come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari

Rispondi
Matteo80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: 06.04.2015, 23:19
Nome: matteo

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Matteo80 »

Lasciatevi dire che " forse" 70 CV sono risultati per pochissimi.... Al banco ( non a rulli dove si può falsare ) abbiamo provato 4 motori fatti da preparatori diversi.... Quello migliore aveva circa 68 CV.... Sto parlando di gruppi 2 ufficiali con teste Giannini, Lavazza, gozzoli....

Circa 1 mese fa è arrivato al banco un team con un motore gruppo 2 fatto da un noto preparatore del sud, costo euro 9 mila, che dichiarava 70 CV.... Superava di un pelo i 65......
Tutti e dico tutti quelli provati, esprimono la potenza massima non oltre i 7300 /400 giri, che poi in gara viene dato un range extra di 500 giri in
Più per cambiare....

Tutti e dico tutti, provano i loro motori da 5000 giri in su.... Sotto non gliene può fregare di meno.....

Detto questo, compreso il mio gruppo 2 che ha fatto circa 67 CV...... Forse qualcuno ci arriverà anche a 70, ma da noi sono passate solo le chiacchiere ...

Comunque, siamo al lavoro per superare la soglia rimanendo in fiches.... Chissà che non ce la faremo... :?

Una cosa ve la posso dire, da 67 REALI a 70 ( parlo di gruppi 2 ufficiali 700) a chiacchiere si fa in un attimo, a fatti c'è un abisso!!! Quei 3/4 CV, tenerli a 7400 giri...... Beh, forse, roba per pochissimi !
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1581
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Febo »

Finalmente qualcuno che la pensa come me .... almeno adesso siamo in due !

Tutti hanno 75 cavalli, tutti fanno 8500-9000 giri ecc ecc

kit di trasformazioni per 500 da 70 cv che come se fosse la cosa più banale di questo mondo !

sarà forse che qualcuno ha esagerato ???

A quanto scritto da Matteo80 c'è poi da aggiungere che in quei motori si adoperano benzine da (almeno) 102 ottani che incrementano da almeno 3 cavalli la potenza mentre nei motori stradali (quelli ai quali mi riferisco che hanno 70 cavalli come se nulla fosse) si usa benzina normale ....
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Matteo80
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: 06.04.2015, 23:19
Nome: matteo

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Matteo80 »

Ringrazio chi mi ha scritto MP, purtroppo non posso risponderti perché il sistema mi dice che sono ancora poco attivo...

Appena potrò farlo ti manderò i miei contatti...

Detto questo, vorrei tornare in tema....

Si, il gioco della benzina è' più che vero... Pensate che di di un 106 super 1.6 ha reso ben 8 CV..

Non mi pronuncio su Tinari, perché non lo conosco.... Sicuramente ha dei buoni ricambi, ma nelle corse storiche non si è mai visto...

Una nota officina dell'altra Toscana venne con tutto un suo kit + una testata di cazzaniga fatta dal pieno.... Motore messo al banco , risultato 62 CV..

Chi fa veramente questi motori, non compra la roba in rete dove la comprano tutti...

Con il 99% dei ricambi che si trovano in rete puoi , per quello che abbiamo visto noi, fare dei bei lavori.... Ma arrivare ai 70 ( ammesso che qualcuno ci sia arrivato d'avvero) bah.....

Il motore della 500 e' molto facile, ma farlo funzionare e sopratutto farlo stare insieme richiede conoscenze e accortezze che non sono da tutti.... Tant'e' che molte, anzi moltissime officine di oggi ci prendono delle facciate enormi!!!!
Pochi fanno provare i motori.... E chi li compra, e li prova da solo dopo, si rende conto suo malgrado di come stanno le cose...

Avere un 50 con una testa che non ha la fluidodinamica per gestire quel carburatore, fa tanta scena.... Ma con un 45 vai più forte .....

Giannini flussa le testate che fornisce con il carburatore e in base alla valvola e all'alzata della camme?? Non mi risulta .... Però e'giannini e le sue anno di sicuro...

Vi leggo molto più di quanto rispondo, ma scusatemi, alle volte proprio in resisto e alcune cose devo dirle.. :wink:
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Mig Racing »

Confermo in pieno,motore di un mio amico appena finito,740 cc di cilindrata con testa gozzoli e iniezione 63 cv al banco,e l'imitatore a 7500, :? Posso solo dire che con dei 700cc arrivare a 70cv si fa una bella lingua lunga :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rispondi

Torna a “MOTORE”