 500F?
Anticipo statico accensione provo a 10° o meglio partire più conservativo tipo 5° e poi affinare su strada ?
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Ho provato a verificare gli angoli della camme sia con il metodo del goniometro che con il metodo "Lavazza"
Ma non sono riuscito a ottenere risultati uguali a quelli di targa 28/68
Ma non sono riuscito a ottenere risultati uguali a quelli di targa 28/68
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Dubbio del sabato sera...
ho montato la distribuzione e considerando che il montaggio della corona sulla camme è obbligato e non si può sbagliare ho riscontrato che con i due segni bulinati allineati ovviamente i due pistoni sono al PMS e fin qui tutto ok
per ho notato che in fase di scoppio è il pistone n.2 e non l'1 come mi aspettavo... ho verificato tutto ma non è possibile montare il tutto diversamente ruotato di 180gradi
con i punti allineati le valvole del cilindro 1 sono in bilancio e il 2 in fase di scoppio
mi sfugge qualcosa?
edit
mi sono risposto da solo mi sembrava molto strano visto che ci si riferisce sempre al cilindro n.1 ma ero abbastanza sicuro che non si poteva montare altrimenti
viewtopic.php?f=20&t=17660
ho montato la distribuzione e considerando che il montaggio della corona sulla camme è obbligato e non si può sbagliare ho riscontrato che con i due segni bulinati allineati ovviamente i due pistoni sono al PMS e fin qui tutto ok
per ho notato che in fase di scoppio è il pistone n.2 e non l'1 come mi aspettavo... ho verificato tutto ma non è possibile montare il tutto diversamente ruotato di 180gradi
con i punti allineati le valvole del cilindro 1 sono in bilancio e il 2 in fase di scoppio
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mi sono risposto da solo mi sembrava molto strano visto che ci si riferisce sempre al cilindro n.1 ma ero abbastanza sicuro che non si poteva montare altrimenti
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
esattamente la messa in fase della catena è in corrispondenza del cilindro N2 è in bilancio l'1.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Grazie della conferma Maurizio... ci ho perso un pomeriggio per capirlo mi sembrava strano
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Sarà strano ma è così
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Fatta
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Piano piano si procede
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
mi sapete dire la coppia di serraggio del coperchio distribuzione ?
dadi M10 e dadi M6
grazie
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Sono a buon punto...
In questa inquadratura sembra un robottino :)
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