come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari

Rispondi
Ricktm125
Sostenitore
Sostenitore
Nome: riccardo

come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari

Messaggio da Ricktm125 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum :lol: spero di non avere sbagliato sezione :? Vorrei sapere un vostro parere su questo kit e se qualcuno lo ha comprato ... inoltre vi volevo chiedere cosa mancava nei componenti per chiudere il motore ....grazie a tutti :wink:
http://www.500automotor.com/epages/9904 ... cts/MOT106
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Zio Peppo »

perdona ma credo tu debba prima passare nella sezione di benvenuto e presentarti come da regolamento :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ricktm125,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
5ino70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca

Messaggio da 5ino70 »

Davvero ok :? :? :?
L'amico billy ci sa fare ed è affidabilissimo ma occhio... Una cosa è se compri il kit e te lo fai montare da altri, o tu stesso, un'altra cosa se te lo monta lui....il prezzo lievita ma ne vale la pena fino all'ultimo euro..
È comunque benvenuto
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Ciao. Io dico che è pur comodo avere tutto un kit pronto, ma paghi decisamente il "servizio".
Inoltre, per ottenere 70 cv è necessario non solo assemblare un'accozzaglia di pezzi, MA con certi pezzi puoi fare un motore che tira fuori 70 cv.
Non è un segreto la componentistica che serve (soprattutto i soldi), però se fosse così semplice tanta gente avrebbe motoroni bestiali.
E invece non è così.
Inoltre, dove sta l'erogazione di questi 70 cv? In alto, in basso? La coppia massima dove viene erogata? Quanti Kgm? Per quale regime di giri?
Personalmente guardo sempre con scetticismo questi kits, seppure Tinari sia ormai un nome e indubbiamente un professionista (nulla a che pigliare con un noto Orefice che un po' tutti abbiamo imparato a conoscere)...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Lascia stare l'orefice...vende fumo.
Le caratteristiche del kit sono note....ecco pechè dicevo di farlo chiudere a lui. Oltre che tutte le prove fornisce anche il riscontro del banco a rulli...70 cc non sono una barzelletta, pochi ma veramente pochi motori li sviluppano è quasi una solia limite per uno stradale....e ci vogliono almeno 5000 euro!! Garantito.
Non che voglia fare pubblicità a tinari ma lo conosco di persona ed ha tutta la mia stima... :s
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Messaggio da Zio Peppo »

ma che parlate del nano bolognese? Rido Rido Rido Rido
Ricktm125
Sostenitore
Sostenitore
Nome: riccardo

Messaggio da Ricktm125 »

Quindi quel kit arriva veramente a 70 cv ? E come affidabilita?
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Come tutti sappiamo, più cresce la potenza, e più diminuisce l'affidabilità, ma questo vale un po per tutti i motori elaborati, ma per il bicilindrico ancora di più, poi per tirar fuori 70 cavalli non e cosa tanto semplice, ricordo che un motore 126 ha poco più di 20 cavalli in origine, ricordo che un 700 da competizione costruito con pezzi speciali quindi molto costosi, i più esasperati hanno 70 cv circa, quindi non è per nulla cosa semplice a tirar fuori cavalli dai bicilindrici, le chiacchiere del bar secondo me conta pochissimo in questo campo motoristico di elaborazione.
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Zio Peppo ha scritto:ma che parlate del nano bolognese? Rido Rido Rido Rido
E chi non lo conosce, ha inc.......to mezz'italia se è nano non so!! Rido
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Charles ha scritto:Come tutti sappiamo, più cresce la potenza, e più diminuisce l'affidabilità, ma questo vale un po per tutti i motori elaborati, ma per il bicilindrico ancora di più, poi per tirar fuori 70 cavalli non e cosa tanto semplice, ricordo che un motore 126 ha poco più di 20 cavalli in origine, ricordo che un 700 da competizione costruito con pezzi speciali quindi molto costosi, i più esasperati hanno 70 cv circa, quindi non è per nulla cosa semplice a tirar fuori cavalli dai bicilindrici, le chiacchiere del bar secondo me conta pochissimo in questo campo motoristico di elaborazione.
Bravo. Le chiacchiere si fanno al bar e chi capisce nemmeno le ascolta.
Riguardo al kit di Tinari è tutto ok...se non sarAnno 70 potrebbero esserne 67 :lol: .
E ti sembrano pochi? Attualmente i motori da gara superano di gran lunga i 70 cv..
Ripeto, ho visto, provato, montato e ho questi tipi di motori...semplicemente il top per strada. Unica cosa ti consiglio un monocondotto per scorrazzare come vuoi ed avere affidabilità....non concentrarti solo sul valore dei cv....non serve e non so ße ti rendi conto cosa significa avere 70 cv VERI sotto il sedere .....
Concludo che se vuoi spendere una cifra qui vai più che tranquillo!! Sia tinari o ciarcelluti i motori Made in Abruzzo vanno alla grande!! :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Mi diceva Ciarcelluti che i suoi motori da corsa (quelli di Licciulli o Cuomo ecc per capirci) hanno 70 cavalli ... lui con quei motori ha vinto diversi campionati italiani .... ma questo a cui si riferisce Ricktm125 è un motore stradale estremo ... mi chiedo: possibile che abbia gli stessi cavalli di uno da corsa? tra l'altro vincente?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Ciao Febo, possibile che le 500 gara vincenti abbiano tutte 70 cv precisi? Mai 72 o 75 per esempio?
Quando si è vincenti a volte è preferibile dire di avere "qualcosa in meno".....a noi comuni mortali non è obbligatorio dire proprio tutto.
Santa reiteri affermava di avere 88 cv riscontrati da banco....
70 cv non è assolutamente un limite tecnico, altrimenti lo sopiremo tutti con certezza. Comunque non soffermiamoci sui cavalli come ho detto prima....molti ci giocano e sembrano uscire magicamente.
Comunque a me Giampalolo Ciarcelluti mi ha parlato di motori con qualche cv in più di 70... :sad:
Ciao a tutti :s
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Sopra volevo nominare Santarsieri. Scusate.
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Tiburon46 »

DOMANDA: ma qualcuno conosce il prezzo del Kit in questione?
Rispondi

Torna a “MOTORE”